quote:Originally posted by harley> Scusa, ma cosa vuol dire "non è un decoder di sky"? Che con la scheda non si vede? O che non ti piace perchè non è marchiato sky? Se non ti piace ok ma sappi che la scheda (seriale 0001 e basta però) la legge benissimo... Saluti. Marco (FI)id="green">
Ciao a tutti, ho acuistato un decoder Illusion, non va male, ma non è il decoder di skyid="red"> Ho acuistato un decoder di SKY, attaccato ad un inverter 300 watt, funziona ma sfarfalla 1) l'inverter è troppo vicino al decoder 2) Apro il decoder ed entro con il 12 volt diretto 3) non so ciao e grazie >
quote:niknik02 Posted - 29/01/2009 : 08:41:21 -------------------------------------------------------------------------------- Il mio decoder di sky collegato all'inverter fischia,cosa può essere? Ciao >> Ciao niknik02id="red"> secondo me è colpa della forma d'onda non proprio pulita che fornisce l'inverter. Il decoder ha un'elettronica molto sofisticata...... e se la forma d'onda non è proprio perfetta se ne ha un pochino a male...... tanto è vero che se lo alimenti direttamente da rete funziona perfettamente vero? Chiedi a Franco ti spiegherà meglio di me il motivo. Per l'altra cosa che parlavamo la settimana scorsa devo ancora prendere le misure e fare due calcoli...... oggi pomeriggio vado in montagna, poi quando torno la prossima settimana vedo di fare qualcosa, poi ti dico..... per adesso grazie! Claudio VF66[;)]
quote:Originally posted by vf66> Ciao Claudio ,si ho fatto delle prove con un'inverter non con onda quadra come il mio ed il problema non si è presentato ma i costi sono molto superiori,adesso provo a mettere un filtro di rete induttivo/capacitivo x vedere se risolvo così con pochi euro Bye Franco contraccambia i saluti
quote:niknik02 Posted - 29/01/2009 : 08:41:21 -------------------------------------------------------------------------------- Il mio decoder di sky collegato all'inverter fischia,cosa può essere? Ciao >> Ciao niknik02id="red"> secondo me è colpa della forma d'onda non proprio pulita che fornisce l'inverter. Il decoder ha un'elettronica molto sofisticata...... e se la forma d'onda non è proprio perfetta se ne ha un pochino a male...... tanto è vero che se lo alimenti direttamente da rete funziona perfettamente vero? Chiedi a Franco ti spiegherà meglio di me il motivo. Per l'altra cosa che parlavamo la settimana scorsa devo ancora prendere le misure e fare due calcoli...... oggi pomeriggio vado in montagna, poi quando torno la prossima settimana vedo di fare qualcosa, poi ti dico..... per adesso grazie! Claudio VF66[;)]
>