CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Disgregatore pupu' che costa poco, o fatto in casa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/03/2015 alle: 10:11:35
La Poltiglia bordolese,lavora bene anche nelle acque grige. Da notare che esistono di due tipi,gia mischiata o da mischiare,chi l'ha provata consiglia quella mischiata,operazione piu semplice. Franco
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 04/03/2015 alle: 10:12:10
che pena di argomento. livello bassissimo.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/03/2015 alle: 10:21:07
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 03/03/2015  20:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io con 13€ preferisco comperare una bottiglia di buon vino, dura meno del disgregante ma vuoi mettere? Con 5€ di poltiglia ne ho per alcuni anni e anche se ne ho distribuita ai vari amici e conoscenti camperisti ( regalata ) e usata per i pomodori in giardino ne ho ancora per i prossimi anni visto che la dose é irrisoria. Non era per i soldi ma i vari prodotti in commercio non mi hanno mai soddisfatto Emil
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 04/03/2015 alle: 10:25:33
di capire che il tuo problema sia risolvere in modo economico,la "trattenuta" delle griglie a maglia fine del prodotto "finale". La soluzione ti costa pochi euro o forse anche niente perchè tale soluzione è presente in moltissime case: Et voilà... In pochi istanti il tuo sogno si avvera ed oltre a non dover più investire cospicui capitali in prodotti chimici, terrai in esercizio il fisico e perchè no, potrai usare l'utensile in questione anche per altri utilizzi,magari dopo averlo sciacquato per benino.... Gianluca ps- Investendo qualche euro in più, esiste anche la versione elettrica,ma necessita di allaccio alla rete o inverter che ne supporti il seppur basso wattaggio. ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 11:30:30
Un appunto. La poltiglia bordolese altro non è che un miscuglio di solfato di rame(tossico) e calce per ridurne l'acidità, in linea di massima minore è la percentuale di calce, maggiore è l'acidità del composto, quindi più funzionale il miscuglio per quanto riguarda la disgregazione, ma più tossica la soluzione, veramente volete maneggiare tale composto e poi sversarlo in natura? Capisco risparmiare ma cosi si inquina e ci si fa del male. Per la cronaca più su ho letto della formaldeide, altro elemento non proprio salutare, ma negli attuali attivatori non ve ne è traccia da anni, in quanto vietato.
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 04/03/2015 alle: 12:17:56
io uso da 3 mesi il lisoform. il risultato e' ottimo. come odori e' sero come dimensioni... se fresca rimane consistente, mentre se passano alcune ore si disgrega. ps: come detto da altro collega, e' un argomento di me... ma il forum serve anche a questo!!
eccomi
eccomi
-
Inserito il 04/03/2015 alle: 12:28:22
nessuno di voi ha provato il verderame?? ne basta poco,si compra al consorzio..
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/03/2015 alle: 15:19:19
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 04/03/2015  12:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E una dei componenti della poltiglia borgolese Franco
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 04/03/2015 alle: 16:58:24
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 04/03/2015  11:30:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai ragione giulia, pero' sono dei *******i perche' non c'e' formaldeide ma c'e una molecola che in soluzione alcaline (pipi) o ad alte temperature libera formaldeide e altre sostanze tossiche. Il green invece sembra piu' eco.

http://www.bradtech.ltd.uk/prod...

http://www.bradtech.ltd.uk/prod...

Eco poi e' un parolone, forse l'unica cosa vermanete eco sarebbe non mettere nulla. Wiki dice che la poltiglia bordolese e' uguale a verderame e mio nonno quando lo preparava per darlo ai pomodori mi diceva che se mi avvicinavo mi dava un calcio in ***** perche' e' pericoloso. Direi che ci sto alla larga. Cmq ho preso quel bel bidone blu da 12euro x 5lt al limone che sicuramente sara' almeno al 60% formaldeide.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/03/2015 alle: 17:05:01
quote:Risposta al messaggio di fr3no inserito in data 04/03/2015  16:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facci sapere se ti trovi bene !
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/03/2015 alle: 21:21:15
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 04/03/2015  11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione e non é un mistero che sia tossico e lo uso con molta cautela, il discorso é che i produttori delle altre porcherie non é che vanno alla leggera e io personalmente ho dei seri dubbi che quei prodotti non siano tossici, la differenza é che se la fanno pure pagare. Nel dubbio proseguo con quello che mi costa meno dando i stessi risultati. Emil Mi correggo, questo prodotto a me da risultati migliori a un costo irrisorio

Modificato da EmilG il 04/03/2015 alle 22:26:17
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 04/03/2015 alle: 22:19:32
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 04/03/2015  11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapendo che le farmacie agricole non possono vendere prodotti tossici o velenosi a chi non è in possesso di apposito parentino, mi sembra strano la poltiglia la vendino a chiunque la chieda. Inoltre si tratta di un prodotto che viene dato su parecchia frutta che normalmente mangiamo dopo una semplice lavata con acqua. Certamente in grandi quantità fà sicuramente male, ma ciò vale per tutto, anche per lo zucchero. Federico
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 04/03/2015 alle: 22:57:47
Effettivamente in giro si legge che non e' tossico per l'uomo. Ma toglie anche la puzza oltre disgregare?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link