CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Differenze frigo e stufa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 01/03/2015 alle: 08:31:18
Buongiorno a tutti, Ho cambiato camper e sul nuovo ( Mac Louis 74G mod.2015 ) ho trovato il frigo da 150 trivalente della thetford e il riscaldamento Truma Combi 4 mentre sul precedente camper avevo stesso frigo ma della Dometic e riscaldamento Webasto, entrambi in 8 anni non mi hanno dato problemi mi chiedo se i nuovi accessori siano altrettanto validi e affidabili e quali differenze tecniche esistono tra loro Grazie a tutti [:)][:)] Gini53 popcorn53
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19262
Inserito il 01/03/2015 alle: 08:50:51
quote:Risposta al messaggio di gini53 inserito in data 01/03/2015  08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come sappiamo può capitare che non tutte le ciambelle riescano col buco, ma in questo caso a meno di eventuali "sfighe" dovute a non si sa cosa, direi che puoi dormire sonni tranquilli[:D] complimenti per il nuovo acquisto www.susezzapasa.it
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 01/03/2015 alle: 09:04:36
Grazie Laikone Speriamo bene [:D] Gini53 popcorn53
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/03/2015 alle: 10:25:39
quote:Risposta al messaggio di gini53 inserito in data 01/03/2015  08:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il frigo credo non cambia nulla, per il riscaldamento invece mi sarei "portato via" dal precedente mezzo il webasto. Per quanto ne so è un sistema supplememtare (quindi il precedente non sarebbe rimasto privo di riscaldamento) che ha il vantaggio di funzionare a gasolio evitandoti la dipendenza dal solo gas [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 01/03/2015 alle: 10:29:46
> Perdonami, so di essere una lingua biforcuta, ma questa domanda indipendentemente dalla qualità dei prodotti che ora ti ritrovi, non era il caso di farsela prima di acquistare il mezzo? Comunque sono tutte marche note con molti anni di esperienza. Cordialmente Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/03/2015 alle: 11:14:01
Riguardo al frigorifero, credo che non vi siano differenze sostanziali, invece in merito al sistema di riscaldamento, ritengo migliore la combi4, è molto più silenziosa del vebasto e necessita di minore manutenzione.... Paolo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13166
Inserito il 01/03/2015 alle: 11:23:47
Col frigo è cambiato poco, forse sei sceso un gradino, forse due, più in basso; con il riscaldamento sei passato dal Paradiso all'Inferno. Te ne accorgerai quando finisce il gas e dovrai cercare e cambiar bombole. Per me hai fatto un grossissimo errore, in special modo sul riscaldamento. Giovanni
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 01/03/2015 alle: 11:29:51
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 01/03/2015  11:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo restando che la combi è un pelo più silenziosa, da possessore di webasto, non cambierei mai la comodità di non dover preoccuparmi di cercare bombole di ricambio quando basta fare il pieno di gasolio a qualsiasi benzinaio, senza contare poi che ci si può permettere il lusso di girare con una sola bombola anziché due, con minore aggravio di peso per il nostro mezzo. Quindi completamente d'accordo con Giovanni [;)][;)][;)] Cordialmente Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/03/2015 alle: 18:41:11
weba o combi gas non sono quelli i veri problemi sulla scelta di un camper ma sono ben altri , se hai scelto un camper con la combi avrei le tue ragioni e sicuramente quanto giustamente avrai dato + importanza a tutto il resto , frigo Thetford di ultima generazione sono a pari livello dei blasonati Dometic se non superiori , weba e combi gas entrambi funzionano egregiamente ma con la combi gas volendo hai sempre la possibilità di integrare con un weba , questo è il mio personale parere complimenti per il nuovo acquisto Ciao mario
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 01/03/2015 alle: 19:47:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 01/03/2015  18:41:11 weba o combi gas non sono quelli i veri problemi sulla scelta di un camper ma sono ben altri , se hai scelto un camper con la combi avrei le tue ragioni e sicuramente quanto giustamente avrai dato + importanza a tutto il resto , frigo Thetford di ultima generazione sono a pari livello dei blasonati Dometic se non superiori , weba e combi gas entrambi funzionano egregiamente ma con la combi gas volendo hai sempre la possibilità di integrare con un weba , questo è il mio personale parere complimenti per il nuovo acquisto Ciao mario>
> Ciao Ecostar, devo dissentire da quanto asserisci, il sistema di riscaldamento è uno dei sistemi più importanti, non il più importante "forse" ma se devo scegliere tra due VR uno con frigo piccolo e WEBA e uno con frigo grande con c ombi,scelgo quello col frigo piccolo. E' chiaro che il VR è composto da molte parti e ognuna ha una funzione più o meno importante, a mio avviso il riscaldamento sta tra quelli importanti, quindi determinate per decidere sulla scelta di acquisto. Cordialmente Max
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:04:57
Possiedo da sempre camper con combi ed assolutamente non vedo il problema delle bombole, ho un sistema di scambio bombole automatico e con 2 bombole trascorro tranquillamente 8-9 calde notti anche con temperature primitive Paolo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:28:11
> ciao , fai molta montagna in inverno ?fai pevalentemente libera ? se le risposte sono in entrambi i casi si ,(anche se in questo caso entrerebbe in ballo un buon approvigianamento energetico) il tuo buon vecchio webasto lo rimpiangerai sicuramente quando vedrai come si consumano le bombole gpl al freddo gelido con la combi accesa 3-4 giorni max con bombola 11kg [:D][:D]ad ogni modo se il webasto sul tuo precedente mezzo era vecchiotto non ne valeva la pena smontarlo ,la combi va benone ma bisogna avere sempre un'occhio alle bombole per non rimanere a secco ,poi credo essendo il tuo nuovo mezzo un 2015 la combi abbia il comando con il nuovo cp plus digitale molto bello e funzionale ,io fossi in te se fai molte uscite invernali invece di montare un webasto valuteri di installare un bombolone icom o una alugas ricaricabile dall'esterno ,se invece il mezzo lo usi prevalentemente in estate non farti problemi ,vai bene così .ovvio che rimane una mia personale opinione, complimenti per il tuo nuovo mezzo e buon divertimento[:)]

Modificato da himmer80 il 01/03/2015 alle 20:32:27
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:45:43
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 01/03/2015  20:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Personalmente col Weba non ho bisogno di cambiar alcuna bombola, già questo di per se è già un vantaggio. Riporto una mia esperienza, quando uso intensamente il VR anche nel periodo invernale (parlo delle vacanze natalizie) consumo 1 bombola mediamente in 18-22 giorni ... mettendomi al sicuro dallo stress sopratutto quando sono all'estero, di dover pensare a dove eventualmente prendere una bombola, rabboccare il gasolio mi mette al sicuro da ogni eventuale ansia da approvvigionamento. Cordialmente Max
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:49:58
quote:Risposta al messaggio di himmer80 inserito in data 01/03/2015  20:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cordialmente Max
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 01/03/2015 alle: 23:06:03
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 01/03/2015  19:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quarda che il tuo dissenso è lecito anche se di parte , sono pienamente d'accordo che con un riscadamento a gasolio ci sono meno problematiche di rifornimento combustibile e quì non ci piove ma devo anche dire che il GPL non è poi così raro da reperire sia alla pompa stradale che presso bombolari o camping e basta solo un minimo di organizzazione , magari per chi fa parecchio estero è + comodo un riscaldatore a gasolio ma non è una soluzione obbligata il sottoscritto che ha sempre fatto tantissimo invernale anche con soste prolungate e a volte anche estero non ha mai sentito la necessità di un riscaldatore a gasolio e con il gas non ho mai avuto un minimo problema sia di funzionamento sia di reperimento ma questo non ha nulla a che vedere con la scelta di Gini53 che avrà ben valutato e di certo non ha acquistato a caso oppure ad occhi chiusi ma questo ne tu ne io lo sappiamo , se puoi vuoi sforare con un discorso di parte tra gasolio o gas io preferirei assentarmi ciao mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link