CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domanda antenna alva

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 29/06/2013 alle: 12:28:51
salve a tutti. mi sono cimentato nella costruzione dell'antenna alva, e devo dire che sono molto soddisfatto delle prestazioni. ho provato a fare una sintonizzazione al volo sotto casa, con l'antenna poggiata in ORIZZONTALE sopra il tetto del camper ed ho preso 106 canali. ora però ho un paio di dubbi, che so già essere stupidi ma non vorrei fare cavolate. a me il T che ho usato per le canalette non me le blocca, quindi si sfilano con estrema semplicità....come posso fare per bloccarle? inoltre come avete fatto per sigillare e stagnare le canalette in modo che non entri l'acqua nel cavo? grazie!
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:13:05
Io ho usato il seguente materiale: 2 pezzi di canaletta da 30 cm 1 pezzo a T per il collegamento centrale 2 tappi per canaletta Sigillante Una volta infilate le estremità dei cavi posiziona il pezzo a T procurando di mettere del sigillante sulle due parti dei pezzi da 30 cm. Usa tanto sigillante sull' uscita del filo verso la TV. Usa il sigillante sulle estremità della canaletta e poi posiziona i tappi Raimondo & Giovanna
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:13:45
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 29/06/2013  12:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai sentito parlare del Nastro isolante? lo fanno ci colore: bianco, grigio, nero, rosso, giallo,::: hai l'imbarasso dela scelta...
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 29/06/2013 alle: 17:52:17
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 29/06/2013  17:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ma io la vorrei lasciare sempre fuori e sicurmente il nastro isolante, lasciandola fuori, con l'aria che prende in movimento, temo che non tiene
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 29/06/2013 alle: 18:47:46
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 29/06/2013  17:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> col silicone. www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 30/06/2013 alle: 01:11:44
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 29/06/2013  12:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per bloccare la "T" devi posizionarla annegandola nel sigillante e/o silicone. Quando il prodotto è asciutto non si muove più. Per esagerare, essendo che anche io la tengo sempre all'aperto (fissata sul retro della parabola) ho messo anche tre pezzi di guaina termorestringente. Naturalmente anche i tappi di gomma alle estremità, quello in basso bucato per farci passare in mezzo il coassiale. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
14
casta087
casta087
19/11/2011 161
Inserito il 30/06/2013 alle: 03:13:56
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 30/06/2013  01:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per le risposte... venendo tuttavia da una zona di soli paesini di massimo 2000 abitanti nn son stato in grado di trovare i tappi per le canaline in nssun ferramenta, allora speravo in soluzioni alternative....
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/07/2013 alle: 09:10:02
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 30/06/2013  03:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, i tappi non sono propriamente per le canaline, l'importante è che siano tappi aventi un diametro interno di 16 mm; potrebbero essere, ad esempio, quelli che si usano per mettere nelle gambe delle sedie in ferro. Io ne ho preso tre e ne ho bucato uno per farci passare il cavo; di bucati non ne trovi sicuro... [:D]... li ho comprati al Self. Tuttavia, se proprio non riesci a trovarli, puoi riempire col silicone le estremità dell'antenna, e ottieni lo stesso risultato. Io ho messo prima il silicone e poi i tappi... Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link