CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Delusione,assistenza parabola teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
pylu
pylu
09/09/2013 42
Inserito il 21/08/2014 alle: 23:52:53
Durante le sospirate ferie estive, al momento dell'apertura della parabola non si sono visti segni di vita.Al ritorno a casa decido di controllare tutto l'impianto della parabola teleco easy e dopo numerose prove scopro che dopo aver mosso tutto l'impianto la parabola ha ripreso a funzionare, imputo il problema all'impianto fatto dal concessionario che l'ha montata un po' alla carlona.Rifatto completamente tutti i collegamenti e rimontato il tutto mi accorgo che il problema si ripresenta tale e quale.Sconsolato smonto tutto e mi accorgo che sempre muovendo un qualcosa si rimette a funzionare, imputo il guasto ai contatti interni della centralina che mi sembrava che muovendoli funzionasse.Per non toccare cose che non mi competono decido di non aprire la centralina e di rivolgermi alla TELECO,Qui comincia immediatamente l'in****atura.Mi accorgo che per parlare con l'assistenza bisogna digitare uno di quei numeri a pagamento,e qui già avendo acquistato un prodotto a una cifra allucinante non mi spiego l'utilizzo di un numero a pagamento per sapere cosa devo fare per avere assistenza.Baipasso il problema telefonando al centralino che mi passa l'assistenza che dopo avergli chiesto cosa dovevo fare per spedire il tutto per la riparazione,mi dice che non puo' accettare direttamente da me i pezzi da riparare perché loro lavorano solo con i concessionari,e di rivolgermi a un concessionario per l'intervento ed eventuale riparazione in assistenza.Dopo esserci rimasto male della risposta gli spiego anche che i pezzi li ho già smontati pronti per essere spediti ma non sentono ragioni e mi rimandano a un concessionario.Sono molto deluso del trattamento e dell'assistenza della teleco che credevo una ditta disponibile ed affidabile, anche perché l'antenna in oggetto non è che la regalano anzi ha un prezzo direi esagerato, io l'ho trovata sul mezzo che ho comprato usato di tre anni ma sicuramente non l'avrei montata a quei prezzi,e ancora meno dopo questa esperienza assolutamente negativa.Sicuramente chiunque,si aspetterebbe un minimo di disponibilità dell'assistenza su oggetti elettronici di questo prezzo.Sicuramente non andrei da un concessionario che non conosco per la riparazione di un'antenna che neanche ha venduto,visto che il mezzo l'ho acquistato da privato e il lavoro abbastanza banale dello smontaggio l'ho eseguito io,visto che ne ho le conoscenze per poterlo fare. Per farla breve ho deciso di aprire la centralina e il display comando,e con l'aiuto di un'amico elettrotecnico ho fatto ripassare tutte le saldature dei vari connettori sulla centralina e sul quadro display e la circuitazione interna, risultato,problema risolto con successo.Mi immagino che grana sarebbe se avessi bisogno di qualche ricambio da questa ditta??. Sono veramente deluso.[:(!][:(][?] Mauro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13202
Inserito il 22/08/2014 alle: 08:34:37
Quanto racconti, che ovviamente non metto in dubbio, mi suona molto strano. Io ho avuto bisogno del loro intervento a seguito di un improvvido montaggio e, preso appuntamento, hanno riparato in sede mentre io aspettavo in sala d'attesa. Poi, smanettandoci malamente come son solito fare, è stato necessario un altro intervento che, spedito presso di loro direttamente seguendo la prassi prevista, mi è ritornato riparato, senza spese e con un dispositivo aggiunto gratuitamente (i fuori garanzia). Ho rotto il telecomando in vacanza, una telefonata, e me ne hanno spedito gratuitamente uno nuovo, tramite corriere, sul luogo dove ero in vacanza: questo il pomeriggio prima della loro chiusura estiva per ferie. Due anni fa mi hanno dato precise informazioni sul come far leggere la scheda Tivusat dal mio decoder (aggiornamento firmware e software). Per questi motivi trovo molto strano questo loro comportamento nei tuoi confronti. Giovanni
living 701
living 701
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 10:04:54
[quote]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/08/2014  08:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ forse quanto racconti è successo 1 o 2 fa ,xchè la teleco attualmente è stata assorbita da una multinazionale che ha cambiato tutto l'assetto e modi di intervento purtroppo ... il numero ha pagamento quando saranno a regime diventerà l'unico modo per mettersi in contatto con loro per qualsiasi problema e lo potranno fare solo rivenditori qualificati...e di conseguenza l'utente finale potrà rivolgersi solamente al circuito del rivenditori sparsi in tutta italia...

Modificato da living 701 il 22/08/2014 alle 10:08:15
12
pylu
pylu
09/09/2013 42
Inserito il 22/08/2014 alle: 15:31:39
(Riflessione personale) Evidentemente, come dice Living 701, prima del cambiamento societario la TELECO, come molte buone aziende italiane, aveva una politica diversa e giustamente disponibile verso il servizio post-vendita che sicuramente ha portato in alto la qualità del nome e del prodotto. Purtroppo, in questi ultimi anni, in Italia le nostre aziende migliori vengono assorbite (o svendute) a queste multinazionali che ne fanno solo una speculazione finanziaria e non si curano del prodotto e dell'immagine che ne deriverà, anche perché quando rende meno viene trasferita la produzione in paesi più convenienti dove ci sono meno tutele e regole con sfruttamento della manodopera a basso costo. Queste politiche sicuramente portano ad avere una qualità futura sicuramente discutile e rovinano completamento quello creato in precedenza.[?][:(!][V] Mauro
living 701
living 701
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 19:59:34
visto l'argomento ne approfitto per chidere un parere ,sul mezzo ho su la magig sat teleco da 85 che attualemnte va bene e nn da nessun problema ed è anno 2012 di costruzione e mai aggiornata ,mi chiedevo se è necessario fare gli aggiornamenti che sento che alcuni fanno su questi impianti per aggiornare il software ...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
pylu
pylu
09/09/2013 42
Inserito il 22/08/2014 alle: 22:26:26
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/08/2014  19:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono in grado di dare una risposta tecnica alla tua domanda, ma secondo me la regola fondamentale sia in elettronica che in meccanica,è non toccare mai le cose che funzionano bene, o almeno fino a quando non danno un problema.Comunque servirebbe l'opinione e il consiglio di qualcuno preparato in materia.[:D] Mauro
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13202
Inserito il 23/08/2014 alle: 09:06:36
quote:Risposta al messaggio di living 701 inserito in data 22/08/2014  19:59:34 ... sul mezzo ho su la magig sat teleco da 85 che attualemnte va bene e nn da nessun problema ed è anno 2012 di costruzione e mai aggiornata ,mi chiedevo se è necessario fare gli aggiornamenti che sento che alcuni fanno su questi impianti per aggiornare il software ...>
>Se è del 2012 non dovrebbe aver bisogno di alcun aggiornamento. Prova, se proprio vuoi, a vedere la versione del software del tuo apparecchio e confrontalo con quello disponibile sul sito della Teleco. L'eventuale operazione di aggiornamento non è complicata se si ha una buona, ottima preparazione informatica, altrimenti meglio lasciarlo fare ad uno che sa quello che fa. Quanto alla nuova proprietà della Teleco ed il nuovo rapporto con i clienti, chiederò chiarimenti alla prossima Fiera di Parma, Giovanni
16
morodive
morodive
05/07/2009 783
Inserito il 23/08/2014 alle: 13:37:42
perché complicarsi sempre la vita ...prenditi una sattyok (pesa e costa poco ed e' ottima in materiali di costruzione)...e soprattutto son gentilissimi in qualsiasi problema ti trovano sempre la soluzione...io son entusiasta del rapporto avuto quando mi si e' presentato un problema La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 23/08/2014 alle: 18:46:36
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 22/08/2014  08:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me invece mi hanno risposto come pylu, rivolgermi al concessionario. L'ho messa nel 2009 e nei tre anni che ho tenuto il camper era più la volta che non funzionava che quelle che funzionava, una delusione tremenda. Cambiao camper ho messo un altro modello, mai avuto un problema. --------------------------------------------------------------------------
living 701
living 701
-
Inserito il 23/08/2014 alle: 19:43:29
quote:Risposta al messaggio di pylu inserito in data 22/08/2014  22:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come immaginavo ,ottimo conmsiglio... visto che ora funziona alla perfezione e trova la posizione del satellite in meno di 30 secondi nn vedo che necessità ci sia ad andare ad aggiornare il software ,tra l'altro ho letto di alcuni possessori che per aggiornarla da li hanno avuto una marea di problemi...dovendola mandare in assistenza...
19
daba
daba
27/11/2006 76
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:45:21
L'assetto societario della Teleco s.p.a. mi risulta essere sempre lo stesso... Daniele Banfi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link