quote:Risposta al messaggio di Jordi64 inserito in data 22/02/2011 14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, c'è un po' di confusione nella tua domanda. Se si tratta di un puro decoder satellitare, non puoi ricevere i pacchetti propri del digitale terrestre, che siano criptati o FTA. Se invece intendi un decoder satellitare che possieda anche una sezione tuner per il digitale terrestre è possibile. Naturalmente per i canali criptati, oltre alla relativa tessera è necessario almeno uno slot per la cam del DTT. In realtà molte delle emissioni ricevibili con il DTT sono diffuse anche via satellite, ma, in particolare per quelle criptate, la ricezione è generalmente possibile solo da satelliti diversi da hot bird e spesso esclusivamente con ricevitori di tipo professionale, non disponibili per il mercato consumer.
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 22/02/2011 15:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione e me ne scuso. [B)] Mi sono lasciato prendere dal discorso generale, senza considerare il "dettaglio" relativo nello specifico a Mediaset Premium, le cui emissioni sono disponibili al pubblico effettivamente solo da digitale terrestre.
quote:Risposta al messaggio di Jordi64 inserito in data 22/02/2011 14:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giordano, propri l'altro giorno mi trovavo presso un negozio specifico della mia città e il titolare mi spiegava che I-Can ha fatto un decoder combo (2870ST) abilitato sia alla visione satellitare di Tivusat, sia alla visione del digitale terrestre in HD, quindi, ad esempio, anche il pacchtto di Mediaset Premium che, come giustamente rilevavano gli amici che ti hanno risposto, si può ricevere solo con il digitale terestre. Quanto sopra, naturalmente, presuppone l'installazione di una parabola e di un'antenna terrestre che andranno entrambe collegate al decoder di cui sopra. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 22/02/2011 18:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mediaset non può trasmettere i programmi a pagamento ( Pacchetto premium) sul satellite, perchè in Italia lo può fare solo Sky. Dove non si riceve il DTT non è possibile vedere premium, ma con la scheda tivusat i canali in chiaro, sia Rai sia Mediaset sia la7m, che vengono trasmessi dal satellite. Salvo Pa