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luciobal
luciobal
26/11/2012 2
Inserito il 09/10/2013 alle: 20:52:38
Sapreste indicarmi chi produce distanziali per allargare la carreggiata anteriore e posteriore del mio camper con pianale ALKO? ballucio
12
il disperso
il disperso
30/03/2013 40
Inserito il 09/10/2013 alle: 21:11:34
Ciao scusa la domanda,ma perchè vuoi farlo?peggiori la guidabilità del mezzo e non migliori di certo la stabilità,se è per un fatto estetico allora ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati. disperso
14
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 10/10/2013 alle: 08:50:15
quote:Risposta al messaggio di il disperso inserito in data 09/10/2013  21:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>in quanto perdi di stabilita allargando la carregiata non ne sono molto sicuro, se invece mi dici che a livello di omologazione bisognerebbe darci un occhio sono daccordo ,
12
il disperso
il disperso
30/03/2013 40
Inserito il 10/10/2013 alle: 20:50:53
ho corso in auto per un pò di tempo,e ti posso garantire che per avere più stabilità si agisce sulla mescola delle gomme ammortizzatori tarabili e barre di torsione e altre piccole cose,mai allargato la carreggiata in quanto l'angolo di sterzata aumenta ed il retrotreno ha una risposta più lenta,questo in un auto da una tonnellata più o meno,immagina su un mezzo più pesante!si tende sempre a pensare che auto larga tenuta perfetta e sicura,e tutti si sbagliano,per avere una guida veloce e perfetta non bisogna solo andare forte ma bensi mantenere un andatura costante con traiettorie pulite e veloci.per quanto riguarda l'omologazione dipende quanto allarghi 10mm non si nota ma 30...trovi l'agente giusto e poi piangi!legalmente invece il codice lo prevede se l'auto e predisposta per adottare kit estetici sin dalla nascita previo collaudo...il tuning.Detto questo oguno fa quello che vuole con la sua macchina o il suo camper,se poi rischia la sua sicurezza o mette in pericolo gli altri....pensiamoci prima e se non siamo sicuri chiediamo a chi è più esperto,almeno io la penso cosi disperso
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luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 10/10/2013 alle: 23:31:38
Premessa, io i distanziali li vendo e, di conseguenza, dovrei parlarne bene ma, essendo un vecchio camperista, preferisco dire quello che ne penso. Punto primo, volendo ottenere un risultato giusto andrebbero montati su entrambi gli assi, metterli solo sul posteriore è un sbaglio ed è chiaro che non è possibile montare un distanziale da 30 sull'asse anteriore. Punto secondo, sono totalmente proibiti dal codice della strada. Punto terzo, sono ininfluenti sulla tenuta di strada del veicolo, se miriamo a quella allora dobbiamo pensare a ben altra roba del tipo, balestra aggiuntiva, sospensioni post. ad aria, ammortizzatori maggiorati a doppio effetto, barre stabilizzatrici e chi più ne ha più ne metta. Concludendo, se tu venissi da me per comprare i distanziali io te li venderei ma, se tu chiedessi la mia opinione in merito ti direi di non comprarli, vedi tu. Buoni km
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bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 11/10/2013 alle: 13:45:26
quote:Risposta al messaggio di il disperso inserito in data 10/10/2013  20:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>logicamente se fai le corse con una careggiata piu larga aumenti la sterzata, ma sicuramente se la aumenti anche di poco non la stabilita sul mezzo aumenta se poi, vai ad agire con le barre di torsione e ammortizzatori o balestre, migliori ancora di più ma con i nostri mezzi non abbiamo bisogno di fare le corse e tantomeno non pretendiamo prestazioni da formula 1
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il disperso
il disperso
30/03/2013 40
Inserito il 11/10/2013 alle: 20:27:02
Allora te lo spiego in modo più semplice bekka,tu puoi allargare la carreggiata fin che vuoi,ma se quello che ci stà sopra non e sabile e balla ad ogni cambio di carreggiata cosa migliori?fai una cosa se li trovi montali e fatti un passo montano poco impegnativo e poi mi sai dire.Di regola si fanno modifiche sulla tenuta,carreggiata compresa e non con distanziali INUTILI,per piste o percorsi misti non per andare in tangenziale!quindi credo che l'obbiettivo del nostro utente sia(e lo spero proprio)solo quello estetico,perchè adottando distanziali il peso del mezzo si scarica sopratutto sulle colonnette che bisogna per forza allungare sennò non arrivano a chiudere la ruota.Morale se la ruota fà difetto cosa succede...Non voglio fare il professore ma l'esperienza mi ha insegnato ed io ho imparato alcune cose,la cosa più importante però resta sempre la sicurezza,d'accordo su questo?poi ripeto ognuno fà quello che vuole disperso
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