CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Decoder tv sat " I can "

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:02:00
Ho messo tra virgolette la marca come se fosse un'imprecazione. Questa scatoletta, mi fa impazzire, ogni volta che parte la truma, il decoder si spegne. Gli ho fatto una linea dedicata direttamente dalle batterie, ho due agm da 100 A, ma questo non ne vuole sapere di rimanere acceso. Possibile che la stufa nello spunto consumi così tanto, ad esempio con la pompa d'acqua non si spegne, oppure è il decoder che è fallato. Aiuto! Franco.
17
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:32:17
Cavolo hai 2 agm da 100 e ti fà il mio stesso maledetto problema[:(!][:(!][:(!]io pensavo che le mie,2 da 80 fossero arrivate!Mi sà che meglio che cambiamo decoder prima delle batterie[xx(][xx(][xx(]id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
id="left">
16
Macricato
Macricato
09/08/2009 177
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:41:11
Anch'io ho la medesima configurazione (2 batterie ecc.) ma senza linea "dedicata" all'I-CAN. Mi si spegne qualche volta ma di rado, con conseguente riavvio lungo eterno... Lo fa quando non sono allacciato alla 220 e con diverse utenze in uso. Non ho trovato soluzione. bye Massimo
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/01/2013 alle: 18:59:07
Linea dedicata con una agm da 90A...non ho mai avuto problemi....ma,che sezione di cavo hai usato??Non è che magari qualche connessione o il portafusibile (se lo hai messo)ha qualche magagna??...anche perchè mi pare di ricordare che il cavo originale in dotazione non abbia proprio una sezione "estrema"... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/01/2013 alle: 20:37:01
ciao raga....è la spina...si muove in viaggio e anche da fermo.. provare a "scocciarla" prima con nastro adesivo, poi studiare un sistema perchè non si muova... (anche la mia faceva così) L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 07/01/2013 alle: 21:22:34
Purtroppo ho sostituito anche il cavetto con uno di sezione più grossa. Il problema mi si presenta specialmente in inverno con l'accensione della stufa, in estate qualche volta di rado. Con il vecchio free, potevi andare anche con 10v, con questo invece .......[xx(] Ho letto di qualcuno che ha utilizzato un alimentatore da auto per notebook, innalzando la corrente a 14v, volendo poi a cascata si potrebbe mettere un 7812 per riportala 12v stabilizzata, ma mi sembra una castroneria. Per un decoder pagato 120 euro, mi aspettavo qualcosa di più valido. Franco.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:03:02
Quel decoder e' molto sensibile, si potrebbe provare a mettere in ingresso un bel condensatore.
Steve66
Steve66
-
Inserito il 07/01/2013 alle: 22:43:05
è necessario stabilizzarlo per correnti superiori ai 12V e tenere presente che a 11.8 V si spegne... AMMA
16
copernico
copernico
06/02/2010 360
Inserito il 08/01/2013 alle: 18:40:57
quote:Risposta al messaggio di Steve66 inserito in data 07/01/2013  22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bingo [:D] se il deco riceve una tensione sotto i 12volt. si spegne (quando accendi la truma c'è uno sbalzo di tensione e quello si spegne) io sul mio ho messo un trasformatore piccolo con uscita a 12volt e funzia, ovvio che la spina non deve ballare nella presa e che la batteria fornisca la tensione necessaria....piccolo trucchetto quando accendi la truma fallo con il motore acceso e quando parte spegnilo e vedrai che il deco non si spegne..ciao
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 15/01/2013 alle: 18:44:52
Anche io sono afflitto dal problema che il decoder i-can si spegne e si riaccende da solo quando: a) la batteria ha già un giorno di utilizzo b) si accende una nuova utenza, proprio nell'attimo dello spunto. Faccio un esempio banale: 4 lampadine accese, nel momento in cui accendo la 5^ oppure 10 lampadine accese, nel momento in cui accendo l' 11ma. Questo per dire che non è un problema di quanti accessori sono attaccati ma l'assorbimento di spunto creato da quello che si va ad accendere. SOLUZIONE 1: provato a collegare una batteria di condensatori con un diodo proprio in prossimità del decoder. RISULTATO: nessuno SOLUZIONE 2: tirare un cavo diretto alla batteria. RISULTATO: chi ha provato dice di non aver avuto miglioramenti. Per tale ragione ho desistito SOLUZIONE 3: E se al posto dei condensatori collegassi brutalmente una piccola batteria degli antifurti (tipo 2 A) con un diodo a monte che non fa ritornare corrente indietro verso l'impianto? La batteria verrebbe tenuta in carica dai 12V della batteria di servizio e farebbe da ""fisarmonica"" quando c'è un calo di tensione e/o corrente creata dall'accensione di una nuova utenza tipo pompa acqua o stufa Truma Mi rivolgo quindi ai tecnici... a livello di impianto elettrico può funzionare o ci sono controindicazioni per la batteria tampone? Bizio
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6327
Inserito il 15/01/2013 alle: 19:51:38
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 15/01/2013  18:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la terza soluzione penso che funzioni
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 18/01/2013 alle: 07:53:41
Temo però che il diodo (che abbassa la tensione di 0,6 V) non faccia ricaricare la batteria. Qualcuno che ne capise di elettronica ci può aiutare? La batteria non costa tanto, una decina di euro, potrei provare sicuramente, ma ad uso della collettività sarebbe bello avere un preliminare parere tecnico. Bizio
16
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 18/01/2013 alle: 09:22:52
io ti consiglio di mettere lo stabilizzatore della Motormate da 6A o simili. Costa poco, lo puoi regolare per come ti serve il voltaggio perchè all'interno c'è un trim e ti può servire per salvaguardare anche il tv/dvd etc. Dagli 8 ai 16V hai sempre la stessa tensione in uscita[;)] Riguardo invece il solo decoder se usi il Fuba e famiglia, anche se hanno un menù che fa pena[xx(], funzionano fino a 11V Ciao Simone
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 18/01/2013 alle: 18:06:20
Io ho fatto cosi: due batterie in parallelo secco da 120 messe affiancate e collegate fra loro con cavi cortissimi, inverter da 300watt messo vicinissimo alle batterie anche lui collegato con cavi cortissimi, televisore, amplificatore di segnale e decoder I CAN collegato all'inverter tramite ciabatta multipresa modificata che incorpora l'interruttore dell'inverter stesso; precedentemente quando avevo il vecchio televisore senza decoder incorporato, era collegato all'inverter anche i decoder per il digitale terrestre. Mai avuto problemi di spegnimento improvviso per cali di tensione e in più evito di tirare linee a 12volt, con relativi fusibili, in giro per il camper. L'unica cosa collegata al 12 volt è la parabola semiautomatica che, purtroppo, non va a 220. Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Asciugacapelli in camper.
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Oggi alle 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Oggi alle 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link