CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Demo autoradio 2 din cinese per chi era curioso...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 36
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 20/01/2015 alle: 20:04:09
La mia ha un processore a 900mhz (mi pare) e 128 mb di ram (ne sono sicuro). Conta molto di più la ram del processore. È' del 2012/13 . Quelle con 64 Mb hanno problemi con i programmi di navigazione più complessi e sono da evitare. Molto importante è anche la risoluzione che deve essere 800x480 , ce ne sono anche a 400x240 , ma hanno il display molto meno dettagliato. Igo 8 è' il software che va per la maggiore. Molto completo e dettagliato, con buone mappe e veloce. Ha anche la coreografica funzione 3D monumenti, vedi la foto di mgdroid, ma può essere anche impostato in 3D normale oppure 2D. Una caratteristica molto importante è il livello del segnale gps e la velocità di aggancio dei satelliti che è' praticamente istantanea e regge molto bene anche nelle gole di montagna. Questo grazie al l'antenna gps esterna che ha un guadagno enormemente maggiore di quella integrata nei navigatori stile tomtom è ancora di più rispetto ai cellulari. Questo aspetto diventa fondamentale specialmente per chi ha un mansardato con pannelli in alluminio. Cellulari e tomtom faticano a tenere il segnale se applicati sul parabrezza perché schermati dalla mansarda. L'antenna esterna , posizionata a dovere garantisce sempre un grande risultato. Veniamo alla qualità audio. Premetto che sono passati molti anni da quando giocavo con gli stereo da auto e snobbavo tutte le varie sottomarche e avevo solo sorgenti alpine e speaker di buon livello. Devo però dire che non va affatto male, la potenza dichiarata sono 45x4, c'è' anche l'uscita sub (non amplificata) con le casse in cartone del ducato suona più che dignitosamente e non rimpiango sorgenti più blasonate. Alzando forte i bassi trovano il loro limite solo nelle mediocri qualità dei Woofer di serie . Certo il sintonizzatore non è perfetto come quello di un becher grand prix, ma si comporta come un Sony o pioneer. Da quando la uso non ho mai avuto necessità di resettarla e non si è' mai piantata. Andrea IW5CI
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Inserito il 20/01/2015 alle: 20:45:25
Andrea stai dicendo cose molto più dettagliate di me a cui non ho niente da aggiungere e mi trovo totalmente daccordo con te, però mi è venuto in mente un difetto (almeno sulla mia), la scritta dell'RDS, troppo piccola , si fatica a leggere...ma ormai ho memorizzato che a tale frequenza corrisponde tale stazione, almeno finchè rimango in zona. Un saluto e buoni KM
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 21/01/2015 alle: 08:50:07
ciao Roberto, la mia, quando salvo una stazione in memoria, registra anche il nome della stazione (ricavato dall'rds) quindi nessun problema. Le scritte RDS che passano durante l'ascolto, in effetti sono piccole anche sulla mia, ma ancora riesco a leggerle senza lenti :) Andrea IW5CI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 21/01/2015 alle: 10:38:54
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 21/01/2015  08:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ragazzi. Fosse per me prenderei anche subito una di queste radio doppio din, possibilmente con android (non essenziale) e il frontalino staccabile. Su questa ultima cosa ho qualche dubbio, non vorrei che fosse l'elemento debole. Poi dovrebbe servire anche una mascherina, che mi pare si trovi facilmente in rete. L'unica cosa che mi manca è convincere la mia metà ... Poi ovviamente la dovrei montare, e visto il mio rapporto molto difficile con il bricolage, vi romperò le scatole, a differenza con la parte informatica che mi sento di gestire per benino. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Inserito il 21/01/2015 alle: 18:33:57
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/01/2015  10:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dani anch'io se dovessi prenderla adesso preferirei android, ma 2 anni fà non era così diffuso, come il frontalino asportabile, la mia era una delle poche, anche se non lo tolgo quasi mai propio per paura che si rompa qualcosa, diciamo che abito in una zona abbastanza tranquilla e non fanno più gola come un tempo quando si andava in giro con l'autoradio estraibile in mano che faceva pure tamarro[:D][8D]. Occorre una mascherina e c'è da segare dentro l'alloggiamento una barretta perchè in pratica ci sono 2 vani da un din. Per il cablaggio non dovresti aver difficoltà, hanno gli spinotti "iso", c'è solo da modificare qualcosa in caso tu non la voglia sottochiave. Credo che la cosa più difficile sia convincere la tua metà, un trucco che mi funziona spesso quando voglio qualcosa di nuovo, è quello di dire alla moglie che quello che c'era prima si è rotto, ovviamente non divulgare sta cosa che poi la scusa non regge più [:D][:D] Un saluto e buoni KM
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 23/01/2015 alle: 09:51:02
Grazie Andrea, domani monto autoradio e faccio sapere, è equipaggiata con IGO 8, io ho sempre utilizzato Garmin speriamo bene! Saluti Claudio
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1010
Inserito il 24/01/2015 alle: 00:12:25
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 18/01/2015  18:34:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sinceramente mi sembra molto più fluida la mia autoradio(ma non ho un video in questo momento...anche se un breve video lo trovate nel link!) :

https://www.chinavasion.com/chi...

E ho molte più funzioni(TV...Android...WIFI...) Per adesso ho installato IGO Primo(versione più nuova di IGO 8) e mi trovo bene(anche se ha 2000 impostazioni (skin...il themecharger(cambia lo sfondo del navigatore a secondo del tempo fuori(sole...pioggia..ecc!)data branding...UX...) e ci sto perdendo un pò la testa. [:0][xx(] Non è per fare il gradasso...ma solo per informare gli altri utenti che ci sono altri modelli da valutare! [;)]

Modificato da mugnino il 24/01/2015 alle 00:39:12
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 24/01/2015 alle: 16:29:17
Certo... infatti se dovessi prenderla adesso, anche io la prenderei con Android. In 2 anni ci sono stati notevoli progressi. Era per dire che anche le cinesi se scelte con attenzione sono interessanti e sicuramente migliori di molte autoradio di serie. Andrea IW5CI
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Inserito il 24/01/2015 alle: 17:01:12
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 24/01/2015  16:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di quella che avevo sul Ducato sicuramente, ma la scelta (prima volta) dell'autaradio di serie è stata fatta perchè con il "pacchetto" mi costava meno il climatizzatore. Un saluto e buoni KM

Modificato da Mgdroid il 24/01/2015 alle 17:01:57
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1686
Inserito il 25/01/2015 alle: 20:44:03
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 20/01/2015  20:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma avendo appunto un mansardato in alluminio dove potrei posizionare la antenna GPS? Tu dove l'hai messa? Così di primo acchito penso che antenna radio e GPS vadano nello specchio SX, che dici. Grazie
12
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2045
Inserito il 25/01/2015 alle: 20:55:51
quote:Risposta al messaggio di hotrod inserito in data 25/01/2015  20:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti rispondo io. Và collegato dietro all'autoradio, il mio è appoggiato sul cruscotto davanti al vetro, ti faccio vedere in foto di cosa si tratta. Un saluto e buoni KM
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1686
Inserito il 25/01/2015 alle: 21:21:52
Ti ringrazio, fin adesso usando delle antenne BT le posizionavo sul cruscotto appunto; adesso vorrei vedere se è meglio altrove. Non mi piacciono i fili e le cose sparse. Sto considerando appunto di prenderne una con android, così posso mettere tutto quel che serve, Torque, COL, camere aggiuntive. Grazie
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2129
Inserito il 26/01/2015 alle: 12:50:53
Io l'ho messa sul cruscotto alla base del parabrezza. Funziona meravigliosamente bene, ma il mio e' un semintegrale tutto i VTR Andrea IW5CI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 26/01/2015 alle: 14:56:35
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 26/01/2015  12:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ragazzi, il problema dei consigli su come convincere la metà è che lei poi legge il forum !! [:D][:D][;)][;)][;)] Per il frontalino staccabile, l'idea che mi danneggino il camper in sosta per prendere l'autoradio davvero mi irrita. Vero che con uguale impegno entrano e si smontano la TV (4 viti, forse fanno anche meno fatica), però li è in bella vista. MI apreva tempo fa di aver visto una specie di copriautoradio, ma quelli mica scemi sono, se copro qualche cosa, vuol dire che c'è qualcosa da nascondere. Però del resto, se uno non vuole essere derubato, l'unica soluzione è avere nulla. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 26/01/2015 alle: 15:29:13
" Però del resto, se uno non vuole essere derubato, l'unica soluzione è avere nulla." oppure neanche uscire per niente... a parte gli scherzi è buon costume chiudere le tendine del camper quando si arriva in un parcheggio o in zona di sosta, gia il non sapere che c'è dentro limità le curiosità fraudolente di qualcuno. Raimondo & Giovanna
15
sildedlis
sildedlis
28/11/2010 391
Inserito il 27/01/2015 alle: 02:04:33
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 18/01/2015  18:34:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A causa dell'influenza di questo forum sono andato a prendere la bombola Beyfin.[8D] Poi ho comperato il caricabatterie alla LIDL.[8D] Ora ci date dentro con le "CineCaRadio" doppiodin che sono assolutamente "mostruose".[8D] Va a finire che mi convincerete a comperarla, fetentoni.[:)][:D] Andrea, ho visto finalmente il video. Di la verità, lo hai fatto per farci rosicare avendo il cruscotto in radica.[:D][:D][:p] sildeblis Hai mai sentito David Estral ?? Allora non hai mai ascoltato musica.

http://www.reverbnation.com/dav...

Totalmente gratuito

Modificato da sildedlis il 27/01/2015 alle 02:27:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Oggi alle 19:14
Normative
Nuove regole per il rinnovo patente over 65
Ho letto che variano alcune regole per i rinnovi ... Nuove Norme Patente 2026 | Cosa D...
franco49tn
Oggi alle 16:01
Meccanica
Interruttore inerziale: dove sei ???
Visto che qui siamo in molti a non saperlo con precisione, io per primo, ho pensato che c...
norbidic
Ieri alle: 21:27
Accessori
Aggiornamento parabola aut. Teleco Flatsat Classic
Buongiorno, nel mio nuovo Elnagh Prince 550L ho trovato installato questa parabola automat...
mugnino
Ieri alle: 17:44
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:17
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a gas
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
Ieri alle: 16:07
Cellula abitativa
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
Ieri alle: 16:00
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Ieri alle: 13:56
Altro sui camper
Camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Ieri alle: 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Ieri alle: 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Ieri alle: 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Ieri alle: 10:10
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link