quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 10/09/2009 22:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kalimera. Puoi darmi un link dove poter leggere le specifiche tecniche del suddetto decoder ? Grazie. Marco (FI)id="green">
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/09/2009 23:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No , è che solo i grandi schermi beneficiano dell'HD, ovvero ha senso usarlo solo dai 40-42 in su.In un 15-17" , misura tipica di TV in un caamper (ma vale anche se fosse un 21) dell'HD non te ne fai nulla e non noti differenze apprezzabili. Semplicemente per questo motivo.
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 11/09/2009 00:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è assolutamente vero l'alta definizione e sia sul 15 pollici sia sul 42, apprezzabile nella stessa maniera, anzi piu è piccolo lo schermo e piu rende. Comunque la novità non sta nel fatto della HD ma in quello che questo decoder funziona a 12 volt, cosa che moltissimi camperisti aspettano da tempo. Sul mio VR ho un TV HD 15 pollici e si vede che è una bellezza e consuma un c...o id="size4"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 11/09/2009 00:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa,ma che della tecnologia HD possano beneficiarne solo i grandi schermi credo sia un'idea solo tua.... Noi a casa abbiamo un 15"/32"/46" tutti FULL-HD e tutti mostrano immagine superbe quando sono selezionati i canali che sfruttano questa tecnologia. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/09/2009 07:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualcuno ha già fatto il cavetto a 12v per questo decoder? O in alternativa sa se si può acquistare? Grazie Andrea
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/09/2009 07:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà anche una idea mia, fatto stà che HD serve per evitare la "sgranatura" dei grossi schermi. Poi sicuramente è meglio, ma su un 15" serve a ben poco. I soldi sono i tuoi, fai quello che ti pare. Ci mancherebbe altro. Saluti
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 11/09/2009 11:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....sgranatura..??.... questa mi giunge nuova.... Un buon pannello LCD che sia da 15 o da 50 pollici NON deve sgranare nessuna immagine che provenga da una una buona fonte di segnale. Certo è che si pretende di vedere bene una cassetta VHS come una trasmissione via satellite,stiamo chiedendo troppo. Ma la tecnologia HD ti permette di vedere l'immagine video acquisita con questo formato di ripresa,in modo molto più dettagliato e con una profondità di immagine unica. Tutto a patto che la sorgente sia HD,altrimenti è totalmente inutile avere un tv HD collegato magari con una scart da 5 euro.... Vedere un filmato girato tradizionalmente con una tv HD o meno non sortirà nessuna differenza apprezzabile. Credo di essermi spiegato meglio,adesso. Se hai un tv del genere saprai quindi che ha ingressi separati e selezionabili per le fonti Hd e tradizionali digitali o analogiche. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 11/09/2009 11:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianluca, mi riferisco alla sgranatura per coloro che hanno un televisore 46" e non hanno HD, non per coloro che hanno HD in un televisore grande. Per farti un esempio più chiaro: è come usassi una macchina fotografica da 0,5Mega Pixel (decoder non HD, quindi bassa definizione) e volessi stampare su un foglio A3 la foto. L'immagine non sarà nitida ma "sgranata". Questo fenomeno, con impatto molto minore, succede pari pari con i televisori e si nota molto quando li guardi da vicino (infausta moda recente, televisori da 50" in un monolocale di 3 mq. A onor del vero, i televisori al plasma e lcd sono osservabili più da vicino rispetto ai tradizionali tubi catodici. L'HD è nato (oltre come manovra di marketing di Sky per difendersi da Mediaset Premium con il digitale terrestre) proprio perchè il trend attuale è quello di avere televisori grossi ma guardati da vicino. Se tu osservi il tuo televisore grande, senza un decoder HD, noterai che i contorni non sono perfettamente lineari. Ciò è quello che mi succedeva prima di avere HD nel mio televisore al plasma, che ti garantisco che è di ottima fattura e marca. Se usi un HD questo problema viene risolto. Quello che dici tu non c'entra con quanto ho scritto sopra. Io non ho parlato di televisori con HD che si vedono sgranati, ma bensì di grossi schermi che senza HD si vedono necessariamente un pò sgranati e che quindi in un camper , assumendo che uno abbia il 15"-17" per motivi di spazio, dell'HD se ne fà poco. Se poi è importante avere l'alimentazione 12V, e questo è il motivo della scelta, è un altro discorso. Il mio è un consiglio, dell'HD su un 15 pollici, te ne fai poco. Poi sei libero di fare quello che vuoi, compreso usare un decoder HD sullo schermo della retrocamera. Direi di chiudere quì la discussione, nel senso che fate quello che volete, a me ne cala poco. Ciao
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 11/09/2009 03:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io torno it e chiedo: è già pronto per essere attaccato al 12 v. o bisogna fare modifiche o comprare cavi o quant'altro ? Saluti. Marco (Fi)id="green">
quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 11/09/2009 22:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve così si risponde ai perdi tempo quindi confermi che si trova in commercio e che anche se la tv non è HD funziona ugualmente in modalità normale. In altre parole l'HD non mi interessa ma lo SKY a 12 volt anche se normale mi interessa proprio. In quali negozi lo trovo? ciaociao