quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 21/05/2014 07:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, non hai un collegamento alla BM a motore spento. Usa un tester e verifica se la tensione della BM e della BS sono effettivamente presenti sul circuito diodo+resistenza+fusibile. Ricorda che se "tiri un filo dalla BS" invece di usare quello che arriva alla centralina allora DEVI mettere un fusibile in partenza direttamente sul polo positivo della BS. Idem per la BM Marco.
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 21/05/2014 10:17:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti tutto in coda sulla centralina e soprattutto prendi un tester digitale. Misura esattamente la tensione della BS e quella della BM e poi CON TUTTO SPENTO vai in coda dove c'è la centralina e scova due fili che riportano esattamente le due tensioni misurate prima, solo così sei sicuro di avere trovato i due fili giusti. A quel punto non ti sfugge nulla [:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 21/05/2014 07:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io inizierei a verificare se dal tuo diodo + resistenza hai tensione in uscita, magari hai un falso contatto/saldatura a freddo. Sembra impossibile ma a me e' successo. Collegalo sono in entrata mentre in uscita solo al multimetro.
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 22/05/2014 09:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]
Cos'è il Genio? "È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
... da Gastone Moschin alias Rambaldo Melandri - Amici Miei atto II - quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 22/05/2014 09:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene, la ricerca guasti ha dato esito positivo ( anche merito di @AnnyeFranky), ora metti "risolto" nel titolo.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 21/05/2014 08:12:26 (> Quoto al 1000% Nel caso vi interessi il codice ... quello che potrebbe fare al caso vostro si chiama PBYR30100WTVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://pdf.datasheetcatalog.com...
Cordialmente Max ******