quote:Originally posted by cory62> A me (tecnico sky) ha risposto ... nulla da fare ... volevo installare un decoder sky per utilizzarlo con la scheda dell'abbonamento che uso regolarmente a casa ... pensavo, visto che nel decoder i circuiti vengono alimentati da 12v., di fare intervenire un tecnico per l'alimentazione da BS intercettando e togliendo il trasformatore in ingresso al decoder stesso ... nulla da fare sconsigliatissimo intervenire su questo tipo di apparecchiature ... unica soluzione è l'inverter... Spero non mi abbiano detto na cavolata. Saluti. id="Verdana"> id="size2">
io ho un decoder satellitare a 220 v vecchio (philiphs da casa) che vorrei sostituire con uno a 12v , in modo da poter usare la tv sul notebook senza usare l'inverter, e' possibile? grazie a tutti >
quote:Originally posted by cory62> basta tu guardi siti di accessori per camper e ne trovi quanti vuoi per esempio vedi
io ho un decoder satellitare a 220 v vecchio (philiphs da casa) che vorrei sostituire con uno a 12v , in modo da poter usare la tv sul notebook senza usare l'inverter, e' possibile? grazie a tutti >
www.giocamper.it
Un saluto StefanoSienaquote:Originally posted by tdtmed2>
Esistono i decoder 12V con 2 slot per CAM. Ad esempio lo produce la Teleco e puoi installare CAM Viacces, Nagravision ma non SKY perchè se vuoi vedere i loro programmi non hai alternativa al loro ricevitore. Quindi se vuoi SKY, decoder e piccolo inveter come ha già detto Sport15 credo sia la soluzione migliore. Ciao Alberto >
quote:Originally posted by akira> Ok grazie Alberto
Non è proprio così... Con le schede nds vecchie ci sono parecchi decoder che permettono la visione di sky, anche senza cam. Un esempio è il decoder Illusion M2S a 12v. Parlo per esperianza personale in quanto utilizzo quel decoder sul mio camper e mi trovo molto bene. (acquistato a Maggio 2007 e pagato 69 Euro) Il discorso cambia con le nuove schede nds3 (in distribuzione da qualche mese) Per ora esiste solo un decoder in grado di leggere queste ultime schere (decoder Enigma)quote:Originally posted by tdtmed2>
Esistono i decoder 12V con 2 slot per CAM. Ad esempio lo produce la Teleco e puoi installare CAM Viacces, Nagravision ma non SKY perchè se vuoi vedere i loro programmi non hai alternativa al loro ricevitore. Quindi se vuoi SKY, decoder e piccolo inveter come ha già detto Sport15 credo sia la soluzione migliore. Ciao Alberto >
>
quote:Originally posted by sport15> stra-quoto, se considerate che con la parabola in kit LIDL (costa meno di 100 Euro), il ricevitore SAT a 12v praticamente e' in regalo (e funziona perfettamente!!) Ciao Giordano ps: il valore commerciale di un decoder 12v "free-to-air" e' meno di 50 Euro [;)]...
Si,è vero,ma magari se lo acquista in un negozio "normale" lo paga il 50% in meno...o quasi.... Senza polemica ovviamente. Gianluca >
quote: Non è proprio così... Con le schede nds vecchie ci sono parecchi decoder che permettono la visione di sky, anche senza cam. Un esempio è il decoder Illusion M2S a 12v. Parlo per esperianza personale in quanto utilizzo quel decoder sul mio camper e mi trovo molto bene. (acquistato a Maggio 2007 e pagato 69 Euro) Il discorso cambia con le nuove schede nds3 (in distribuzione da qualche mese) Per ora esiste solo un decoder in grado di leggere queste ultime schere (decoder Enigma)>> Confermo io l'ho appena acquistato qui:
http://playmod.com/product_info...
al prezzo di 65 euro la persona con cui ho trattato è molto diponibile e gentile. prima di spedirmela ha aggiornato il firmware ed abilitato l' emulatore di codifiche così con la scheda SKY com numerazione iniziale 0001 funziona perfettamente. Certo non è interattivo come il decoder originale SKY ma ha il menu in italiano, semplice da programmare, il decoder è piccolo e leggero. A dimenticavo, nella confezione manca il cavo dotato di spina accendisigari 12V, ma si può reperire facilmente in commercio salutoni Albertoid="size3">id="blue">quote:Originally posted by reedud>
quote:se considerate che con la parabola in kit LIDL (costa meno di 100 Euro), il ricevitore SAT a 12v praticamente e' in regalo (e funziona perfettamente!!) Ciao Giordano ps: il valore commerciale di un decoder 12v "free-to-air" e' meno di 50 Euro ...>> Anchio ho il medesimo kit LIDL, ma il problema è che quando ci sono eventi sportivi e film recenti, il segnale sulla RAI viene oscurato[V][V][V][V] al contrario con il decoder Illusion M2S vedo tutti i canali SKY del mio abbonamento Naturalmente sposto solo la scheda[;)][;)] Alberto id="size3">id="blue">
>
quote:Originally posted by cory62>
scusate la mia ignoranza , ma quali decoder prendono il satellite? e quali digitale terrestre? uno che faccia le due funzioni? non ho l'abbonamento a sky, solo la mia signora vorrebbe vedere un paio di programmi su rai 1 e io solo qualche sporadica notizia tipo sky 24 tutte gratuite grazie scusate per la lunghezza nell'esporre la cosa. >
quote:Originally posted by peppe60> Si lo confermo ho smanetato il decoder per ragrupparli tutti nei preferiti. non sono interattivi come sul decoder originale SKY devi controllare il numero della scheda SKY, deve iniziare con 0001. io era un pò che lo cercavo soprattutto per l' alimentazione a 12v, così risparmio un poco la batteria, visto che l'inverter consuma già di suo[V][V] e poi devi ricordarti di spegnerlo......[^][^][^][^] 1 Saluto Albertoid="size3">id="blue">
Per REEDUD, mi confermi che il decoder Illusion M2S accetta la scheda SKY e quindi vedi tutti i canali compresi nell'abbonamento o solo quelli liberi tipo Skytg24 o Skymeteo, perchè tdtmed2 nel suo post dice che la sceda Sky funziona solo sui decoder di Sky. Grazie per la risposta. Saluti Giuseppe >