quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 03/03/2015 20:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con 13€ preferisco comperare una bottiglia di buon vino, dura meno del disgregante ma vuoi mettere? Con 5€ di poltiglia ne ho per alcuni anni e anche se ne ho distribuita ai vari amici e conoscenti camperisti ( regalata ) e usata per i pomodori in giardino ne ho ancora per i prossimi anni visto che la dose é irrisoria. Non era per i soldi ma i vari prodotti in commercio non mi hanno mai soddisfatto Emil
di capire che il tuo problema sia risolvere in modo economico,la "trattenuta" delle griglie a maglia fine del prodotto "finale".
La soluzione ti costa pochi euro o forse anche niente perchè tale soluzione è presente in moltissime case:
Et voilà...
In pochi istanti il tuo sogno si avvera ed oltre a non dover più investire cospicui capitali in prodotti chimici, terrai in esercizio il fisico e perchè no, potrai usare l'utensile in questione anche per altri utilizzi,magari dopo averlo sciacquato per benino....
Gianluca
ps- Investendo qualche euro in più, esiste anche la versione elettrica,ma necessita di allaccio alla rete o inverter che ne supporti il seppur basso wattaggio.
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!"" quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 04/03/2015 12:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E una dei componenti della poltiglia borgolese Franco
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 04/03/2015 11:30:30 (> Hai ragione giulia, pero' sono dei *******i perche' non c'e' formaldeide ma c'e una molecola che in soluzione alcaline (pipi) o ad alte temperature libera formaldeide e altre sostanze tossiche. Il green invece sembra piu' eco.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bradtech.ltd.uk/prod...
http://www.bradtech.ltd.uk/prod...
Eco poi e' un parolone, forse l'unica cosa vermanete eco sarebbe non mettere nulla. Wiki dice che la poltiglia bordolese e' uguale a verderame e mio nonno quando lo preparava per darlo ai pomodori mi diceva che se mi avvicinavo mi dava un calcio in ***** perche' e' pericoloso. Direi che ci sto alla larga. Cmq ho preso quel bel bidone blu da 12euro x 5lt al limone che sicuramente sara' almeno al 60% formaldeide.quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 04/03/2015 16:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facci sapere se ti trovi bene !
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 04/03/2015 11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione e non é un mistero che sia tossico e lo uso con molta cautela, il discorso é che i produttori delle altre porcherie non é che vanno alla leggera e io personalmente ho dei seri dubbi che quei prodotti non siano tossici, la differenza é che se la fanno pure pagare. Nel dubbio proseguo con quello che mi costa meno dando i stessi risultati. Emil Mi correggo, questo prodotto a me da risultati migliori a un costo irrisorio
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 04/03/2015 11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sapendo che le farmacie agricole non possono vendere prodotti tossici o velenosi a chi non è in possesso di apposito parentino, mi sembra strano la poltiglia la vendino a chiunque la chieda. Inoltre si tratta di un prodotto che viene dato su parecchia frutta che normalmente mangiamo dopo una semplice lavata con acqua. Certamente in grandi quantità fà sicuramente male, ma ciò vale per tutto, anche per lo zucchero. Federico