CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Delucidazioni

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:11:26
ciao a tutti io ho questo aggeggio dietro al setile passeggero. dovrebbe essere il parallelatore giusto? ma la sua vera funzione qual'e'? che fa sto coso? è normale che quando spengo il motore, il led verde rimanga acceso? o è un'anomalia? ho due BS e un pannello solare grazie a tutti paolo
15
lupindo
lupindo
03/04/2010 1489
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:34:07
ciao [:)] ho trovato questo link se ti puo' essere utile ( sembra uguale ) http://www.cbe.it/it/node/356
14
corsaro797
corsaro797
10/01/2011 293
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:45:49
ciao il parallelatore ti fa ricaricare prima una batteria e poi un'altra quando la prima è piena ; solitamente sono collegate quella dei servizi e quella motore. Il led verde rimane acceso a motore spento e non avendo nessun tipo di ricarica esterno anche a me; però accendendo e spegnendo il quadro con la chiave di accensione il led si spegne. Lo faccio perchè anche quella piccola lampadina consuma giorno dopo giorno. Non so quale sia la ragione dell'accensione e dello spegnimento però mi comporto così. Maurizio la vita è un viaggio...chi viaggia vive due volte
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 13/12/2012 alle: 17:53:35
grazie.... quindi non la ritengo un'anomalia?
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/12/2012 alle: 21:02:33
IL led verde si accende quando la carica della/e Bs ha raggiunto il suo valore e poi inizia a caricare la bm,tutto questo quando si ha il pannello o si è collegati alla 220. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 14/12/2012 alle: 07:16:15
si esatto...questo è quello che è sempre successo, ma siccome un paio di settimane fa mi sono andate giu' tutte le batterie non vorrei che dipenda solo da quel pezzo. ieri la 220non era attaccata, ho messo un po' in moto il camper e quando l'ho spento questo led è rimasto acceso...poi si è spento dopo un 20min. siccome sta cosa non l'ho mai notata non saprei se è normale o no!!
21
Ricc
Ricc
27/01/2004 79
Inserito il 14/12/2012 alle: 08:10:33
Ciao. Dovrebbe funzionare in questo modo : quando le batterie sono allo stesso livello di carica quindi o con motore acceso o con 220 V il parallelatore chiude il circuito (spia accesa).Nel mio camper anche quando stacco il dispositivo di ricarica (motore o 220 V) fino a quando una delle due batterie non comincia a scendere di capacità rimangono in parallelo quindi con spia accesa. Lo dimostra il fatto che se applichi un carico a una delle due batterie la spia si spegne.Prova con spia accesa e motore spento senza 220 V ad accendere tutte le luci della cellula e vedrai che dopo poco la spia si spegne. Il tempo di spegnimento è in proporzione e quanto le batterie sono in forma.Senza carichi applicati la spia può rimanere accesa anche per molto tempo. Sicuramente qualcuno del forum mooolto (spero in emme48)più esperto di me saprà dire se ho detto giusto. Ciao Riccardo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 08:34:20
Quello è un parallelatore CBE e per funzionare al meglio andrebbe abbinato ad una sorgente di energia es. pannelli fotovoltaici. Il suo funzionamento è semplice ci sono tre fili uno collegato al +della BS uno al - ed un al +della BM . Quando la tensione della BS raggiunge e supera i 13.6V il parallelatore manda corrente alla BM e a seconda delle condizioni della medesima ne invia una certa quantità comunque mai superiore ai 4 A. Durante la fase di passaggio corrente dalla BS alla BM la spia Verde rimane accesa. Quando la tensione della BM scende sotto i 12.5V il parallelatore NON invia più corrente alla BM e la spia si spegne.Se tenendo acceso il motore per 20minuti il led si è spento quasi subito, significa che hai le BS abbastanza scariche per cui se non sei collegato ad altre sorgenti (220/pannelli)quei 20minuti di motore acceso NON sono serviti a nulla di conseguenza la loro tensione è subito scesa sotto i 12.5V e la spia si è spenta. Bruno id="size3"> id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link