http://www.tivu.tv/
vedi tutti i programmi di RAI Mediaset e La7 che trasmetterebbero sul digit.terr. ma tramite il satellite. Ciao. Massimoquote:Risposta al messaggio di LucSir inserito in data 17/09/2010 15:09:19 ora pensavo che questo telev andav solo con la parabola, ma non riesco a capire il motivo, il telev vecchio pochi canali ma li prendeva... >>Li prendeva... ma come li prendeva? Il sistema di trasmissione analogico del segnale televisivo permetteva di "vedere" i vari canali anche in modo non perfetto: nebbia, doppie immagini, ecc. Il digitale terrestre, come dice il nome, essendo digitale, non ammette mezze misure: o si riceve perfettamente e senza errori il "canale", oppure non si vede nulla. Per di più, il camper è "basso" rispetto alle antenne tradizionali sulle abitazioni; anche sulle abitazioni, a volte si hanno antenne su pali altissimi; eppoi, le antenne delle abitazioni hanno un guadagno di segnale molto più ampio (sensibilità, basta guardare la forma), sono amplificate, ecc. Tutto questo sul camper non c'è e, spesso, è fermo fra le abitazioni, utilizzando un antennino che ha solo la parvenza di antenna, e che neppure quelle che costano parecchio hanno performance come quelle di casa. Per questo ti avevo risposto che se volevi vedere sempre il digitale terrestre, tramite parabola, dovevi munirti di una parabola (ovviamente) e del relativo decoder dedicato Tivusat. Non c'è nulla da pagare, la tessera è a vita e si attiva col codice fiscale utilizzato per pagare la tassa tv. Elio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/09/2010 16:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Elfetto, non reputarmi noioso ma ... se io non pago la tassa TV (non sono titolare di TV) allora credo di capire che non posso attivare Tvsat, sbaglio ?... Grazie. Marco
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 01/10/2010 08:24:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo immaginavo ... credo che la seconda ipotesi sia la piu veritiera ... Grazie.
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 01/10/2010 08:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, un titolare di abbonamento alla RAI può attivare sino a 9 tessere Tivusat, quindi se tu non possiedi una TV e quindi non sei un abbonato, è sufficiente che trovi un amico o un parente che sia abbonato e la tessera l'attivi col suo codice fiscale; io ne ho ativate due, una per il mio Vr ed una per mia nipote che vive in Francia. Non mi hanno mai chiesto il codice di abbonamento Rai, solo il mio codice fiscale, ma penso che già solo dal CF possono vedere, in tempo reale, se sei abbonato oppure no; nel secondo caso presumo ti arrivi, senza premura, entro 5 minuti[:D][:D], il modulo per effettuare l'abbonamento... Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 04/10/2010 18:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse ho risolto ... allora ... cercavo l'antenna per la mia radio con navigatore da mettere sul tetto (non ho voluto fare fori nel parafango) ... mi hanno proposto una nuova antenna (all'apparenza sembra una stilo) che comprende in un unico prodotto i cavetti del GPS/RADIO/DIGITALE TERRESTRE ... devo collegare il cavo del DT al decoder sky (a 12V.), tramite adattatore USB ... vediamo cosa succede ... a dire del fornitore DEVE funzionare. Vi farò sapere quanto prima. Cordialità. Marco
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 05/10/2010 12:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'usb per il terrestre di sky ha una sagomata diversa da tutte quelle "normali" in uso. Non so se ce la fai a trovare un adattatore. .....Sky mi comincia a rompere con le sue scelte non uniformate ciaociao
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 04/10/2010 16:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto richiesta della tessera Tv Sat domenica attraverso il sito web della Rai e io dovuto inserire sia il n° dell'abbonamento sia il codice di controllo ( che non so cosa sia ma è scritto sul tuo abbonamento) nonchè nome, cognome ecc... ma non il codice fiscale. Saluti. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 05/10/2010 14:25:48 Ho fatto richiesta della tessera Tv Sat domenica attraverso il sito web della Rai e io dovuto inserire sia il n° dell'abbonamento sia il codice di controllo >>Allora hanno cambiato procedura. Elio
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 05/10/2010 13:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho la chiavetta originale Sky ... speriamo che il tutto funzioni ...
quote:Risposta al messaggio di rovampera inserito in data 05/10/2010 14:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO, non richiedono il numero di abbonamento se attivi una tesera già in tuo possesso che di solito è presente nella confezione del decoder TVSAT che hai acquistato. Diverso invece il discorso se non possiedi la tessera e vuoi che te la inviino, in questo caso, oltre che a pagarla, cosa che richiedendo l'attivazione perchè già in tuo possesso non viene richiesta, richiedono anche il numero di abbonamento RAI. A puro titolo informativo, se la tessera la possiedi e richiedi la sua attivazione, essa sarà attiva in circa 30 minuti, se invece richiedi la tessera, i tempi sono molto lunghi e molto dipende anche da come la paghi, infatti se la paghi con carta di credito, l'invio è abbastanza veloce (circa 8/12 gg), mentre se utilizzi altri tipi di pagamento, l'attesa è molto maggiore.
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 12/11/2010 23:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che ti funzioni il digitale terrestre di sky Personalmente non ho mai avuto occasione di provarlo anche se ce l'ho installato dal giugno scorso. ciaociao