quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/04/2014 12:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> poi ti risponderà qualcuno di piu autorevole, ma secondo me, puoi tranquillamente mettere un raccordo con due olive e aggiungere il tubo che ti serve.
Se guardi, nella mia foto, in basso tra le bombole, vedi che è stato messo un T (per derivare l'attacco rapido) , nella stessa maniera puoi mettere un raccordo per allungare il tubo.
Piu in alto stai, appena vicino al soffitto del vano bombole, e meglio è.
è una elettrovalvola che si applica direttamente a valle del regolatore, avvitata tra regolatore e tubo di gomma di bassa pressione.
Se faccio un impianto con due regolatori, e su ognuno metto questa valvola, con un comune deviatore 1-0-2 posso comodamente chiudere una bombola e aprire l'altra, nel pieno della notte e senza uscire.
Ovviamente i rubinetti delle bombole dovrebbero stare entrambi aperti e i due tubi arancioni collegati con una T semplice e senza valvola a due vie.
Bisognerebbe solo trovare modo di applicare alla COMBI un cicaino che suona quando la stessa va in blocco per non accorgersene solo quando ormai dentro al camper si è a 1 grado o due e la moglie urla.
Pareri?
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/04/2014 12:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>E creare dove possibile uno sportellino ovviamente ermetico e robusto comunicante dalla cellula al vano bombole in modo da poter agire dall'interno alle valvole senza scendere e aprire il gavone esterno? Sarebbe comodo anche per aprire e chiudere il rubinetto bombola es. nelle soste veloci o dove non si vuole scendere vedi pioggia ecc.Chiaramente lo sportellino dovrà essere a prova di bomba. giampy68
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/04/2014 12:23:58 (Piu in alto stai, appena vicino al soffitto del vano bombole, e meglio è)>> si aveveo pensato a prolungare il tubo esistente, ma penso che meno aggeggi si mettono e meglio è. Il mio vano è parecchio basso, per cui è vero che più alto si va e meglio è, però alla fine, per prolungare magari di non più di 10cm mi ritroverei con una giunta in più... Consoderato che, seppur di poco, sto comunque sopra le uscite delle bombole, mi pare una complicazione inutile, sbaglio? p.s. vi sembrerà ridicolo, ma alla decisione contribuisce anche il fatto che non sono riuscito a trovare uno spezzone di tubo in rame da 8mm :-O Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/04/2014 12:46:26 (è una elettrovalvola che si applica direttamente a valle del regolatore, avvitata tra regolatore e tubo di gomma di bassa pressione)>> sei sicuro? dalla foto non mi sembrano adatti i raccordi, ma magari sbaglio... p.s. se tanto automatico non è (lo switch) , preferisco agire a mano ed avere una cosa in meno che possa dar problemi, senza contare che non mi entusiasma il dover portare linee elettriche nel vano bombole ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 02/04/2014 14:07:31 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/downloadce...
parla di filetto 1/4 sinistro, che mi sembra sia quello dei regolatori. Poi, nella prima immagine si vede montato tra regolatore e tubo. Concordo che quello che non c'è non si rompe. Però, tra vestirsi e uscire alle 4 di notte con -15° a commutare bombola o semplicemente aprire un occhio, allungare la mano e spostare un interruttore....c'è una bella differenza.[:D] Io per adesso mai problemi con il Duoconfort perciò lasio quello, anche se ho un attacco rapido, come ingresso di emergenza a valle, dove posso collegare un tubo in bassa pressione con regolatore normale. Fidarsi è bene ma meglio essere attrezzati. [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014 00:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie Francesco www.ecovippari.com
quote:causa maledetta dissenteria...>> [:0][:0][:0] Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014 22:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è proprio la giornata NO, io questa sera sono stato male di stomaco [}:)] Mario, auguri di rimetterti in fretta, ma siamo delle rocce, vedrai che domattina siamo meglio di prima! [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
con esso si possono chiudere i condotti di entrambe le bombole, aprirli entrambi (per esempio quando si pensa che di notte potrebbe finire una bombola) o lasciare aperto il condotto di solo una bombola.
lo svantaggio rispetto a quanto proposto finora è che per sbaglio si può avere solo una bombola attaccata, con l'altra non presente ed entrambi i condotti aperti.
che ne pensate ?
in svizzera costa molto, sugli 80 euro ed è per tubi da 8mm. quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/04/2014 22:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X]Dovete prendere tutti e due Enterogermina 20 fiale una volta al mese [:)] Io per il momento non conosco la pensione,sono arrivata adesso dal lavoro fuori da questa mattina alle 7.30.Ora a nanna! Buona notte nonnini! [:D][;)] Fate un pò di ginnastica,una corsettina per tenersi in forma. [:)] Anto15 Le vie del Signore sono infinite
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 03/04/2014 19:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tranquilli, non vi libererete di me! [:D][:D][:D] E oggi una giornata di lavoro campale, ora vado a nanna e domattina sveglia alle 6 che devo andare in Motorizzazione a revisione...tanto so gia che mi sveglierò prima per la angustia, ero meno angustiato per gli esami universitari![:0][:I] Preghierina perchè il Signore faccia dormire bene l'Ingegnere e che domani sia rilassato e sorridente [;)][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 03/04/2014 19:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^] Non è che oltre i 60 si fingono bambini per esser ancora coccolati e addolciti? Ma,non me la contano giusta seduti al cesso giorno e motte.[:)][;)] Dai pollastrelli più vecchietti e + buon brodo. [:D] Notte Anto15 Le vie del Signore sono infinite
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/03/2014 22:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mario...attento con le critiche sulla 4a foto !! [:D][}:)][:D][}:)]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 03/04/2014 22:22:26 (>ne abbiamo discusso quìVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/T...
ciaoquote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 04/04/2014 19:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Gio è un gran piacere rileggerti , quella quarta foto insegna anche se per ragioni legislative devo metterci una punta di pignoleria comunque rimane un lavoro pulito e ordinato ben eseguito , non ero sicuro fosse la tua ma qualcosa ricordavo è rimasto in mè il rimpianto di non aver trovato occasione per conoscervi fisicamente , un abbraccio a tutti voi e uno particolare al piccolo/grande speciale Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 04/04/2014 20:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> coao mario...alla prima occasione di passaggio nelle tue zone mi faccio sentire e colmeremo sta lacuna....
deviatore preassemblato:
fissato alla parete:
finito:
il deviatore, senza prolungare il tubo cellula originale, risulta essere circa 4-5cm sopra la quota dei rubinetti bombole, spero sia sufficiente.
che ne pensate?
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli