In risposta al messaggio di gduca del 13/06/2016 alle 22:09:17
Il mio argomento è simile a quello che chiedeva del phon. Ho un inverter ed un gruppo elettrogeno. Il primo da 350 W che per poco non riesce a tenere un aspirapolvere di quelli piccoli da auto a 220V.Quando sono nel rimessaggio, invece, vorrei poter usare un altro aspirapolvere con accessori più potente, ma anche in questo caso il generatore da 800W della Honda, per poco non lo riesce a tenere e va in protezione. Ricordo di aver letto da qualche parte che con una rifasatura dei motori ..... non so come o con quale circuito..... si può fare in modo che diminuisca la loro potenza assorbita. Anche se i due motori dovessero perdere qualche giro a vantaggio della minor richiesta di assorbimento, per quel che devo fare io andrebbe bene lo stesso. Qualcuno mi può suggerire qualcosa?
Io avevo anni fa un aspirapolvere da casa con potenziometro che regolavi la velocita del motore e di conseguenza la sua potenza in aspirazione ma purtroppo non so dirti altro, mi sa che ci vuole lintervento di un elettronico.