http://www.tivu.tv
Ciao Albertoquote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 07/02/2010 18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,toglimi due curiosita': Questo decoder ha bisogno di una scheda a pagamento da acquistare a parte anche per vedere i canali liberi? Questo decoder nel suo menu ha un sat finder interno veloce o bisogna servirsi di uno esterno per centrare la parabola manualmente? Io attualmente utilizzo un decoder che faceva parte della valigetta Lidl,questo ha un suo sat finder interno,anche sonoro,ma vorrei sostituirlo con uno che mi permetta di vedere la nazionale di calcio quando sono all'estero.Grazie
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/02/2010 19:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, penso che ufficialmente sia impossibile acquistarla, non so se in giro ci sono già dei tarocchi. Comunque il decoder deve avere, se non ricordo male, la codifica nagravision; quello di sky, per esempio, non è compatibile con la tessera tivusat. E non so neppure se esistono le camme per nagravision, eventualmente inseribili in un decoder che supporta più slot. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/02/2010 19:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO una scheda - un decoder - un abbonamento analogico da spegnere ciaociao
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 07/02/2010 19:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è proprio così. Questa piattaforma Tivusat è stata creata, in collaborazione fra Rai, Mediaset e la 7 proprio per superare le carenze di segnale del digitale terrestre che ci sono in molte parti d'Italia, o comunque in quelle parti dove il segnale terrestre è carente e non si tramuta in digitale. Visto che, in teoria, tutti i possessori di un apparercchio TV devono pagare il canone, è giusto che a tutti sia data la possibilità di vedere tutti i nuovi canali che i tre network di cui sopra trasmettono col digitale terreste. Ecco il perchè della nascita di Tivusat; e per noi camperisti è una buona opportunità. La tessera, in effetti, non sarebbe trasportabile (almeno così è scritto) ma credo che nessun ispettore di Tivusat venga a bussare alla porta del nostro VR quando, ad esempio, siamo in Spagna o in Francia e ci guardiamo una partita su Rai Uno, piuttosto che un programma su Canale 5. Comunque in rete, sul sito di Tivusat, trovi tutte le risposte alle tue domande. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 07/02/2010 19:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Otocototo mi ha preceduto. Cancello parte del mio messaggio dal contenuto molto simile. Aggiungo un'informazione: l'attivazione della scheda conviene farla online dal sito tivusat. Basta il codice fiscale e il numero della scheda e in pochi minuti viene attivata. Saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di Kochab inserito in data 07/02/2010 20:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto, mi è sfuggita l'attivazione della tessera on line; se l'avessi saputo prima, evitavo dei lunghi colloqui con Gesù affinche itercedesse sulla linea telefonica e mi facesse prendere la linea 199[:D][:D][:D][:D] Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di lele68 inserito in data 07/02/2010 20:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ritengo proprio di si in quanto il satellite e' Hotbird 13 est(Eutelsat)...in sostanza chi ha gia' il sat sul Camper,deve sostituire decoder e basta..il resto rimane tutto com'e'...[;)]Saluti Franck
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 07/02/2010 19:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma per l'utilizzo di questo sat finder ogni volta che cerchi il satellite devi togliere l'antenna sat dal decoder e la devi inserire sul finder?
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 07/02/2010 19:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,ma che intendi per:"un abbonamento analogico da spegnere"?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 07/02/2010 23:05:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, no assolutamente. Il sat finder esterno è passante, cioè entra il cavo col segnale della parabola ed esce il cavo per collegarlo al decoder. Ti posto una foto: Il cavo sinistro arriva dalla parabola, quello destro va al decoder (passando, nel mio caso, dalla scatolina quadrata, ma questo non c'entra col sat finder). Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 07/02/2010 23:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:)][:)][:)] [;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 07/02/2010 23:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma...è il tuo camper o una centralina enel? Li dentro hai tante prese come io non ne ho in tutto il camper ATTENTO!! ciaociao PS: per Nuvola2 Intendevo che ad un certo punto verrà spento l'analogico e quindi la necessità di dotarsi di un decoder satellitare e senz'altro terrestre. La scheda serve solo quando sei all'estero e vuoi vedere i canali criptati o se in italia sei in una zona d'ombra. Ma la scheda è sempre associata ad un decoder e per la sua abilitazione devi dimostrare di essere abbonato.
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 08/02/2010 14:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, hai ragione, ma sono tutte sotto controllo[;)]. Quelle grigie sono le ultime installate dalle quali prelevo la 12 Volt stabilizzata, le nere danno la 220, sia attaccato alla colonnina, sia con l'inverter; di queste ultime ciabatte ne ho istallate altre due in altri posti strategici del mio VR[8D][8D]... ...forse sono un tantino esagerato....[:D][:D][:D]...me lo ha fatto capire anche mia moglie[:I][:I][:I]... Salutoni. Mauro.