In risposta al messaggio di extasydj del 23/08/2016 alle 21:34:12
Buonasera a tutti...sono stato in svizzera in questi giorni e wifi funzionava poco e ho pototuto seguire molto poco le olimpiadi e volevo sapere se senza forare il tetto per montare una antenna con chiavette usb si vede qualcosa ? qualcuno lo usa ? se dovessi montare un antenna quale mi consigliate ?
In genere le chiavette vanno tutte più o meno bene, prodotti tipo Hauppage, Technisat o le vecchie Pinnacle (quando ancora le faceva) sono più performanti, ma anche modelli da dieci euro fanno bene il loro lavoro. Uso anche io un notebook, guardiamo la TV quasi mai e non valeva la pena occupare spazio e peso con un TV fisso a bordo. Con la mia vecchia Pinnacle mi sono visto qualche partita degli Europei, ottima resa.
In risposta al messaggio di paegas3 del 23/08/2016 alle 21:47:03
In genere le chiavette vanno tutte più o meno bene, prodotti tipo Hauppage, Technisat o le vecchie Pinnacle (quando ancora le faceva) sono più performanti, ma anche modelli da dieci euro fanno bene il loro lavoro. Uso ancheio un notebook, guardiamo la TV quasi mai e non valeva la pena occupare spazio e peso con un TV fisso a bordo. Con la mia vecchia Pinnacle mi sono visto qualche partita degli Europei, ottima resa. L'antenna rigorosamente esterna, quella interna potrebbe anche funzionare, ma per puro caso. Considera che quando sei connesso alla 230, la messa a terra trasforma il VR in una perfetta gabbia di Faraday (monoscocca a parte). Fra le antenne esterne prova quella by Alva. Se ti serve qualcosa chiedi pure. Davide
ottimo oggi pomeriggio faccio un salto al "mercatone cinese" e vedo se lo hanno se no lo ordino online...non ci avevo pensato che il mio essendo un furgonato quindi tutto in lamiera potesse essere un ottima antenna senza dovere installare quella sul tetto
In risposta al messaggio di extasydj del 24/08/2016 alle 13:51:37
ottimo oggi pomeriggio faccio un salto al mercatone cinese e vedo se lo hanno se no lo ordino online...non ci avevo pensato che il mio essendo un furgonato quindi tutto in lamiera potesse essere un ottima antenna senza dovere installare quella sul tetto
Ehm, no, è l'esatto contrario: è un ostacolo formidabile alla ricezione: serve una antenna esterna nel 99% dei casi...
In risposta al messaggio di paegas3 del 24/08/2016 alle 14:03:22
Ehm, no, è l'esatto contrario: è un ostacolo formidabile alla ricezione: serve una antenna esterna nel 99% dei casi... Davide
sono ignorante in materia
...allora mi farò fare un preventivo sul montaggio visto che voglio installare anche un pannello prossimamente e l'antenna se non erro costa intorno alle 80 euro In risposta al messaggio di extasydj del 24/08/2016 alle 17:38:13
sono ignorante in materia ...allora mi farò fare un preventivo sul montaggio visto che voglio installare anche un pannello prossimamente e l'antenna se non erro costa intorno alle 80 euro
Ciao,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 24/08/2016 alle 18:14:02
Ciao, quasta antenna costa, dicono, come un cono gelato: poi se vuoi spendere 80 o più euro, libero di farlo... [;)]73 de
Buonasera Alvaro,
In risposta al messaggio di claudik del 24/08/2016 alle 20:51:13
Ma poi l'antenna di Alva come si connette alla chiavetta? Vedo che ha un ingresso jack 3,5
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 24/08/2016 alle 18:14:02
Ciao, quasta antenna costa, dicono, come un cono gelato: poi se vuoi spendere 80 o più euro, libero di farlo... [;)]73 de
ciao l'idea è ottima ma purtroppo non saprei dove attaccarla visto che di esterno non ho niente ne portabici ne portapacchi e facendo turismo quasi sempre itinerante solitamente non più di 2 giorni nello stesso posto dove ho solo il cavo corrente da staccare e se piove non ho nulla fuori devo fare qualcosa di fisso
In risposta al messaggio di extasydj del 25/08/2016 alle 08:21:04
ciao l'idea è ottima ma purtroppo non saprei dove attaccarla visto che di esterno non ho niente ne portabici ne portapacchi e facendo turismo quasi sempre itinerante solitamente non più di 2 giorni nello stesso posto dove ho solo il cavo corrente da staccare e se piove non ho nulla fuori devo fare qualcosa di fisso

In risposta al messaggio di Giak8 del 25/08/2016 alle 10:09:07
Ciao, io avevo fatto così (una specie di scatolina ad incastro nel tendalino) da mettere e togliere in un secondo Un saluto a tutti gianni
Bellissima idea Gianni!