CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

decoder unico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
Carapace
Carapace
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 05:33:59
quote:Risposta al messaggio di Morenoc inserito in data 19/03/2010  22:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una falsa informazione! Purtoppo con l'Illusion è una "ILLUSIONEid="red">" vedere TVSat, serve solo per Sky. E, purtroppo, è soggetto ai capricci del gestore (Sky), perchè se cambia qualcosa (come avvenuto l'anno scorso) può verificarsi che bisogna attendere che mettano a punto il nuovo FW per aggiornarlo. Concordo però che per noi è utilissimo, alimentato a 12V, piccolo e semplice da gestire. Giuseppe.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 08:19:20
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 21/03/2010  22:53:33

...il mio dubbio e sapere se funziona con la parabola puntamento automatico ? come mai devi usare 2 decoder? vorrei comprare anche io il decoder telesystem sono dubbioso.>
>Purtroppo, con la parabola automatica, servono due decoder: quello esistente per poter gestire la parabola nella ricerca automatica del satellite ed il parcheggio della stessa quando si mette in moto il prove e, periodicamente, il sistema va in tilt.motore. Il mio decoder satellitare è predisposto per due schede cam ma, a quanto mi ha spiegato un tecnico della Teleco (antenna e automatica e relativo decoder), inserendo il lettore di schede e la scheda Tivusat il funzionamento non è garantito; hanno fatto delle Premesso questo e premesso che il lettore di schede cam costa oltre 60 Euro più 20 Euro di scheda Tivusat presa singolarmente, fanno 80 Euro: con 89 ho il decoder Tivusat, compresa la scheda, col funzionamento garantito senza il rischio di rovinare la scheda. Elio

Modificato da elfetto il 22/03/2010 alle 08:22:22
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/03/2010 alle: 08:39:53
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/03/2010  08:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve hai ragione sui costi ma la comodità di NON gestire ul ulteriore decoder NON ha prezzo. ciaociao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 09:32:39
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 22/03/2010  08:39:53

sui costi ma la comodità di NON gestire ul ulteriore decoder NON ha prezzo.>
>Anche esser certo di avere il digitale terrestre funzionante perfettamente senza intoppi non ha prezzo! Questione di punti di vista... come dire: ognuno fischia col suo! Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/03/2010 alle: 11:47:45
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/03/2010  09:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve mi sembra che stavi parlando del satellitare terrestre. o sbaglio? Io il digitale terrestre ce l'ho già ed ero indeciso sulla cam appunto per non avere un altro decoder...così tanto per fischiare sul mio ciaociao
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 22/03/2010 alle: 11:49:52
quote:Risposta al messaggio di degiorgik inserito in data 21/03/2010  23:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao anche io ho la parabola teleco automatica volevo sapere se con il decoder in questione funziona tutto bene con puntamento automatico?grazie come sempre. bkm tony torino
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:26:04
quote:Risposta al messaggio di cb48 inserito in data 22/03/2010  11:49:52

anche io ho la parabola teleco automatica volevo sapere se con il decoder in questione funziona tutto bene con puntamento automatico?grazie come sempre.>
>Io ho la tua stessa parabola automatica; il relativo decoder ha la possibilità di inserire un doppio lettore cam ma, come mi ha riferito un tecnico della Teleco stessa, inserire il lettore di cam (circa 60 euro) e la relativa scheda Tivusat (circa 20 euro) il funzionamento non è garantito, come ho già scritto. Mi ha consigliato un decoder Tivusat, visto che il costo totale non cambia molto, ed in questo modo ho i comandi per il puntamento automatico sul decoder pre-esistente Teleco ed il digitale terrestre su questo decoder Telesystem. Collegamenti: dall'uscita antenna del decoder Teleco all'entrata del decoder Telesystem. Se il tuo tv ha due ingressi Scart, nessun problema, altrimenti l'uscita scart Telesystem all'ingresso scart Teleco. Funziona. Elio
18
cb48
cb48
11/05/2007 588
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:17:11
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/03/2010  12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1000 grazie Elio
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:36:13
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/03/2010  12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> salve scusami Elio ma io sono duro di comprendonio e non capisco quando parli di decoder satellitare per poi fuinire a parlare di digitale terrestre. Sono due cose diverse. Si sta parlando di un decoder unico per sky e per tivusat. Ci sono quelli come me che hanno sky e pensavano di utilizzare una cam alloggiata nel decoder satellirare che gestisce la parabola e altri come te, e come è consigliato da tivusat, di acquistare un decoder dedicato al satellitare di tivusat. Il decoder unico esiste e mi sembra sia il dream...ecc che personalmente non ho preso in considerazione per il fatto che tivusat ti garantisce la visione dei suoi canali solo con apparecchi con il bollino. E così vale per la cam. ciaociao
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 15:35:54
Non c'è nulla di cui tu ti debba scusare. Io ho la parabola automatica Teleco; non ho sky e mai farò un abbonamento a sky per tutte le volte che mi ha rotto i balloni con le continue, assillanti telefonate a tutte le ore del giorno e della sera. Ora, volendo vedere tutti i canali del digitale terrestre sul satellite sia per la copertura carente in Italia del segnale digitale terrestre specie nelle aree che frequento, sia per poter vedere tutti i programmi, anche cripati, Rai-Mediaset-La7 all'estero, ho deciso di montare il decoder digitale terrestre per il satellite della piattaforma Tivusat. La scheda Tivusat, presa singolarmente, costa circa 20 Euro; nei decoder digitali tivusat è compresa nel prezzo. Potevo benissimo comprarmi una cam per il decoder satellitare ma il funzionamento non è garantito nè dal produttore del decoder nè da Tivusat. A questo punto, per 9 euro, ho preferito comprarmi un decoder digitale terrestre sul satellite Tivusat ed essere sicuro e garantito che in tutta Europa io possa vedere i canali tradizionali, anche quando criptati sul satellite normale. Inoltre ho disponibili gli altri canali del digitale terrestre (tipo Iris, Rai4, RaiStoria, ecc.). Il decoder satellitare originale, a questo punto, praticamente, mi serve solo per la ricerca automatica del satellite, poi lo spengo e vado col decoder Tivusat; per l'abbassamento della parabola ci pensa l'automatismo sotto chiave (sotto D+ alternatore) insito sempre nel decoder satellitare originale ma questa operazione la fa anche da spento. E pensare che la tv la vedo per qualche telegiornale e basta... e manco assiduamente! Ormai c'è e se c'è è meglio che funzioni. Spero di essere stato chiaro. Elio
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 22/03/2010 alle: 15:54:47
ELFETTO un consiglio: visto che guardi la TV solo per il telegiornale, fai una cosa, getta tutto (parabola, decoder, smartcard e tv), risparmi soldi, salute, e ti godi una bella gita all'aria aperta che è la migliore cosa da fare. Messaggio per la "campagna di disintossicazione dalle brutte notizie" !! Saluti
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 22/03/2010 alle: 17:25:32
Ciao Elfetto, ero intenzionato ad acquistare il dedcoder Fuba certificato Tivùsat,ma con quello non è possibile fare il puntamento ? Sento parlare di 2 decoder uno per puntare e uno per vedere, fammi capire! Grazie
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/03/2010  15:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:49:20
quote:Risposta al messaggio di Lukas1 inserito in data 22/03/2010  17:25:32

...ero intenzionato ad acquistare il dedcoder Fuba certificato Tivùsat,ma con quello non è possibile fare il puntamento ? Sento parlare di 2 decoder uno per puntare e uno per vedere,>
>Probabilmente hai letto superficialmente il mio messaggio. Sto parlando di una parabola con ricerca automatica del satellite, automatismo controllato dal decoder digitale satellitare abbinato. Non conosco il Fuba ma dubito che possa svolgere anche questo lavoro. Se tu fai la ricerca manuale, cioè hai la parabola senza la ricerca automatica, ti basta il decoder Tivusat. Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 19:56:31
quote:Risposta al messaggio di dasilv inserito in data 22/03/2010  15:54:47

visto che guardi la TV solo per il telegiornale, fai una cosa, getta tutto (parabola, decoder, smartcard e tv), risparmi soldi, salute, e ti godi una bella gita all'aria aperta che è la migliore cosa da fare. Messaggio per la "campagna di disintossicazione dalle brutte notizie" >
>Certo, se piove, una bella gita all'aria aperta è l'ideale. C'è anche il libro (anzi, i libri), ma un telegiornale può essere una divagazione. Quanto alla disintossicazione dalla notizie dei telegiornali, all'estero è l'unica fonte per sapere cosa succede in casa ed io non sono come lo struzzo che mette la testa sotto la sabbia: mi piace guardare quello che succede, anche quando non piace. Elio
18
pepino
pepino
24/04/2007 769
Inserito il 23/03/2010 alle: 08:06:27
CIAO A TUTTI senti elio il decoder tivusat da affiancare al mio Illusion è a 12v?quale prendo, che non sia troppo ingombrante (a me NON Interessa sky)- vado nei vari Med..W ecc ciao pepi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/03/2010 alle: 09:02:11
Non conosco i vari decoder Tivusat... il Telesystem TS9000 è a 12v, lo alimento direttamente dalla batteria dei servizi. Non so se è ingombrante o meno, per me non lo è. L'ho comprato da Mediaworld, in offerta, a 89 Euro e rotti. Elio
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 24/03/2010 alle: 00:27:22
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 23/03/2010  09:02:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao elio una domanda ma e' proprio necessario l'abbinamento decoder tvsat/decoder teleco? e se si perche' visto che la mia automatica teleco (easy set 65) punta i satelliti richiesti anche senza decoder (ho provato anche con un decoder free tipo LDL punta benissimo).ciao Robi
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/03/2010 alle: 07:57:25
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 24/03/2010  00:27:22

...ma e' proprio necessario l'abbinamento decoder tvsat/decoder teleco? e se si perche' visto che la mia automatica teleco (easy set 65) punta i satelliti richiesti anche senza decoder...>
>I miei interventi sono sempre dettati dalla mia esperienza personale; non essendo del ramo, quello che posso dire è solo frutto di quanto ho potuto constatare di persona. Premesso questo, ho visto che i nuovi impianti Teleco automatici sono diversi dal mio: io ho un decoder tradizionale, un parallelepipedo abbastanza voluminoso, non ha un display lcd come gli ultimi arrivati, ha soltanto il numero del canale con un display formato da 5 cifre ad 8 elementi. Questo decoder, della serie Super Classic, non è come quelli della serie Easy, composta da due elementi. Nei sistemi come il mio, dove decoder e gestore del motore dell'antenna sono nello stesso apparecchio, con il decoder Tivusat è necessaria la presenza di questo decoder satellitare non tanto per il cambio del programma quanto proprio per le manovre automatiche della parabola. Elio
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 24/03/2010 alle: 08:09:09
negli ultimi modelli della teleco, non è più necessario avere il suo decoder per il puntamento della parabola. c'è uno scatolotto da mettere in serie tra la parabola ed un qualsiasi decoder satellitare(per es. TVSAT) . il puntamento viene poi fatto tramite una pulsantiera che seleziona il satellite desiderato. davide
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:44:49
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 24/03/2010  07:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie della risposta Elio penso proprio come dice Davide.In realta' quando e' stato intallato l'impianto qualche mese fa'il tecnico mi ha spiegato che lo scatolozzo(circa delle dimensioni di un pacchetto di sigarette senza spie ne' interruttori)attaccato dietro al TV era di fatto il decoder naturalmente free. In settimana andro' a comprare il TVSAT sono solo indeciso sulla marca; forse riesco a prendere quello della telesystem compreso di tessera a una sattantina di E saluti Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link