quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 20/03/2014 22:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi viene spontaneo chiederti come raccordi i flesibili sui riduttori , sarei anche curioso di sapere dove stà scritto che quella modifica in bassa pressione come raffigurata non è idonea , magari prova a chiederlo a chi te l'ha sventagliata o meglio fagli leggere questi topic , se poi intervenisse ben venga chiaramente tale modifica dovrebbe essere eseguita da personale competente e abilitato che rilascierà regolare fattura dettagliata dell'operato eseguito e tale fattura sara anche valida come certificazione della posa a regola d'arte , su questo sono d'accordo con quel rivenditore ma non sono d'accordo sulla irregolarità di tale modifica non ho pazienza solo con maleducati e presuntuosi [:)] ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/03/2014 20:58:41 (nulla in contrario verso quell'adattatore tubo/filetto , volevo solo farti impegnare meno spazio possibile lateralmente dirigendo i due ingressi verso l'alto e con due pezzetti di tubo curvato potevi farlo ma se non trovi i tubi flessibili compatibili con tenuta conica da entrambi i lati c'è poco da fare )>> mah, ti dirò, alla fine di spazio laterale ne ho senza problemi, quindi senza complicarmi la vita anche con la piegatubi ed il reperimento del rame da 8 (la tagliatubi a rotella l'ho presa oggi) se non ci sono controindicazioni di altro genere io andrei con l'adattatore che simula il tubo da un lato (verso il deviatore) ed il dado dove avvitare il tubo di gomma dall'altro :-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 20/03/2014 23:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok nessuna obiezione mario
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/03/2014 23:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è preferito il rame perchè più malleabile ma anche l'acciao inteso come materiale ferroso va benissimo l'ogiva che è stata stretta sul tubo di rame raramente si riesce a sfilare senza deformare tubo e ogiva di conseguenza non potendo sfilare l'ogiva non si sfila neanche il dado mentre con tubo in materiale ferroso si ha qualche possibilità in più ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/03/2014 23:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il supporto :-) p.s. anche i regolatori scadono? quello (singolo) che ho su, è del 2004... Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/03/2014 19:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, confermo, mi pare 4/04. A quel punto, mettendoci le mani metto tutto nuovo, grazie ancora! Vi farò sapere non appena realizzato :-) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/03/2014 23:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito i flessibili si avvitano sui riduttori filettati. manca invece il pezzettino di tubo di rame dal flessibile alla valvola a T. Era uno schema che serviva per fare un ordine per cui ho semplificato. deduco che queste modifiche sono a norma solo se installate da professionisti e certificate. Per cui se lo faccio io non vale, giusto? Allora si che stiamo messi bene. Prima cosa, mi viene da pensare che molti camperisti sono fuori norma, ergo hanno coperture assicurative che non copriranno l'eventuale sinistro. secondo, tutti quelli che si fanno fare lavori da professionisti devono conservare la fattura altrimenti rientrano nella casistica precedente. W l'italia Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 21/03/2014 22:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo o per fortuna è così ma non è così solo in Italia , anzi da noi chiudono ancora un occhio mentre in Germania e non solo ne aprono uno in più , siamo Italiani o itagliani [:)] , sotto questo aspetto la nostra bandiera è ancora la migliore , credimi ciao
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 01/04/2014 16:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io nel frattempo sto ancora aspettando i pezzi.... Volevo chiedervi a che altezza va montata la valvola a T rispetto i riduttori? Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 01/04/2014 21:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dove ti torna piu comodo , chiaramente se più alta di 5-10 cm dal riduttore è sempre meglio ma se non ti è possibile non preoccuparti più di tanto mario
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 01/04/2014 16:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfetto , ora aspettiamo la foto dell'operato concluso , ti ricordo che nel valutarlo sarò mooolto pignolo ed in particolare sul fissaggio della 3 vie [:D][:D] mario
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/04/2014 00:52:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no così non vale , devi metterci qualcosa di tuo che differenzia l'operato altrimenti sarai bocciato [:D][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014 00:52:39 (nel valutarlo sarò mooolto pignolo ed in particolare sul fissaggio della 3 vie)>> hai toccato un tasto dolente... consigli? riguardo il serraggio di tutti i dadi che compongono il kit, vanno solo serrati giusto?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014 00:46:14 (chiaramente se più alta di 5-10 cm dal riduttore è sempre meglio ma se non ti è possibile non preoccuparti più di tanto )>> a causa della lunghezza (o cortezza :-D) del tubo di arrivo dalla cellula, sono abbastanza limitato, riuscirò a malapena a stare qualche cm (2-3) sopra la quota dei regolatori, non ci sono problemi quindi? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 02/04/2014 09:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so se possa essere di qualche utilità:
forse si vede male, ma per fissare alla parete la valvola con innesto rapido, ho preso un blocchetto di plexiglas di circa 2cm di spessore (quello avevo) , con una fresa lo ho sagomato per alloggiare il corpo della valvola, poi ho fatto due fori con due viti che stringono un cavallotto che tiene la valvola in sede.
Potresti fare qualcosa di simile anche per la valvola a tre vie, con addirittura tre cavallotti.
Solo una idea.
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 02/04/2014 09:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "a causa della lunghezza (o cortezza :-D) del tubo di arrivo dalla cellula, sono abbastanza limitato, riuscirò a malapena a stare qualche cm (2-3) sopra la quota dei regolatori, non ci sono problemi quindi?" nella foto sopra di tommaso si vede bene la situazione tipica credo. non si può mettere un tubo-prolunga in acciaio/rame per alzare di un 20 cm per benino in alto il deviatore a 3 vie (valvola T) ?