CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 26/02/2007 alle: 11:05:05
Buongiorno, vorrei sapere da chi ha gia' avuto esperienze, se negli altri stati europei il digitale terrestre funziona e ha gia' una buona copertura? In Francia il digitale e' svincolato dal sistema di trasmissione SECAM e quindi puo' essere visualizzato sui Ns televisori PAL? Grazie a tutti Cristiano TO
19
policemen
policemen
27/10/2006 325
Inserito il 26/02/2007 alle: 13:42:16
Scusami se ti rispondo con un'altra domanda, ma il digitale terrestre montato sul camper, mi confermi che sfrutta la medesima antenna omnidirezionale senza problemi? ed il segnale è migliore? Grazie Salvo
oldman
oldman
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 15:13:49
quote:Originally posted by villa
Buongiorno, vorrei sapere da chi ha gia' avuto esperienze, se negli altri stati europei il digitale terrestre funziona e ha gia' una buona copertura? In Francia il digitale e' svincolato dal sistema di trasmissione SECAM e quindi puo' essere visualizzato sui Ns televisori PAL? Grazie a tutti Cristiano TO >
> Non avendo avuto esperienze di digitale terrestre in Francia (ho avuto però esperienze - negative - di ricezione del segnale SECAM), ti posso dare una mia risposta "teorica". 1) Il digitale terrestre dei paesi europei dovrebbe rispettare ovunque lo stesso standard DVB-T che è uno standard ETSI (europeo). Questo è importante sopratutto per il decoder, più che per il ricevitore TV, che in una installazione "normale" funge solo da monitor (ingresso A/V o SCART) e quindi è (o dovrebbe essere[:)]) fuori dalla problematica PAL/SECAM; 2) la diffusione del digitale terrestre in Francia (loro lo chiamano TNT) la puoi ricavare da questo documento ufficiale:

http://www.tdf.fr/medias/view/?...

secondo il quale alla fine del 2006 il 15% delle famiglie aveva il decoder, mentre la copertura sulla popolazione era del 63.6%: "Fin 2006, 15,1% des Foyers français équipés en adaptateurs TNT à la fin 2006 TNT : 63,6% de la population couverte par l’offre TNT" Spero di non aver detto fregnxcce... (dolci carnevaleschi del Lazio[:D])
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 26/02/2007 alle: 17:06:56
x policemen Grazie molte sei stato esauriente. x oldman Non ho ancora il ricevitore, da quanto ho letto non tutte le antenne sono adatte al digitale, anche se mi sembra che le nuove omnidirezionali siano gia' tutte compatibili. Avevo voglia di prendere un ricevitore per vedere un po' di televisione, almeno il tg e il meteo anche all'estero senza installare parabola. Buoni Km Cristiano TO
oldman
oldman
-
Inserito il 26/02/2007 alle: 21:22:05
quote:Originally posted by villa
x policemen Grazie molte sei stato esauriente. x oldman Non ho ancora il ricevitore, da quanto ho letto non tutte le antenne sono adatte al digitale, anche se mi sembra che le nuove omnidirezionali siano gia' tutte compatibili. Avevo voglia di prendere un ricevitore per vedere un po' di televisione, almeno il tg e il meteo anche all'estero senza installare parabola. Buoni Km Cristiano TO >
> probabilmente ci hai scambiati (me e policemen) nella tua risposta. Comunque riguardo all' antenna per il DTT, la questione è semplice: la TV analogica e il DTT lavorano sulle stesse frequenze, quindi le antenne in linea di principio sono le stesse. Però il DTT se non ha un segnale bello robusto non funziona, mentre con la TV analogica qualcosa vedi lo stesso, sia pure con molti disturbi (neve). Quindi per il DTT l' antenna deve essere in grado di fornire un buon segnale, e le direttive, se correttamente orientate verso il ripetitore, hanno in generale prestazioni migliori delle omnidirezionali, sia per la TV analogica che per la DTT. Infine un dubbio: dici che vorresti la TV digitale "per vedere un po' di televisione, almeno il tg e il meteo anche all'estero senza installare parabola". Immagino che ti riferisci ai TG e al meteo locali, perchè all' estero con il digitale saprai sicuramente che non puoi vedere la TV italiana... saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 27/02/2007 alle: 08:58:31
x oldman Scusate la confusione, a volte la fretta......(digito dall'ufficio[8D]). grazie per le info, certo mi accontento di tg e meteo in lingua locale, so bene che la tv italiana si vede solo con sat. Grazie Cristiano TO
skay
skay
-
Inserito il 27/02/2007 alle: 21:03:19
allora conosci molte lingue?[:I][:I]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 27/02/2007 alle: 22:14:07
Ho da poco acquistato questo decoder digitale terrestre con alimentazione 12V.: [url]

http://i16.ebayimg.com/01/i/000...

posso confermare che con un'antenna omnidirezionale dove c'è, ripeto, dove c'è il segnale, il risultato è eccellente! si vedono i canali in modo pressochè perfetto. Purtoppo non posso risponderti per quanto riguarda l'estero in quanto non ho ancora avuto modo di provare. Ciao MarcoG
21
villa
villa
05/04/2004 251
Inserito il 28/02/2007 alle: 09:24:39
x skay: solo un po' di inglese e francese (per lavoro) e un pochino di spagnolo x Nio 172: acquistato su ebay vero? ho visto che ci sono varie alternative tra cui alcuni ricevitori molto piccoli da collegare direttamente alla presa scart, qualcuno li ha gia' provati? Saluti a tutti Cristiano TO
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/02/2007 alle: 10:11:45
Si su ebay, le dimensioni sono: 23 X 18 X h3, con presa scart, telecomando, prodotto tedesco ma con menù anche italiano, 40 euro più le spese di spedizione (circa 7 euro ma potrei sbagliarmi). Ciao. MarcoG
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link