quote:Originally posted by photoshop200> quindi funziona in moto? da fermo uso cavo semplice ma volevo sapere appunto se cosi funziona... anche perche avendo il booster per il carica bs il puff è assicurato, per il passaggio di corrente controllero con il tester prima di attaccare la tv ma la tensione non la potevo controllare per questo la domanda... grazie a tutti se a qualcuno viene in mente qualche altra soluzione sono qui!!![;)] per l'inverter preferisco non metterlo ho gia il generatore il booster aria condizionata tv dvx, truma combi, frigo, ecc ancora un po e devo mettere il simbolo dell'alta tensione con il divieto di accesso....[;)][:D] se vado in corto mi accendo stile albero di natale....[8)][:o)][;)][:D]
ciao,x quello che mi riguarda io uso l'inverter con il motore acceso,mentre con il mezzo in sosta uso la corrente della BS diretta,anche xchè di regolatori ne ho provati ad autocostruire con i famosi 7812,che,quando hai 14/14.6 volt funziona(ovviamente mettendone in parallelo 4/5),ma se scende la tensione sotto i 13v non ti danno più i 12v xche hanno una caduta di tensione di circa 1,5v. quindi il tv si spegne. dopo essermi arrovellato quel poco di ingegno che mi rimane ho adottato la soluzione propostaVi. ciao e buon weekend Renato >
quote:Originally posted by camperos> questo nel link sopra e' quello che cercate: ha solo 0,35 volt di caduta a pieno carico e cioe' a 7,5A. Puoi fissare la tensione di uscita ad esempio a 11,8V, quindi da fermo la tensione comincia a scendere quando e' a 12,1 volt, sempre se lo stai usando a 7,5A, se lo usi a 4A (come nel tuo caso) inizia a scendere a 11,9/12V circa. i normali regolatori di tensione tipo i 7812 non sono adatti ai camper,essi sono stati progettati con tensioni di ingresso di 3/4V superiori,facilmente ottenibili in condizioni normali. io ho utilizzato un regolatore simile da 5000ma per il cicuito luce (tutti LED) camperos
http://it.rs-online.com/web/sea...
>
Ci sono per correnti fino a 20A ma secondo me questa strada è poco saggia - quella degli oggetti alimentati a 12 Volt.
Lo sapete vero che la tensione dell'altrenatore è 14,6 Volt.
Di solito i concessionari vendono TV a 12 Volt a prezzo doppio di quelli a 220 (loro li pagano qualcosa in meno di quelli a 220) solo per il fatto che vanno a 12 Volt e quindi raccontano la frase ad effetto "fatto apposta per il camper".
Poi ovviamente per proteggerli vendono pure lo stabilizzatore.
Un TV a 220 no?
Io uso quello di casa che ho in camera da letto. Quando sono via col camper a che mi serve un TV a casa? [;)]
15 pollici di elevata qualità alimentato a 220 (non di quelli super-scontati).
Nel camper va con la colonnina oppure con l'inverter.
per Falcon82
Hai un alimentatore esterno?
Allora dagli il 220 - consumi solo il 10% in più e non hai problemi.
Se hai l'inverter la cosa è gratis, altrimenti comprati un inverter e mandaci la tua TV, i caricabatteria dei cellulari, della macchina fotografiche, il PC, il rasoio, un frullatore, lo scaldabiberon (se è il tuo caso) ecc...
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by Falcon82> Onde evitare danni alle utenze a 12v come TV, PC, lettori DVD, ecc... a mio avviso conviene sempre utilizzare un inverter ed il relativo trasformatore stabilizzato delle utenze. DADO
volevo porvi questa domanda... Allora ho comprato il tv lcd 15" con dvx con alimentatore esterno consumo 12V 4A (del tv stesso)... volevo mettere un regolatensione ma il più grosso trovato in commercio arriva al max a 3000mA cioè non abbastanza, la mia domanda è qualcuno conosce un regolatore che supporti almeno 5A oppure se conmpro due rogolatori e li metto in parallelo riesco a suddividere il carico sui due regolatori facendo si di avere con due regolatori da 3A in parallelo 6A circa di carico massimo? spero di essermi spiegato bene grazie anticipatamente per le risposte, ciao ste >
http://www.m48.it/relecamper.htm
Cordialmente, Marco.http://shop.paolettiferrero.it/...
Questo ti interessa? Caratteristiche ulteriori: Possibilità d' uso in parallelo: Sì Utilizzabile come caricabatteria: Sì ... e detto tra noi tra il componente Fairchild a 50 euro e questo oggetto a 57 io non avrei dubbi.[;)] Cordialemente, Marco.