alvaro IZ2MHT
vendite@dometic.
alvaro IZ2MHT

In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/06/2016 alle 08:13:26
Ciao , si IK6amo , quella che descrivi è esattamente la prova che ho già fatto, per arrivare a capire che il disturbo, entra esclusivamente dall'antenna. L'inverter ed il cb sono già (casualmente), il piu' lontano possibili,in diagonale , uno dietro l'altro davanti...piu di cosi posso solo buttarlo via..ha!ha! Per Alva , o chi è esperto di CB , ma è vero che esistono baracchini con il noise blanker? funziona? Sul mio Alan 8001 vi è un tasto NB/NL , ma ha uo scarso effetto... Grazie per i consigli di tutti...
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 10/06/2016 alle 15:46:05
Si ho sentito parlare dell'Alan 48 vecchio modello, ma quello nuovo non funziona cosi bene? possibile che con tutte queste nuove tecnologie non riescano a farne uno all'allltezza del vecchio? Se ne trovano ancora di quelli vecchi ? che prezzi hanno?
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 11/06/2016 alle 13:24:42
Questa mattina un noto rivenditore di materiale per radiofrequenza, della mia zona , mi ha gentilmente fatto fare delle prove con il nuovo Alan 48 BSX dotato di noise blanker , ed anche un vecchio Alan 48, di quelli vecchio stampo, ma purtroppo il risultato è stato deludente in tutti i casi.
Ciao,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di cammello69 del 12/06/2016 alle 22:18:07
...e sotto il periodo di Natale non ne parliamo proprio....! Buonasera a tutti...! Uè Alvaro...! oggi mi son montato il CB nel nuovo mezzo, rigorosamente il mio 48 old datato ma ben funzionante...! visto che viaggio da sololo ritengo più utile del vhf/uhf che comunque ho a bordo e di tanto in tanto finchè sono in Italia mi faccio la chiacchierata sui ponti...! Ritengo che il CB sia prima una sicurezza e in secondo luogo anche una compagnia... ascolti il traffico, se ci sono ingorghi o incidenti ecc ecc, anche se non parli, tenerlo acceso a basso volume in ascolto sul ch 5 è un piacere...! Dovrebbero portarlo tutti i camperisti a bordo...., 4 chiacchiere, un saluto una mano in caso di necessità, alla fine non costa nulla...! Per pegaso_torino, credo che risolvere il tuo problema sia un'ardua impresa...! bisognerebbe fare tante di quelle prove anche con un apparato radioamatoriale HF che è ancora + filtrato di un semplece CB per capire la soglia in cui entra il disturbo e con che intensità questo inverter genera il disturbo...! In bocca al lupo per tutto, mi auguro che potrai risolvere, altrimenti come ha detto Alvaro spegni l'inverter e tieni acceso il CB...! Buoni km a tutti...! Alvaro io parto venerdi mattina presto! ho detto a Gianni di tenermmi il posto, ci vediamo il mercoledì 22 sera all'area sosta della Messe Friedrichshafen...! Mi confermi allora la frequenza di avvicinamento 145.325? Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Ciao Teo,
alvaro IZ2MHT