CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder e Sky

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 11
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 13/06/2007 alle: 15:41:39
ciao a tutti.. vediamo chi ha voglia di aiutarmi Ho appena installato una parabola teleco ed ho visto che sono elencati anche i canali sky...bisogna mettere la scheda di casa da qualche parte? poi ho visto che c'è un foglio allegato alle istruzioni che dice di risintonizzare tutti i canali sky perchè dal 2004 sono cambiate le frequenze..ma il decoder e la parabola li ho comprati adesso! dite che devo fare qualcosa del genere?? grazie mille a tutti quelli che mi delucideranno Francesco
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13049
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:14:36
Devi prima specificare che tipo di decoder hai. E' un Common Interface?? Cioè ha la possibilità di inserire le Cam con la codifica desiderata con al loro interno la card Sky?? Se è così devi procurarti (eBay) una cam con codifica Nds ed inserirci la card Sky. Per la risintonizzazione non ci sono problemi,visto che è una operazione che non fa mai male...... Per il foglio allegato e la dicitura 2004,mi puzza di apparecchiatura vecchia rimasta nel magazzino... solo tre anni..... Ma visto che dici di averlo fatto montare adesso,la cosa migliore è chiedere lumi all'installatore Gianluca
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 13/06/2007 alle: 16:35:53
Grazie gianluca prima di tutto. Mi prendi in contropiede perchè non conosco tutte le informazioni che mi chiedi..stasera vedo sulle varie carte che mi hanno dato..speriamo che non sia davvero un refuso di magazzino..
Pako05
Pako05
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 12:46:54
anke se fosse una parabola vecchia non ci sono problemi basta ke funzioni cmq il decoder dovrebbe esrre un common interface e allora devi trovare una cam nds e devi vedere su ebay tenendo presente ke non sono autorizzate e se non funzionano non so come devi fare.allora io ho comprato stesso tramite la teleco un apparecchio dove si attacano due fili di antenna(una entrata e due uscite)mi porto il decoder sky con inverter e il gioco e fatto.Una volta preso il segnale spegni il decoder teleco e vedi sky.Se vuoi altri suggerimenti sono a disposizione ciao
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/06/2007 alle: 18:24:08
Sono un installatore Sky (oltre a fare i contratti) mi dispiace deluderti ma per visionare i pacchetti Sky devi avere tassativamente il decoder Sky. L'unica alternativa (ma è contro la legge) è procurarti un decoder che EMULA la codifica NDS. In circolazione ne esistono pochi, tra cui il Clark-Tech 2100 che oltre ad emulare NDS legge tranqullamente le altre codifiche Preciso che inserire la codifica NDS non è regolamentare, e per giunta non funziona l'interattivatà e di conseguenza la Pay per Wiew. La codifica Nds la puoi trovare in internet(non mi chiedere altro perche non potrei dire altro). Il tuo Teleco, per quanto ne sappia, serve solo per i Ch in chiaro e se fosse con la CI potrebbe leggere tutte le altre codifiche inserendo la relativa CAM ma non l'NDS. Ti saluto
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/06/2007 alle: 18:51:54
Per quanto riguarda le Cam su eBay, non sono Cam NDS ma cam Dragon o Matrix etcc nella quale bisogna inserire codici etc.....con relativi programmatori Ciao Laro
akira
akira
-
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:07:03
quote:Originally posted by Laro
Per quanto riguarda le Cam su eBay, non sono Cam NDS ma cam Dragon o Matrix etcc nella quale bisogna inserire codici etc.....con relativi programmatori Ciao Laro >
> Poichè devo acquistare un decoder per il camper ieri ho telefonato all'assistenza SKY ITALIA (numero 199 100 400) chiedendo all'operatore se era possibile e LEGALE guardare SKY con un decoder common interface e relativa CAM con codifica NDS . La risposta ufficiale che mi è stata comunicata è "SI", è legale ma Sky Italia non garantisce la visione continua. In poche parole durante il nostro viaggio in camper potrebbe capitare di non vedere nulla per via di aggiornamenti costanti da fare (firmware, etc.) . Bisogna anche valutare la possibilità che ha sky di sostituire le vecchie schede rendendo difficoltosa la visione.... Alla luce di tutte queste probabili difficoltà ho deciso di acquistare un altro schifobox ... è vero che sul digitale ci sono tantissimi canali ma è anche vero che la maggior parte sono stranieri o porcherie. I canali interessanti sono su sky !
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 14/06/2007 alle: 19:21:36
quote:Originally posted by akira
quote:Originally posted by Laro
Per quanto riguarda le Cam su eBay, non sono Cam NDS ma cam Dragon o Matrix etcc nella quale bisogna inserire codici etc.....con relativi programmatori Ciao Laro >
> Poichè devo acquistare un decoder per il camper ieri ho telefonato all'assistenza SKY ITALIA (numero 199 100 400) chiedendo all'operatore se era possibile e LEGALE guardare SKY con un decoder common interface e relativa CAM con codifica NDS . La risposta ufficiale che mi è stata comunicata è "SI", è legale ma Sky Italia non garantisce la visione continua. In poche parole durante il nostro viaggio in camper potrebbe capitare di non vedere nulla per via di aggiornamenti costanti da fare (firmware, etc.) . Bisogna anche valutare la possibilità che ha sky di sostituire le vecchie schede rendendo difficoltosa la visione.... Alla luce di tutte queste probabili difficoltà ho deciso di acquistare un altro schifobox ... è vero che sul digitale ci sono tantissimi canali ma è anche vero che la maggior parte sono stranieri o porcherie. I canali interessanti sono su sky !
>
> Scelta ottimale! Anche se limitata a Sky. Non lo dico per campanilismo( Squadrone Sky), ma pur vendendo i Dec Clark-Tech condivido pienamente il tuo punto di vista. Ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13049
Inserito il 15/06/2007 alle: 06:44:55
NO Laro,non è contro la legge usare una Cam che emula NDS. E' più probabile che sia andato Sky contro la legge sulle trasmissioni,monopolizzando la piattaforma nds,senza dare la possibilità ai produttori di decoder di entrare sul mercato. Non è un caso che Sky sia sommersa da una valanga di ricorsi. Questo non per sputare su Sky,perchè anche io sono un abbonato. Uso comunque una Dragon Cam che funziona da due anni senza il minimo intoppo....anzi.... Chiunque acquista una Cam Dragon,Matrix o altra che emula NDS sappia che non deve inserire NESSUN codice e che la suddetta Cam deve solo essere inserita nel decoder con la card al suo interno. Questo per dare una informazione un pò più chiara della tua che rasenta mi sembra un pò troppo di parte. Gianluca
19
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 18/06/2007 alle: 14:04:23
Aggiungiamo anche che certi vecchi goldbox, Philips in primis, possono essere "riprogrammati" in modo da poter decodificare non solo il sistema NDS, ma molti altri quali Viaccess e così via. Ovviamente è necessaria la scheda originale, mentre effettivamente c'è qualche problema con l'interattività.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/06/2007 alle: 18:52:57
Scusate il ritardo...ma ho avuto un pò da fare. Quando intendo che è contro la legge, non è riferito all'utilizzo della CAM, ma a ciò che si inserisce internamente. I produttori di queste cam MATRIX, REX,DRAGON atc.. per non incorrere in questioni penali le danno vuote, cioè bisogna inserire le varie codifiche...ed è qui che casca l'asino!. Noi abbiamo sia le varie CAM oppure i decoder Clark-Tech multicam, ma noncon le codifiche per SKY NDS, poi sta ad ognuno di noi scaricare da internet ed inserirle. Questa operazione non si può fare legalmente!. Non è per campanilismo...la cam sono REGOLARISSIME. Per fare un esempio banalissimo,il computer è un accessorio legale, è luso che se ne fà che può diventare illegale, per esempio con un Sw Kraccato etc.. Preciso ancora che anche gli altri sistemi" VIACCESS IRDETO CONAX NAGRA ETCC" sono di proprietà delle aziende omonime e che per ogni CAM originale, bisogna pagare le Royalty.- Un saluto a tutti.Laro
18
aquarius
aquarius
11/04/2007 82
Inserito il 21/06/2007 alle: 00:20:27
IO ho provveduto a portare il mezzo da un allestitore per camper il quale mi ha assicurato che mi far vedere SKY con la mia tessera..anche per chè gli ho detto che non voglio cose illegali..Comunque ragazzi complimenti della preparazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link