CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder satellitare 12 v esiste?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 20/02/2008 alle: 03:54:54
io ho un decoder satellitare a 220 v vecchio (philiphs da casa) che vorrei sostituire con uno a 12v , in modo da poter usare la tv sul notebook senza usare l'inverter, e' possibile? grazie a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/02/2008 alle: 07:06:20
Certo che esistono!! Puoi trovarli sia Free to Air che Common Interface,a te la scelta. Gianluca
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 20/02/2008 alle: 07:12:59
quote:Originally posted by cory62
io ho un decoder satellitare a 220 v vecchio (philiphs da casa) che vorrei sostituire con uno a 12v , in modo da poter usare la tv sul notebook senza usare l'inverter, e' possibile? grazie a tutti >
> A me (tecnico sky) ha risposto ... nulla da fare ... volevo installare un decoder sky per utilizzarlo con la scheda dell'abbonamento che uso regolarmente a casa ... pensavo, visto che nel decoder i circuiti vengono alimentati da 12v., di fare intervenire un tecnico per l'alimentazione da BS intercettando e togliendo il trasformatore in ingresso al decoder stesso ... nulla da fare sconsigliatissimo intervenire su questo tipo di apparecchiature ... unica soluzione è l'inverter... Spero non mi abbiano detto na cavolata. Saluti. id="Verdana"> id="size2">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/02/2008 alle: 08:26:32
Il vecchio decoder common interface che avevo (Katrhein) era a 12volt,lo usavamo con una Dragon Cam e carta sky. Anche noi adesso lo abbiamo cambiato con un decoder Sky alimentandolo con un ridicolo inverter da 100w a lui dedicato. L'assurdo,credo sarebbe l'utilizzo di un inverter magari da 1500w per alimentare una utenza cha ne richiede 15... Il cambio lo abbiamo fatto solo perchè con la cam (di qualsiasi tipo)non era possibile accedere ai menù interattivi,come quello relativo al meteo,che il decoder Sky offre. Gianluca
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 20/02/2008 alle: 08:30:57
io ho un decoder satellitare a 220 v vecchio (philiphs da casa) che vorrei sostituire con uno a 12v , in modo da poter usare la tv sul notebook senza usare l'inverter, e' possibile? grazie a tutti >
> basta tu guardi siti di accessori per camper e ne trovi quanti vuoi per esempio vedi

www.giocamper.it

Un saluto StefanoSiena
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:05:18
Si,è vero,ma magari se lo acquista in un negozio "normale" lo paga il 50% in meno...o quasi.... Senza polemica ovviamente. Gianluca
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 20/02/2008 alle: 09:15:47
Esistono i decoder 12V con 2 slot per CAM. Ad esempio lo produce la Teleco e puoi installare CAM Viacces, Nagravision ma non SKY perchè se vuoi vedere i loro programmi non hai alternativa al loro ricevitore. Quindi se vuoi SKY, decoder e piccolo inveter come ha già detto Sport15 credo sia la soluzione migliore. Ciao Alberto
akira
akira
-
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:48:00
Non è proprio così... Con le schede nds vecchie ci sono parecchi decoder che permettono la visione di sky, anche senza cam. Un esempio è il decoder Illusion M2S a 12v. Parlo per esperianza personale in quanto utilizzo quel decoder sul mio camper e mi trovo molto bene. (acquistato a Maggio 2007 e pagato 69 Euro) Il discorso cambia con le nuove schede nds3 (in distribuzione da qualche mese) Per ora esiste solo un decoder in grado di leggere queste ultime schere (decoder Enigma)
quote:Originally posted by tdtmed2
Esistono i decoder 12V con 2 slot per CAM. Ad esempio lo produce la Teleco e puoi installare CAM Viacces, Nagravision ma non SKY perchè se vuoi vedere i loro programmi non hai alternativa al loro ricevitore. Quindi se vuoi SKY, decoder e piccolo inveter come ha già detto Sport15 credo sia la soluzione migliore. Ciao Alberto >
>
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 20/02/2008 alle: 13:58:12
quote:Originally posted by akira
Non è proprio così... Con le schede nds vecchie ci sono parecchi decoder che permettono la visione di sky, anche senza cam. Un esempio è il decoder Illusion M2S a 12v. Parlo per esperianza personale in quanto utilizzo quel decoder sul mio camper e mi trovo molto bene. (acquistato a Maggio 2007 e pagato 69 Euro) Il discorso cambia con le nuove schede nds3 (in distribuzione da qualche mese) Per ora esiste solo un decoder in grado di leggere queste ultime schere (decoder Enigma)
quote:Originally posted by tdtmed2
Esistono i decoder 12V con 2 slot per CAM. Ad esempio lo produce la Teleco e puoi installare CAM Viacces, Nagravision ma non SKY perchè se vuoi vedere i loro programmi non hai alternativa al loro ricevitore. Quindi se vuoi SKY, decoder e piccolo inveter come ha già detto Sport15 credo sia la soluzione migliore. Ciao Alberto >
>
>
> Ok grazie Alberto
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:16:09
quote:Originally posted by sport15
Si,è vero,ma magari se lo acquista in un negozio "normale" lo paga il 50% in meno...o quasi.... Senza polemica ovviamente. Gianluca >
> stra-quoto, se considerate che con la parabola in kit LIDL (costa meno di 100 Euro), il ricevitore SAT a 12v praticamente e' in regalo (e funziona perfettamente!!) Ciao Giordano ps: il valore commerciale di un decoder 12v "free-to-air" e' meno di 50 Euro [;)]...
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 20/02/2008 alle: 14:26:00
Sono anni che uso kit acquistato alla Lidl e funziona bene, i kit si trovano anche nei Brigo ed il costo si aggira sempre sui 100 euro. I decoder dei kit sono anche a 12 volt.
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 20/02/2008 alle: 15:00:10
quote: Non è proprio così... Con le schede nds vecchie ci sono parecchi decoder che permettono la visione di sky, anche senza cam. Un esempio è il decoder Illusion M2S a 12v. Parlo per esperianza personale in quanto utilizzo quel decoder sul mio camper e mi trovo molto bene. (acquistato a Maggio 2007 e pagato 69 Euro) Il discorso cambia con le nuove schede nds3 (in distribuzione da qualche mese) Per ora esiste solo un decoder in grado di leggere queste ultime schere (decoder Enigma)>
> Confermo io l'ho appena acquistato qui:

http://playmod.com/product_info...

al prezzo di 65 euro la persona con cui ho trattato è molto diponibile e gentile. prima di spedirmela ha aggiornato il firmware ed abilitato l' emulatore di codifiche così con la scheda SKY com numerazione iniziale 0001 funziona perfettamente. Certo non è interattivo come il decoder originale SKY ma ha il menu in italiano, semplice da programmare, il decoder è piccolo e leggero. A dimenticavo, nella confezione manca il cavo dotato di spina accendisigari 12V, ma si può reperire facilmente in commercio salutoni Albertoid="size3">id="blue">
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 20/02/2008 alle: 17:13:50
quote:Originally posted by reedud
quote:se considerate che con la parabola in kit LIDL (costa meno di 100 Euro), il ricevitore SAT a 12v praticamente e' in regalo (e funziona perfettamente!!) Ciao Giordano ps: il valore commerciale di un decoder 12v "free-to-air" e' meno di 50 Euro ...>
> Anchio ho il medesimo kit LIDL, ma il problema è che quando ci sono eventi sportivi e film recenti, il segnale sulla RAI viene oscurato[V][V][V][V] al contrario con il decoder Illusion M2S vedo tutti i canali SKY del mio abbonamento Naturalmente sposto solo la scheda[;)][;)] Alberto id="size3">id="blue">
>
>
18
cory62
cory62
06/12/2007 587
Inserito il 21/02/2008 alle: 05:18:03
scusate la mia ignoranza , ma quali decoder prendono il satellite? e quali digitale terrestre? uno che faccia le due funzioni? non ho l'abbonamento a sky, solo la mia signora vorrebbe vedere un paio di programmi su rai 1 e io solo qualche sporadica notizia tipo sky 24 tutte gratuite grazie scusate per la lunghezza nell'esporre la cosa.
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 21/02/2008 alle: 06:15:29
per cory62 il decoder per ilsat è una cosa quello per il digitale terrestre è un'altra cosa comunque io ho messo il decoder di sky con un piccolo e silenzioso inveter da 150wat max comandato da un relè cosi comando tutto antenna tv ecc con un interruttore ho anche il ditale terrestre collegato direttamente alla presa scart. ho anche il ricevitore in chiaro sat della sat store quello piccolo come un pacchetto di sigarette ma su 1500 canali ricevuti 1300 sono chat o pubblicità erotiche e quindi ti ci vuole più tempo a spostare numerare e cancellare che usarlo di contro è molto più veloce ad agganciare i segnali per quanto riguarda i decoder che vende gio in effetti li puoi trovare a meno ed è ovvio non è lui che li produce ma li deve vendere nel contesto del lavoro che fa. è ovvio che cercando su internet si possono trovare ottimi prodotti a prezzi abbordabilissimi ma se ci si mette un interlocutore in mezzo il quale deve darti anche una garanzia i costi lievitano se poi aggiungiamo che si tratta di prodotti non necessariamente appartenenti a quello che si produce ma venduti nel quadro di un'offerta che può essere completa per certi versi o per certi clienti che non hanno la voglia di avere più fornitori il gioco è fatto. esempio se vai in un negozio che vende più accessori troverai 5/6 marche che fanno lo stesso tipo di apparecchiatura con i relativi 5/ prezzi diversi. guarda solo gli inverter puoi trovare a 27€ un inverter da 100w ma anche a 80€ puoi trovarlo di unaltra marca che tecnicamente potrebbe essere migliore
claude
claude
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 06:56:56
acquistato su e-bay alla modifica cifra di 37 euro e misura 20x15 prendo tutti i canali free, menu in lingua italiana e facilissimo da usare,ciao claudio
19
peppe60
peppe60
26/02/2006 97
Inserito il 21/02/2008 alle: 10:50:31
Per REEDUD, mi confermi che il decoder Illusion M2S accetta la scheda SKY e quindi vedi tutti i canali compresi nell'abbonamento o solo quelli liberi tipo Skytg24 o Skymeteo, perchè tdtmed2 nel suo post dice che la sceda Sky funziona solo sui decoder di Sky. Grazie per la risposta. Saluti Giuseppe
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 21/02/2008 alle: 11:07:56
La scheda Sky funziona anche su decoder che emulano NDS. Non sono sicuro che però questo accada anche per le nuove carte. Non funzionano i servizi interattivi. A questo punto se uno deve scegliere se acquistare un decoder Common Interface o programmabile con l'incertezza per il futuro,credo convenga acquistare un secondo decoder Sky e risolvere tutti i problemi. Io ne ho acquistato uno su eBay a 50€-modello nuovo ultraslim- circa un anno fa. se uno già possiede un CI può renderlo "usabile" finchè dura... Gianluca
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:48:25
La Humax ha sfornato un decoder unico. Si chiama COMBO 9000 é l'unico che permette la visione dei canali digt terrestri INTERATTINO MHP oltre a quelli satellitari abbinati anche ad una slot Common-interface Li puoi trovare nei negozi specializzati per Sat al costo di 169,00 Euri. Ti assicuro che è una bomba!! >Laro
scusate la mia ignoranza , ma quali decoder prendono il satellite? e quali digitale terrestre? uno che faccia le due funzioni? non ho l'abbonamento a sky, solo la mia signora vorrebbe vedere un paio di programmi su rai 1 e io solo qualche sporadica notizia tipo sky 24 tutte gratuite grazie scusate per la lunghezza nell'esporre la cosa. >
>
akira
akira
-
Inserito il 21/02/2008 alle: 13:43:12
Ci sono almeno una decina di decoder satellitari che gestiscono il segnale satellitare ed il digitale terrestre. Puoi trovarli scrivendo su google decoder "combo" Dal Vantage, l' Humax, il Kaon, l'Illusion etc. A mio parere la maggior parte dei decoder NON sky sono molto + performanti bisogna considerare che quasi nessun decoder ed eccezione di Enigma (allo stato attuale, ma basta aspettare [:D])è in grado di gestire l'ultima card distribuita da sky (fate attenzione perchè le nuove card in questi decoder non sky vengono bruciate in pochi minuti) [quote]Originally posted by Laro
La Humax ha sfornato un decoder unico. Si chiama COMBO 9000 é l'unico che permette la visione dei canali digt terrestri INTERATTINO MHP oltre a quelli satellitari abbinati anche ad una slot Common-interface Li puoi trovare nei negozi specializzati per Sat al costo di 169,00 Euri. Ti assicuro che è una bomba!! >
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 21/02/2008 alle: 15:06:59
quote:Originally posted by peppe60
Per REEDUD, mi confermi che il decoder Illusion M2S accetta la scheda SKY e quindi vedi tutti i canali compresi nell'abbonamento o solo quelli liberi tipo Skytg24 o Skymeteo, perchè tdtmed2 nel suo post dice che la sceda Sky funziona solo sui decoder di Sky. Grazie per la risposta. Saluti Giuseppe >
> Si lo confermo ho smanetato il decoder per ragrupparli tutti nei preferiti. non sono interattivi come sul decoder originale SKY devi controllare il numero della scheda SKY, deve iniziare con 0001. io era un pò che lo cercavo soprattutto per l' alimentazione a 12v, così risparmio un poco la batteria, visto che l'inverter consuma già di suo[V][V] e poi devi ricordarti di spegnerlo......[^][^][^][^] 1 Saluto Albertoid="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link