quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 29/06/2013 12:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai sentito parlare del Nastro isolante? lo fanno ci colore: bianco, grigio, nero, rosso, giallo,::: hai l'imbarasso dela scelta...
quote:Risposta al messaggio di sergionoemi inserito in data 29/06/2013 17:13:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, ma io la vorrei lasciare sempre fuori e sicurmente il nastro isolante, lasciandola fuori, con l'aria che prende in movimento, temo che non tiene
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 29/06/2013 17:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> col silicone. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 29/06/2013 12:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per bloccare la "T" devi posizionarla annegandola nel sigillante e/o silicone. Quando il prodotto è asciutto non si muove più. Per esagerare, essendo che anche io la tengo sempre all'aperto (fissata sul retro della parabola) ho messo anche tre pezzi di guaina termorestringente. Naturalmente anche i tappi di gomma alle estremità, quello in basso bucato per farci passare in mezzo il coassiale. Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973) quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 30/06/2013 01:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per le risposte... venendo tuttavia da una zona di soli paesini di massimo 2000 abitanti nn son stato in grado di trovare i tappi per le canaline in nssun ferramenta, allora speravo in soluzioni alternative....
quote:Risposta al messaggio di casta087 inserito in data 30/06/2013 03:13:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i tappi non sono propriamente per le canaline, l'importante è che siano tappi aventi un diametro interno di 16 mm; potrebbero essere, ad esempio, quelli che si usano per mettere nelle gambe delle sedie in ferro. Io ne ho preso tre e ne ho bucato uno per farci passare il cavo; di bucati non ne trovi sicuro... [:D]... li ho comprati al Self. Tuttavia, se proprio non riesci a trovarli, puoi riempire col silicone le estremità dell'antenna, e ottieni lo stesso risultato. Io ho messo prima il silicone e poi i tappi... Salutoni. Mauro [;)]
...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare...
Lucio Dalla - Il Coyote (1973)