quote:Originally posted by Topolone> Sei stato chiarissimo e la tua convinzione è più che corretta in generale, tanto è vero che alla presa SCART (peraltro poco amata dai costruttori del far East) si collegano in uscita i ripetitori wireless a 2.4 GHz che ritrasmettono il segnale a un altro TV. Quindi può essere il secondo monitor che non gradisce il segnale. Immagino che più che un monitor sia un TV, visto che ha la SCART. Quindi come fai a dirgli che deve prendere il segnale dalla SCART? Dal menu? Se no devi avere la tensione giusta sul piedino 8. Penso che ti convenga di guardare un po' la piedinatura del cavo, basandoti su uno schema pubblicato come ad esempio
Il mio problema è il seguente. Ho un televisore / monitor della LG nel porta TV del camper e posso dunque collegare un notebook tramite porta VGA. Fino a qui tutto bene e funzionante. Pensavo di potere recuperare il segnale anche in uscita ( in videocomposito )dalla porta Scart del TV per mandarlo su un altro monitor che si trova davanti ma ho fatto le prove e non funziona. Ero convinto che tutto quello che si vede sullo schermo TV sia anche ritrasmesso sulla Scart bidirezzionale. Sbaglio ? Spero di essere stato chiaro. Grazie dei consigli. Ciao >
http://it.wikipedia.org/wiki/SC...
Se poi è un monitor vero e proprio, e quindi ha solo l' ingresso A/V, allora bisogna capire che cavo stai usando... salutiquote:Originally posted by alva.it> Se ho capito bene il mio dubbio è fondato. L'LG che ho (modello M1721A) manda il segnale vga allo schermo cosi come è, ma non lo ritrasmette alla SCART in quanto non ha all'interno un convertitore segnale VGA-Videocomposito. Dunque non posso prelevare il segnale dalla Scart [xx(] ; giusto ? Per fortuna il mio Rapido non è futuro ( aspetta che guardo fuori se non l'hanno fregato [:D][:D][:D]...tutto OK è in cortile ) ma ben presente. Forse ti confondi con Rena che sta ancora aspettando oppure Buda ( ma a lui è arrivato ). Comunque non conosco quel concessionario e dunque non ti posso dare consigli. Ho visto invece dal mio concessionario un 983M circa 15 giorni fa e a mio avviso è il modello migliore della Rapidò. Abbastanza compatto ( anche se sono sempre 6,85 metri ) e con piantina interna stupenda. BELLISSIMO [:p][:p][:p][:p] Ciao
Non è che il video composito non viene ritrasmesso in uscita sulla presa scart. Il tuo televisore LG non converte il segnale VGA in composito. Per far questo c'è bisogno di un apposito convertitore. Hai mai visto in TV immagini prese da un computer, sono tutte convertite, perchè la scansione e la frequenza di quadro non sono compatibili con il segnale video composito. Questo è un po' il problema che ho tutte le domeniche in azienda. Prova a guardare la "Domenica Sportiva", appesi sulla scenografia ci sono gli stessi LG. Spero di essere stato chiaro. Una cosa Topolone, il tuo (futuro) rapido lo hai per caso acquistato presso il concessionario che si vede dalla A4 direzione Venezia dopo Bergamo sulla sinistra? Senza far nomi. Ti faccio questa domanda perchè mi ha fatto un'ottima impressione, e sono intenzionato a prenotare da loro un 983M in settembre. Alvaro >
quote:Originally posted by Topolone> No non puoi non c'è la conversione interna. Ma nessuno la fa. Nemmeno gli LCD più quotati. Si e vero il tuo 707 "dovrebbe" essere ancora parcheggiato fuori.[:D] Ho visto il 983M sul catalogo, e dopo qualche tempo dal vero. Mi sono detto: all'inizio del prossimo anno sono 50 anni che consumo questo pianeta, bisogna gratificarsi. Appunto con un 983M. Buone vacanze Alvaro
quote:Originally posted by alva.it> Se ho capito bene il mio dubbio è fondato. L'LG che ho (modello M1721A) manda il segnale vga allo schermo cosi come è, ma non lo ritrasmette alla SCART in quanto non ha all'interno un convertitore segnale VGA-Videocomposito. Dunque non posso prelevare il segnale dalla Scart [xx(] ; giusto ? Per fortuna il mio Rapido non è futuro ( aspetta che guardo fuori se non l'hanno fregato [:D][:D][:D]...tutto OK è in cortile ) ma ben presente. Forse ti confondi con Rena che sta ancora aspettando oppure Buda ( ma a lui è arrivato ). Comunque non conosco quel concessionario e dunque non ti posso dare consigli. Ho visto invece dal mio concessionario un 983M circa 15 giorni fa e a mio avviso è il modello migliore della Rapidò. Abbastanza compatto ( anche se sono sempre 6,85 metri ) e con piantina interna stupenda. BELLISSIMO [:p][:p][:p][:p] Ciao
Non è che il video composito non viene ritrasmesso in uscita sulla presa scart. Il tuo televisore LG non converte il segnale VGA in composito. Per far questo c'è bisogno di un apposito convertitore. Hai mai visto in TV immagini prese da un computer, sono tutte convertite, perchè la scansione e la frequenza di quadro non sono compatibili con il segnale video composito. Questo è un po' il problema che ho tutte le domeniche in azienda. Prova a guardare la "Domenica Sportiva", appesi sulla scenografia ci sono gli stessi LG. Spero di essere stato chiaro. Una cosa Topolone, il tuo (futuro) rapido lo hai per caso acquistato presso il concessionario che si vede dalla A4 direzione Venezia dopo Bergamo sulla sinistra? Senza far nomi. Ti faccio questa domanda perchè mi ha fatto un'ottima impressione, e sono intenzionato a prenotare da loro un 983M in settembre. Alvaro >
>