quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 07/04/2014 11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto sono lunghi i tubi arancione ? come hai fissato il tutto ti costringe a togliere le viti quando sostituirai i tubi arancio, mi chiedo inoltre se anche togliendo le viti sia facile cambiare i tubi arancio in futuro perchè il tutto sta molto vicino alla parete, forse però mi sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 07/04/2014 12:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i tubi sono lunghi 80cm se ricordo bene. Vero, devo svitare le viti, ma togliendo quelle laterali ed il fermatubo sotto, il tutto si distacca dalla parete abbastanza da intervenire con discreta facilità :) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 07/04/2014 13:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>c è un motivo particolare per il quale il deviatore deve stare più alto dei rubinetti bombole??
Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller)
Sei un Pagliaccio!? quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 07/04/2014 11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una personale pignoleria ; il collare sul tubo principale se lo mettevi 5 cm + basso era meglio , comunque buon lavoro promosso a pieni voti complimenti [:)] , ricordati di controllare con la massima attenzione la tenuta di tutte le giunture , poi collaudare il tutto con una abbondante spaghettata riservata tutti gli intervenuti [:)][:D] x sergiozh , togliere 3 collari fermatubo ogni 5 anni non credo sia un gran disturbo , tolti quelli si lavora in tutta comodità spostando leggermente il tubo di rame principale mario
quote:Risposta al messaggio di fumo inserito in data 07/04/2014 18:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a motivazione è quella di impedire che eventuali malaugurate possibili morchie oleose entrino nella tubazione principale di distribuzione gas che fermandosi nella parte bassa dei tubi flessibili bloccano l'afflusso di gas , a breve/medio termine ne risentiranno solo i riduttori ma il resto si salva , circa 5 cm sopra alla quota del rubinetto bombola sarebbe il minimo necessario sufficiente mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2014 19:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per i complimenti :) come mai il collare 5cm più in basso? dici che è troppo vicino al dato? lo abbasso senza dubbio :-) Per la spaghettata, sarebbe carino :-)) per ora ve la offro virtualmente!
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/04/2014 19:02:27 (ricordati di controllare con la massima attenzione la tenuta di tutte le giunture)>> Riguardo questo aspetto non ho provato con l'acqua saponata, ma ho lasciato le due bombole aperte per circa 45 minuti, senza nessun utilizzatore acceso e con lo sportello chiuso (anche se ovviamente con le sua feritoie). Aprendo lo sportello e annusando non ho sentito nessun odore di gas... Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/04/2014 01:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, il collare lo abbasso. per il rilevatore intendi una cosa del genere? [url] http://www.ebay.it/itm/RILEVATORE-DI-FUGHE-DI-GAS-METANO-E-GPL-SPRAY-SIGILL-100-MADE-IN-ITALY-400ml-/261057256618?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item3cc8399caa non sapevo neanche che esistessero! per la spaghettata... ehm... mi sa che di questo passo faccio prima ad organizzre un pranzo di nozze [:D] Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/04/2014 18:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ovviamente dovrai selezionare la valvola deviatrice verso la bombola cui è collegato il riduttore che utilizzerai per le utenze di bordo , anche se spensiaratamente selezioni la valvola deviatrice a metà dei 2 ingressi verso il riduttore scollegato non esce gas o meglio non deve uscire perchè la stessa deviatrice non permette una selezione intermedia in + il riduttore ha incorporato una valvola di non ritorno e quella non ritorno bloccherebbe l'eventuale gas , comunque è sempre meglio accertarsi che la valvola deviatrice sia selezionata totalmente verso il riduttore collegato alla bombola che utilizzerai per i servizi di bordo e non deve mai essere posizionata a metà , questo ti eviterebbe qualsiasi malaugurato problema anche legislativo e assicurativo un eventuale attacco gas per il BBC o utenza esterna potresti ottenerlo con una T messa tra l'uscita della la valvola deviatrice e il tubo principale che porta gas agli utilizzi poi sull'attacco libero dalla T ci colleghi un rubinetto con attacco rapido e quel rubinetto lo utilizzerai solo per le utenze esterne utilizzando il suo attacco + tubo gomma in bassa pressione lungo quanto serve mario
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 18/04/2014 22:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti sei spiegato benissimo , praticamente per il momento durante il periodo estivo useresti una bombola per il BBC esterno scollegandola dall'impianto di bordo poi quando avrai provveduto utilizzerai una piccola comoda anche se costosa Campingas per il BBC ed eventuali altre utenze esterne ti ricordo che l'eventuale rubinetto per i servizi esterni potresti posizionarlo ove ti fa + comodo e tramite tubo in rame puoi anche posizionarlo fisso e protetto dalla parte opposta del vano bombole , ci sono anche altre soluzioni a volte + comode ma se preferisci scollegare la bombola non ho nulla in contrario mario
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 19/04/2014 17:41:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per quella arancione hai una caparra / deposito che ti ridanno quando ridai la bombola vuota ? le camping ti chiedono 60 (?) euro per la prima bombola e poi non potrai ridarla e riavere i soldi ma solo scambiarla con altre camping piene, da quel che ho capito / che mi hanno detto.
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 19/04/2014 19:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pro arancio: ce l'hai vicino a casa pro campingas: lo scambi in tutt'europa e oltre. entrambi sono s.tronzi a non ridare i soldi iniziali. [xx(][V][V][V]