Inserito il 01/12/2012 alle: 21:03:18
salve...
cosa vuol dire non si usano?... il mio mezzo ha 12 anni, e 110.000km, escluso questi ultimi 2 anni, in cui ho percorso circa 10000km ( 5 Kkm x 2 ), per il resto, dato che non siamo pensionati, credo di aver utilizzato il mezzo piuttosto frequentemente.... e riguardo alla durata dei 9 anni, sicuramente c'è stato un pò di qulo, poi, è vero che non ho webasto e neanche la combi millemila ( e se dovessi cambiare il mezzo non li vorrò ) anzi l'eber c'è, ma solo come scalda motore, se devo stare una settimana sulla neve, vado in campeggio e non solo per la corrente, ci sono le varie docce/phon + carico scarico ecc., e comunque per 2/3 gg in libera non avrei problemi ( già provato )... anche la BM ha subito una sola sostituzione, dopo 6 anni, e quando vado al rimessaggio dopo 1 mese, parte tranquillamente, perchè il consumo a fermo probabilmente è irrisorio ( è un MB 316 )... che dire forse è anche fortuna, ma su questo mansardato ( è il 5° ), non ho voluto neanche il tendalino, e quando siamo in ferie è usato per arrivare nel posto e per la notte... io mi sono organizzato così, perchè queste sono le nostre esigenze attuali, comunque mutate nei nostri 30 anni di camperismo e 6 camper utilizzati ( il primo, non menzionato, un furgone transit vetrato/promiscuo, attrezzato leva/metti, con cucinotto, tavolo, sedie, lettini pieghevoli...)
ciao attutti
massimo