quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 24/02/2010 16:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sky si vede con il suo decoder e la sua tesserina infilata nella fessurina[:D] Ti ricordo che l'ultimo decoder sky UD funziona a 12 volt. E per adesso ti è consentito di vedere anche qualche stazione non sky tipo la rai, mediaset e la7 finchè qualcuno dirà basta e allora dovrai andarle a vedere sul decoder di tivu sat fatto apposta per la rai-mediaset e la7 Ma per vedere queste devi avere la solita tesserina che ti viene data quando compri il decoder dimostrando che sei un abbonato rai. Altrimenti ti comperi il decoder qualsiasi e ti vedi solo i canali in "chiaro" quelli senza tessera (ad esempio moto GP difficilmente lo vedrai e così il granpremio) E il mondo globale che abbiamo voluto che vuole così ciaociao
quote:Sky si vede con il suo decoder e la sua tesserina infilata nella fessurina Ti ricordo che l'ultimo decoder sky UD funziona a 12 volt. >> non ho l'ultimo decoder sky, me ne sono trovato installato uno a 220V
quote: E per adesso ti è consentito di vedere anche qualche stazione non sky tipo la rai, mediaset e la7 finchè qualcuno dirà basta e allora dovrai andarle a vedere sul decoder di tivu sat fatto apposta per la rai-mediaset e la7 Ma per vedere queste devi avere la solita tesserina che ti viene data quando compri il decoder dimostrando che sei un abbonato rai.>> quindi con TVsat vedrei le stesse cose che vedo a casa, giusto?
quote:Altrimenti ti comperi il decoder qualsiasi e ti vedi solo i canali in "chiaro" quelli senza tessera (ad esempio moto GP difficilmente lo vedrai e così il granpremio) >> questa non l'ho capita! Se ho un "dec qualsiasi" vedo la RAI/Media ecc ma poi mi oscurano alcuni programmi tipo il MotoGP? scusate la banalità delle domande ma non ho la parabolaa casa e non ne so niente, se non l'avessi trovata installata non l'avrei mai messa, ma trovandomela sul camper mi attira l'idea di poter seguire all'estero i TG e poter (in casi eccez) far guardare un cartone animato ai bambini. ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 25/02/2010 09:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Dafi, scusa ma nonho spiegato bene: mi hanno lasciato sul camper il decoder SKY ma non la tessera da infilare nella fessurina[:)] Con il solo decoder li vedo i TG e i cartoni? ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 25/02/2010 11:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza "tesserina" non puoi vedere niente, almeno sul mio decoder di Sky che ho a casa ,anche perchè la stessa Sky , quando disdici l'abbonamento,non ti richiede più la restituzione del decoder ma ti annulla la famosa "tesserina" che è quella legata all'abbonamento stesso, difatti li sopra ci trovi il numero del tuo abbonamento.
quote:Risposta al messaggio di masiml inserito in data 25/02/2010 13:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto o paghi sky e ti rilascia la tesserina o con il tuo decoder non vedi niente. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 25/02/2010 14:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo so che "rompo" ma questa cosa che non vedo niente da quando succede? Perché io quest'estate (agosto) all'estero il TG l'ho visto e aveco il decoder senza tessera. Poi non ho più provato. voi direte ma perché non provi di nuovo? Perché dove tengo il camper non "vedo" il satellite [:)]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 25/02/2010 14:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora aspettiamo una prova e poi ci aggiorniamo. Non so se anche sky fa gli aggiornamenti al decoder perchè in tal caso senza tesserina non potendo aggiornarti sei oscurato. Ma, ripeto, che, senza la tesserina, sky con un normale decoder di sky, non vedi niente ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 25/02/2010 17:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora io vi do la mia esperienza, a casa fino a dieci giorni fà ho usato un decoder sky vecchio senza tessera ed abbonamento ma ho sempre visto tutti i canali rai mediaset ecc. ed anche quelli esteri in chiaro, in rai o mediaset veniva oscurato il programma dove vi fossero partite, F1, MGP, ed alcuni film. Ora l'ho sostituito con un I-can tvsat per poterlo usare poi in camper. Quindi secondo me per mojado è questione di poca manualità nel puntamento della parabola. ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 25/02/2010 17:46:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I miei tre decoder sky che ho tra casa e camper, senza tessera non funzionano. Magari funzionassero che risparmierei dei bei soldini. Magia dell'elettronica e se è così tanti auguri e considerati baciato dalla fortuna. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 25/02/2010 19:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non son certo esperto ne di decoder ne di elettronica e neanche voglio mettere in dubbio le esperienze altrui, con il mio intervento ho voluto solo portare la mia esperienza riguardo al decoder di sky in mio possesso che tra laltro come ho detto l'ho sostituito con l'I-CAN, e neanche vorrei fare polemica con te, se ti è parso questo ti chiedo scusa. a sentirci ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di Vanes 50 inserito in data 25/02/2010 19:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna offesa...scherzi Era solo un vero augurio di poter utilizzare il bussolotto di sky senza pagare l'obolo. L'i-can mi piace ma non ha la possibilità di un sensore esterno e quindi dovrei tenere aperto l'armadietto per cambiare canale. Tu come fai? ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 26/02/2010 08:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok...scusami ancora se ho dubitato. Il decoder è sistemato dentro al pensile sopra ai fornelli, vi ho aggiunto una mensolina per potere comunque sfruttare il pensile al suo scopo, per farlo funzionare tengo socchiuso lo sportello qualche cm. per ora gli lascio il PingTeh che ho preso con la parabola sperando in un aggiornamento che possa leggere la tessera di tvsat, perchè è più piccolo di dimensioni e visto il posto dove l'ho messo anche qualche cm. in meno vogliono dire tanto ciao Vanes
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 25/02/2010 19:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche il mio funziona senza tessera sky e vedo i canali rai e mediaset piu altri che non ricordo. (decoder sky normale) rossano
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 07/02/2010 19:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si da marzo si puo fare richiesta alla rai. trovi tutto sul forum di col. rossano (dicono sia a pagamento circa 25 euro)