CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Doccino per risparmio acqua

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/06/2007 alle: 22:31:02
Ciao a tutti, l'anno scorso mio cognato ha preso in fiera a Vicenza un particolare doccino che sfruttando un sistema che soffia l'acqua nel suo interno ti permette di economizzare fino al 70% dicono...... sulla percentuale di risparmio non saprei dare dati precisi, ma posso garantire che funziona benissimo e si spreca pochissima acqua quando si fa la doccia. Io non sono riuscito a trovarlo quest'anno, qualcuno da darmi ulteriori informazioni in merito? Non c'è scritto ne marca ne modello, è bianco con una calottina trasparente sopra dove gira una ventoletta in plastica.............grazie a tutti
20
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 03/06/2007 alle: 07:46:31
Ciao,non so di dove tu sia, nei centri Bonometti le hanno. Se non la trovi e ti serve proprio potrei andare a prendertene una e spedirtela...id="green">
GuGone
GuGone
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 09:40:29
qualcuno mi sa dire come si chiama questo doccino, oppure fornisce un link per poterlo vedere. Grazie [:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 03/06/2007 alle: 10:10:00
Grazie Topdriver, io sono di Venezia, conosco Bonometti, hai anche tu questo doccino? Mio cognato ha preso solo la parte finale, il doccino vero e proprio spendendo una ventina di euro, io al tempo lo presi per il culo, ma mi son dovuto ricredere dopo poco........e ovviamente non sono più riuscito a recuperarlo.... Sei veramente molto gentile nel renderti disponibile per prendermelo, ho un amico che ha preso un camper da Bonometti a Vicenza, lo chiamo e vedo se deve portarlo per un controllo se così fosse me lo faccio prendere da lui, altrimenti ti faccio sapere...grazie ancora Ciao Daniele
20
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:41:52
id="red">Si l'ho preso anch'io l'anno scorso e' posso affermare che funziona benissimo. Non so quanto si risparmia ma il minor consumo e' evidentissimo. Domani sera devo andare dal Bonometti per un tendalino, guardo come si chiama e vi faccio sapere....
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:35:50
Ciao. Sono anch'io interessato a questo tipo di "doccino" perchè la doccia "originale" del mio camper (Joint) butta troppa acqua (uno spreco!!). Ma come funziona? Basta solo applicarlo al tubo della doccia o serve fare qualche tipo di colleggamento? Grazie a tutti. P.S. x cielele Anch'io sono di Venezia e quindi presumo che dai vari Linea80, Giesse, Jolly non si trovi. Confermi?
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1419
Inserito il 04/06/2007 alle: 17:31:43
Presso la Coop Adriatica vendevano qualche tempo fa dei frangigetto (i filtri da applicare e pulire ogni tanto sui miscelatori)che riducevano del 50% l'acqua che esce, (c'è una valvola interna) aumentandone la presenza di aria e lasciando quasi inalterado la dimensione del getto d'acqua.[:)][:)] Ne ho presi sia per casa che per il camper e funzionano alla grande e il serbatoio non finisce più!!![:p][8D][8D]. Per applicare alla doccia si svita il tubo flessibile e si interpone il raccordo (specifico per la doccia). Costi, se non mi ricordo male: 2,0-2,5€ per un rubinetto normale (bagno-bidet-cicina) 5€ per la doccia Sono spariti in pochissimo tempo.[xx(][xx(] Ho visto anche che le Aziende Municipalizzate forniscono un kit con vari frangigetto gratuitamente o a pochi soldi, per campagne promozionali sul risparmio dell'acqua potabile nelle abitazioni. Cordialità Gigi
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:39:58
quote:Originally posted by salomogi
Presso la Coop Adriatica vendevano qualche tempo fa dei frangigetto (i filtri da applicare e pulire ogni tanto sui miscelatori)che riducevano del 50% l'acqua che esce, (c'è una valvola interna) aumentandone la presenza di aria e lasciando quasi inalterado la dimensione del getto d'acqua.[:)][:)] Ne ho presi sia per casa che per il camper e funzionano alla grande e il serbatoio non finisce più!!![:p][8D][8D]. Per applicare alla doccia si svita il tubo flessibile e si interpone il raccordo (specifico per la doccia). Costi, se non mi ricordo male: 2,0-2,5€ per un rubinetto normale (bagno-bidet-cicina) 5€ pe

http://search-desc.ebay.it/sear...

la doccia Sono spariti in pochissimo tempo.[xx(][xx(] Ho visto anche che le Aziende Municipalizzate forniscono un kit con vari frangigetto gratuitamente o a pochi soldi, per campagne promozionali sul risparmio dell'acqua potabile nelle abitazioni. Cordialità Gigi >
> Sono questi? [url]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 04/06/2007 alle: 19:44:40
Ciao, non li ho mai trovati dai vari rivenditori, Linea80 e compani, il lo conosco solo perchè mio cognato ne ha preso uno l'anno scorso in fiera, veniva venduto dalla ditta produttrice, si tratta proprio di un doccino, basta quindi svitare quello che si ha dal tubo della doccia e avviatare questo, come dimensioni ed estetica è preciso......ma ha questa particolarità, eroga meno acqua e hai la sensazione che ne escano litri ad alta pressione........va che è una meraviglia e non consumi quasi nulla...... TOPDRIVER già ti ringrazio se hai la possibilità di dirmi se è ancora in vendita da Bonometti e come si chiama l'articolo, eventualmente mando una email a Bonometti e me ne faccio spedire uno...... Grazie ancora a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
7 minuti fa
Meccanica
sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van roller team livingstone 5 lunghezza 5,99 di settem...
daniletto
Oggi alle 14:43
Accessori
INTERRUTTORI SCONOSCIUTI
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
Oggi alle 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
Oggi alle 11:40
Comportamenti
Verbale per luci irregolari
Un saluto al gruppo, ieri mentre rientravo, in una superstrada piena di traffico con moto ...
Ivano73
Oggi alle 10:55
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link