quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 09/09/2013 00:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> decoder sky hd 12 volt: non troppo sensibile ma una volta agganciato va benissimo, io ho fatto cambiare l'LNB sulla Camos per avere la visione full HD. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 09/09/2013 10:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Raimondo se mi permetto di non condividere il tuo scritto inerente alla sensibilità dei decoder SKY,sti decoder funzionano perfettamente con un segnale avente un ottimo rapporto segnale e rumore di fondo del trasponder richiesto e come tu hai detto "per ottimizzare la ricezione col decoder SKY hai sostituito LNBc con un altro avente la stampigliatura HD che non è altro che un comunissimo LNBc ma con una leggerissima riduzione del rumore di fondo e un'amplificazione maggiore ma la cosa che tanti non considerano sono le dimensioni ridotte del riflettore parabolico,cosi è nato il detto che il decoder è sordo mentre in realtà è la parabola che è cieca! Agenore Viterbo
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 09/09/2013 23:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente con quanto affermi, però una certa sensibilità la deve aver anche il decoder, e me ne sono accorto proprio in occasione del cambio con il nuovo a 12 volt effettuato 3 anni fà. Precedentemente ne avevo uno, sempre sky, ma con inverter, quando lo sostituii con l'attuale notai che quest'ultimo non sganciava il segnale mentre a volte con il vecchio dovevo stare attento in modo particolare a piante o ostacoli di piccola natura. Io non conosco a fondo la tecnologia che stà dietro al segnale satellitare, ho solo rilevato quanto descritto, ovviamente la parabola ha grande importanza nel catturare il segnale. Per esempio la mia antenna si dice che non riceva ai limiti dell'area segnalata per parabole da 60cm però io posso affermare che ho visto sky dalla Norvegia fino a Gibilterra. Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 10/09/2013 12:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare un ottimo decoder occorre una buona parabola,la tendenza nel prossimo futuro sono i canali HD e tutte le parabole di piccole dimensioni saranno obsolete! Agenore Viterbo
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 12/09/2013 23:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami agave1 ma ora sono io che dissento La mia parbola è molto piccola essendo racchiusa dal guscio che la contiene, eppure ho l'HD e ce l'ho perchè ho sostituito l'LNB, quindi non si tratta solo di dimensioni. Saluti cordiali Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/09/2013 14:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ad oggi non ci sono alternative: parabola piccola piccolo guadagno. Una parabola di 60 cm
Io viaggio italiano #4
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 15/09/2013 17:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco,il problema è a monte del decoder sky e praticamente ti sei risposto da solo Agenore Viterbo
Io viaggio italiano #4
Io viaggio italiano #4
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 17/09/2013 23:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai il decoder sky bianco devi pressare menu e di seguito entrare in diagnostica (8) poi pressare il tasto colorato con scritto test frequenze(questo lo vedi sul monitor) il risultato deve essere non inferiore a 6 su tutte le frequenze con lo sfondo di colore verde se il colore è rosso o arancio la tua parabola ha problemi Agenore Viterbo
Andrea quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 18/09/2013 00:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,per me il più funzionale per l’utilizzo a bordo camper rimane il decoder SKy bianco,perche è meno ingombrante e assorbe meno energia dalle BS,fattore importante,ed è più robusto meccanicamente,ecc.ecc. Il decoder MY SKy è una bel ricevitore e fa tante cose che a bordo non è facile ottenerle e secondo me è anche un pelino più delicato! E due decoder citati ogni tanto chiedono di essere resettati e il bianco è decisamente piu semplice il reset! Agenore Viterbo
quote:Risposta al messaggio di agave1 inserito in data 19/09/2013 23:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao [:)] ora ,almeno sul mio , hanno reso facile il ripristino .... se qualche cosa non va' appare subito a video la possibilita' ,premendo il pulsantino colorato , di fare un bel resettone a tutto il sistema senza dover cercare nel menu'( come facevo prima).... forse si sono accorti che i problemi esistono sul serio ??[:D] questo e' quello che vedo con il decoder a casa .... penso che sul vr sia lo stesso ( dato che ultimamente non ho ancora provato ) cmq questo resettone equivale a togliere corrente per qualche secondo [:(] ciaoooo
Andrea
Io viaggio italiano #4