CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Doccia esterna, come?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
100669
100669
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:33:30
Ciao, mi servirebbero consigli su cosa fare per avere a basso costo la doccia esterna (ho nel retro il serbatoio supplementare: - mi attacco al serbatoio supplementare e per caduta metto la doccia - faccio un impianto con pompa acqua e collegamento elettrico. Accetto consigli. Considerate che vorrei arrangiarmi nel fare da solo il lavoro. se lo chiedo all'officina dove tengo il camper mi pelano. Grazie per consigli vari. Ciao Stefano
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:45:09
quote:Originally posted by 100669
Ciao, mi servirebbero consigli su cosa fare per avere a basso costo la doccia esterna (ho nel retro il serbatoio supplementare: - mi attacco al serbatoio supplementare e per caduta metto la doccia - faccio un impianto con pompa acqua e collegamento elettrico. Accetto consigli. Considerate che vorrei arrangiarmi nel fare da solo il lavoro. se lo chiedo all'officina dove tengo il camper mi pelano. Grazie per consigli vari. Ciao Stefano >
> terza possibilità: metti un tubo doccia da 2 metri e quando ti occorre fai uscire il tubo dalla finestra.... Costo: 10 euro il modello super lusso[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:52:16
ciao stefano , nel mio vecchio camper rimor sb678 con cassetta wc classica , avevo fatto l'impianto doccia esterna nel tubo dell'acqua della tazza nel vano cassetta ,i tubi erano in vista , avevo messo un T con innesto rapido , doccietta classica che si acquista a poco più di 10 euro e il gioco è fatto spesa sotto i 20 euro , non so che mezzo hai ma questa modifica l'ho fatta fare a amici con altre marche di camper , controlla se vedi i tubi dell'acqua . ciao giulio
enpi
enpi
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:56:48
Il problema della doccia esterna è come la vuoi usare e dove la puoi usare, io la uso per sciacquarci o rinfrescarci velocemente (soprattutto i piedi) e senza sapone quando rientriamo in camper dalle spiaggia, ma non mi piace lasciare pozze in giro soprattutto con schiuma. Per quel che mi serve ho cambiato il rubinetto della cucina con uno con doccia estraibile in acciaio con tubo abbastanza lungo e lo faccio uscire dalla finestra della cucina e da fuori riesco a manovrare il miscelatore. Installazione rapidissima e poco costosa se non hai problemi di rubinetti con interruttori lo puoi comprare in qualsiasi brico Ciao Enrico
100669
100669
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:03:11
Grazie, mi serve proprio per sciacquare i piedi da ritorno dalla spiaggia. Ma a me non va bene dalla cucina in quanto sarebbe vicino all'entrata. Comunque buona idea. Grazie
quote:Originally posted by enpi
Il problema della doccia esterna è come la vuoi usare e dove la puoi usare, io la uso per sciacquarci o rinfrescarci velocemente (soprattutto i piedi) e senza sapone quando rientriamo in camper dalle spiaggia, ma non mi piace lasciare pozze in giro soprattutto con schiuma. Per quel che mi serve ho cambiato il rubinetto della cucina con uno con doccia estraibile in acciaio con tubo abbastanza lungo e lo faccio uscire dalla finestra della cucina e da fuori riesco a manovrare il miscelatore. Installazione rapidissima e poco costosa se non hai problemi di rubinetti con interruttori lo puoi comprare in qualsiasi brico Ciao Enrico >
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63212
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:42:55
Io invece non uso l'acqua per togliemi la sabbia ma.. Ho comprato una palettina con relativo scopettino, la palettina la utilizzo per pulire il gavone mentre lo scopettino l'ho installato all'interno della porta della cellula. Prima di entrare prendo lo scopettino e mi tolgo tutta la sabbia dai piedi e dalle ciabatte. Non faccio pozze, è facilissimo e costa ancora meno[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:51:42
Noi usiamo un piccolo serbatoio da cinquanta litri sopra il tetto. Fissato in modo sicuro,ha un tubo con la doccetta che è fissato con fascette alla scaletta posteriore.Togliendo la doccetta lo stesso tubo serve per il riempimento.Finita la stagione estiva lo togliamo. Prima usavamo le sacche portatili appese alla scaletta. Abbiamo anche la doccia esterna di serie nel gavone,ma l'acqua dei serbatoi interni la usiamo diversamente. Gianluca
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:17:44
Credo che anche il tuo mezzo abbia un rubinetto che in inverno consenta di drenare l'impianto verso l'esterno: se ti attacchi al tubo sotto il pavimento ed apri il rubinetto di drenaggio hai già risolto tutto. Devi però creare una cassettina o tasca di alloggiamento sotto il pianale per tubo e doccetta (che sarà del tipo con leva ). Io normalmente lascio il rubinetto chiuso e lo apro solo quando serve, in inverno invece scollego lo scarico perchè serve libero e la doccia si romperebbe per ghiaccio.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:34:28
quote:Originally posted by ayrone
ciao stefano , nel mio vecchio camper rimor sb678 con cassetta wc classica , avevo fatto l'impianto doccia esterna nel tubo dell'acqua della tazza nel vano cassetta ,i tubi erano in vista , avevo messo un T con innesto rapido , doccietta classica che si acquista a poco più di 10 euro e il gioco è fatto spesa sotto i 20 euro , non so che mezzo hai ma questa modifica l'ho fatta fare a amici con altre marche di camper , controlla se vedi i tubi dell'acqua . ciao giulio >
>Ciao, ho anche io un Rimor Superbrig 678, vorrei fare lo stesso lavoretto, otterrei comunque solo acqua fredda penso......ma oltre al T, poi va bene qualsiasi tipo di doccino? Per l'erogazione dell'acqua? Se mi spieghi mi fai una cortesia, sono ignorantone sotto questo aspetto....grazie ciao Daniele
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 19:29:02
quote:Originally posted by Grinza
Io invece non uso l'acqua per togliemi la sabbia ma.. Ho comprato una palettina con relativo scopettino, la palettina la utilizzo per pulire il gavone mentre lo scopettino l'ho installato all'interno della porta della cellula. Prima di entrare prendo lo scopettino e mi tolgo tutta la sabbia dai piedi e dalle ciabatte. Non faccio pozze, è facilissimo e costa ancora meno[;)] >
> allora siamo in 2.....ora ci dicono, i soliti comunisti[:D]....comunque se e dove la potevo fare....una tanica da 20lt al sole, pompetta a 12v dentro la tanica, collegata all'accendisigari, 2 metri di tubo con una doccetta a pulsante in cima....e chiaramente senza sapone [;)] ciao attutti massimo
18
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:06:13
Una bella pompetta da giardinaggio la sposti dove vuoi,esistono di tante misure quella da 5 ci fai 2 docce la riempi al mattino e il sole fa il suo lavoro.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:15:20
un apposita doccia solare attaccata alla scaletta posteriore, 15 litro doccia per 2-3 persone. byby roberto
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:37:39
Per semplificare io ho messo un "T" sul tubo della fredda all'interno del vano cassetta wc,quindi apro lo sportellino,prendo il tubo flessibile di 2 mt con annessa doccetta,lo attacco (il "T" è ad attacco rapido),schiaccio il pulsantino e sciacquo i piedini..[:D]niente di più semplice perchè ho il doppio serbatoio,e poi non devo creare marchingeni esterni,e l'acqua è comunque alla giusta temperatura.Ciao Nyppo.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 19/05/2008 alle: 22:23:29
io mando la moglie a prendere un catino di acqua e me li lavo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:58:51
mi scuso con cielele , ho perso di vista questo argomento , collegandoti al tubo della cassetta avrai solo acqua fredda , nel T colleghi un attacco rapido del diametro della doccietta come docciette ce ne sono di diversi tipi per l'erogazione dell'acqua con la pompa accesa è come se apri le cannelle da dentro , vedrai che non c'è niente di più facile per realizzare il tutto , ciao giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link