CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda facile per esperti di TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:41:07
Il mio problema è il seguente. Ho un televisore / monitor della LG nel porta TV del camper e posso dunque collegare un notebook tramite porta VGA. Fino a qui tutto bene e funzionante. Pensavo di potere recuperare il segnale anche in uscita ( in videocomposito )dalla porta Scart del TV per mandarlo su un altro monitor che si trova davanti ma ho fatto le prove e non funziona. Ero convinto che tutto quello che si vede sullo schermo TV sia anche ritrasmesso sulla Scart bidirezzionale. Sbaglio ? Spero di essere stato chiaro. Grazie dei consigli. Ciao
oldman
oldman
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 23:04:57
@Topolone: Visto che la domanda è facile provo a risponderti io[:D][:D]
quote:Originally posted by Topolone
Il mio problema è il seguente. Ho un televisore / monitor della LG nel porta TV del camper e posso dunque collegare un notebook tramite porta VGA. Fino a qui tutto bene e funzionante. Pensavo di potere recuperare il segnale anche in uscita ( in videocomposito )dalla porta Scart del TV per mandarlo su un altro monitor che si trova davanti ma ho fatto le prove e non funziona. Ero convinto che tutto quello che si vede sullo schermo TV sia anche ritrasmesso sulla Scart bidirezzionale. Sbaglio ? Spero di essere stato chiaro. Grazie dei consigli. Ciao >
> Sei stato chiarissimo e la tua convinzione è più che corretta in generale, tanto è vero che alla presa SCART (peraltro poco amata dai costruttori del far East) si collegano in uscita i ripetitori wireless a 2.4 GHz che ritrasmettono il segnale a un altro TV. Quindi può essere il secondo monitor che non gradisce il segnale. Immagino che più che un monitor sia un TV, visto che ha la SCART. Quindi come fai a dirgli che deve prendere il segnale dalla SCART? Dal menu? Se no devi avere la tensione giusta sul piedino 8. Penso che ti convenga di guardare un po' la piedinatura del cavo, basandoti su uno schema pubblicato come ad esempio

http://it.wikipedia.org/wiki/SC...

Se poi è un monitor vero e proprio, e quindi ha solo l' ingresso A/V, allora bisogna capire che cavo stai usando... saluti

Modificato da oldman il 08/06/2007 alle 23:21:58
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/06/2007 alle: 00:08:31
Ciao Oldman, Speravo in una tua risposta, e probabilmente non siamo lontani dalla soluzione. Il TV principale è un LG nuovo da 17" che fa anche da monitor. Collego il notebook al TV tramita l'ingresso VGA e vedo perfettamente sul tv ( impostando l'ingresso VGA ). Sulla scart dello stesso tv ho messo l'adattatore scart -Video composito( ovviamente in uscita ) e parto con il solo cavo video ( quello con il connettore giallo ) verso l'ingresso di un TV 5" che accetta ingressi videocomposito ( già collaudato collegandolo alla scheda video con uscita videocomnposita del computer di casa ). Chiaramente il monitor da 5" è selezionato sull'ingresso video in entrata. Secondo me il segnale d'ingresso vga del TV/monitor non viene ritrasmesso alla scart.Altra possibilità, come hai detto tu, viene ritrasmesso ma non gradito dall'ingresso videocomposito del 5". Sono quasi certo che se entro con un segale video (tipo videocamera dagli altri ingressi video ( ci sono anche questi sul TV )questi saranno ritrasmessi sulla scart. Credo che non ci sia il convertitore segnale da VGA a composito all'interno del TV.Il TV è in effetti in grado di visualizzare una risoluzione fino a circa 1200x 800 e questo tipo di segnale deve essere convertito come fanno le schede video ati o Nvidia dei pc. Mi sa che mettero un grosso specchio [8D][8D][8D].Eri tu se non sbaglio quello dello specchio retrovisore grande [:)]...Se ti può fare piacere ti informo che non sei l'unico "pazzo" [;)]che aveva pensato a questa soluzione .... soluzione scartata perchè non puoi andare in giro con la TV con il braccio porta TV disteso ( troppo peso con leva lunga )... e poi giri a sinistra quando il navigatore ti mette la freccia sul TV a destra [|)][|)][|)] o devi trovare un software che inverta l'immagine ( cercato pure quello [8)] ) L'idea come avrai capito è tenere il Notebook in centro al camper vicino al TV (dove c'è anche la 220 per il caricabatteria )e ritrasmettere il segnale vicino al posto guida. Il notebook si può gestire con minitastiera wireless oppure trackball oppure meglio ancora con touchpad remoto tipo quello dei notebook ( esiste ma trovato solo usb dunque con filo ). Bye e scusate se il post è lungo ma forse stimola qualche vostra nuova idea [:I].
oldman
oldman
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 10:25:44
@Topolone: ah, ma allora non era una domanda tanto facile[8D][8D][8D]... Premetto che non ho una esperienza diretta di TV/monitor con ingresso VGA, ma presto dovrò farmela: mi hanno appena rubato dal camper il mio glorioso TV LCD da 8.5"[:(][:(!] ed il mio altrettanto glorioso decoder satellitare Lidl[:(][:(!][:(][:(!] e quindi sarò costretto ad acquistare un TV da almeno 15" (su consiglio irrifiutabile della moglie[:D]), a questo punto sicuramente con ingresso VGA... Ciò detto, mi pare che la prova semplicissima che puoi fare è di accendere il TV master in funzione TV e di provare il tutto: se non funziona, cioè se non vedi niente sul monitorino, sei fortunato[:D], perchè allora probabilmente il problema è nel cavo e/o adattatore SCART-A/V, quindi in qualche modo risolubile. Se invece funziona, allora ti dice male[:D][:D], perchè evidentemente, come supponi tu, il TV in funzione input VGA non ritrasmette sulla SCART. A questo punto, che fare? Scartando (anzi, SCARTando[:D]) acrobatiche soluzioni di specchi riflettenti[:D] o traballanti telecamerine puntate sul TV, io studierei l' uscita video del notebook, che potrebbe prevedere il video composito, magari su connettore esterno già presente sul retro (RCA o S-Video, ma penso che l' avresti notato), o almeno da prelevare dai piedini del connettore VGA con apposito cavetto adattatore, sempre dopo opportuno settaggio delle proprietà dello schermo. Se è così, sei a cavallo[:D] e te la cavi con poco; se no, l' ultima possibilità è di procurarti un convertitore VGA->video composito (non sono comunissimi, ma si trovano ancora, a prezzi ragionevoli) con cui alimentare la catena dei due TV. saluti
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 09/06/2007 alle: 10:52:12
Non è che il video composito non viene ritrasmesso in uscita sulla presa scart. Il tuo televisore LG non converte il segnale VGA in composito. Per far questo c'è bisogno di un apposito convertitore. Hai mai visto in TV immagini prese da un computer, sono tutte convertite, perchè la scansione e la frequenza di quadro non sono compatibili con il segnale video composito. Questo è un po' il problema che ho tutte le domeniche in azienda. Prova a guardare la "Domenica Sportiva", appesi sulla scenografia ci sono gli stessi LG. Spero di essere stato chiaro. Una cosa Topolone, il tuo (futuro) rapido lo hai per caso acquistato presso il concessionario che si vede dalla A4 direzione Venezia dopo Bergamo sulla sinistra? Senza far nomi. Ti faccio questa domanda perchè mi ha fatto un'ottima impressione, e sono intenzionato a prenotare da loro un 983M in settembre. Alvaro

Modificato da alva.it il 09/06/2007 alle 10:53:44
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/06/2007 alle: 11:19:37
Ciao a tutti, @ Oldman : prima di tutto mi dispiace per il furto che hai subito [xx(].Non si può veramente più stare tranquilli ed è un vero peccato. Spesso il danno economico è superabile. Il fatto che sono entrati nel TUO camper è più difficile da dimenticare e da sopportare. Visto che dovrai cambiare il TV ti posso consigliare l'LG che mi sono comprato ( modello M1721A - costo 250€ ). Come 17" mi sembra il più compatto ed è molto completo - ingresso VGA - presa Scart ( 1 sola ) -Ingresso Video composito - uscita cuffie. Devi solo stare attento che la misura è al limite con il vano porta TV.Un 15" è forse più adatto al camper ma avevo visto solo il toshiba che costava molto di più. X la domanda del post ; farò oggi un pò di prove e vi farò sapere.La prova che mi consigli non è cosi semplice in quanto il segnale TV mi arriva dal decoder (Lidl anch'io ) tramite Scart e se la tolgo non ho più segnale ( ci vorrebbe l'adattatore scart passante con sopra le prese videocomposite che esiste ma non ho in casa ).Comunque non mi arrendo cosi facilmente [:)]. Il Notebook ovviamente non ha l'uscita video ( troppo comodo se no ) e un convertitore VGA-Composito costa comunque ancora più di 100 eurozzi. Se si può evitare ...meglio Ciao e buon fine settimana. Adesso vado a farmi un bel giretto..è pure uscito il sole [:)] Ciao
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/06/2007 alle: 11:38:45
quote:Originally posted by alva.it
Non è che il video composito non viene ritrasmesso in uscita sulla presa scart. Il tuo televisore LG non converte il segnale VGA in composito. Per far questo c'è bisogno di un apposito convertitore. Hai mai visto in TV immagini prese da un computer, sono tutte convertite, perchè la scansione e la frequenza di quadro non sono compatibili con il segnale video composito. Questo è un po' il problema che ho tutte le domeniche in azienda. Prova a guardare la "Domenica Sportiva", appesi sulla scenografia ci sono gli stessi LG. Spero di essere stato chiaro. Una cosa Topolone, il tuo (futuro) rapido lo hai per caso acquistato presso il concessionario che si vede dalla A4 direzione Venezia dopo Bergamo sulla sinistra? Senza far nomi. Ti faccio questa domanda perchè mi ha fatto un'ottima impressione, e sono intenzionato a prenotare da loro un 983M in settembre. Alvaro >
> Se ho capito bene il mio dubbio è fondato. L'LG che ho (modello M1721A) manda il segnale vga allo schermo cosi come è, ma non lo ritrasmette alla SCART in quanto non ha all'interno un convertitore segnale VGA-Videocomposito. Dunque non posso prelevare il segnale dalla Scart [xx(] ; giusto ? Per fortuna il mio Rapido non è futuro ( aspetta che guardo fuori se non l'hanno fregato [:D][:D][:D]...tutto OK è in cortile ) ma ben presente. Forse ti confondi con Rena che sta ancora aspettando oppure Buda ( ma a lui è arrivato ). Comunque non conosco quel concessionario e dunque non ti posso dare consigli. Ho visto invece dal mio concessionario un 983M circa 15 giorni fa e a mio avviso è il modello migliore della Rapidò. Abbastanza compatto ( anche se sono sempre 6,85 metri ) e con piantina interna stupenda. BELLISSIMO [:p][:p][:p][:p] Ciao

Modificato da Topolone il 09/06/2007 alle 11:40:03
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:20:38
quote:Originally posted by Topolone
quote:Originally posted by alva.it
Non è che il video composito non viene ritrasmesso in uscita sulla presa scart. Il tuo televisore LG non converte il segnale VGA in composito. Per far questo c'è bisogno di un apposito convertitore. Hai mai visto in TV immagini prese da un computer, sono tutte convertite, perchè la scansione e la frequenza di quadro non sono compatibili con il segnale video composito. Questo è un po' il problema che ho tutte le domeniche in azienda. Prova a guardare la "Domenica Sportiva", appesi sulla scenografia ci sono gli stessi LG. Spero di essere stato chiaro. Una cosa Topolone, il tuo (futuro) rapido lo hai per caso acquistato presso il concessionario che si vede dalla A4 direzione Venezia dopo Bergamo sulla sinistra? Senza far nomi. Ti faccio questa domanda perchè mi ha fatto un'ottima impressione, e sono intenzionato a prenotare da loro un 983M in settembre. Alvaro >
> Se ho capito bene il mio dubbio è fondato. L'LG che ho (modello M1721A) manda il segnale vga allo schermo cosi come è, ma non lo ritrasmette alla SCART in quanto non ha all'interno un convertitore segnale VGA-Videocomposito. Dunque non posso prelevare il segnale dalla Scart [xx(] ; giusto ? Per fortuna il mio Rapido non è futuro ( aspetta che guardo fuori se non l'hanno fregato [:D][:D][:D]...tutto OK è in cortile ) ma ben presente. Forse ti confondi con Rena che sta ancora aspettando oppure Buda ( ma a lui è arrivato ). Comunque non conosco quel concessionario e dunque non ti posso dare consigli. Ho visto invece dal mio concessionario un 983M circa 15 giorni fa e a mio avviso è il modello migliore della Rapidò. Abbastanza compatto ( anche se sono sempre 6,85 metri ) e con piantina interna stupenda. BELLISSIMO [:p][:p][:p][:p] Ciao
>
> No non puoi non c'è la conversione interna. Ma nessuno la fa. Nemmeno gli LCD più quotati. Si e vero il tuo 707 "dovrebbe" essere ancora parcheggiato fuori.[:D] Ho visto il 983M sul catalogo, e dopo qualche tempo dal vero. Mi sono detto: all'inizio del prossimo anno sono 50 anni che consumo questo pianeta, bisogna gratificarsi. Appunto con un 983M. Buone vacanze Alvaro
oldman
oldman
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:21:03
@Topolone: perché dici che la prova è difficile? Non devi mica necessariamente avre un segnale buono... Basta che fai funzionare il TV LG come televisore, mandando un segnalino qualsiasi sul connettore di antenna, con un' antennina interna o un pezzetto di filo... Anzi, puoi fare a meno di qualunque segnale di antenna, perchè la neve che vedrai sullo schermo senza antenna è comunque un segnale video e quindi dovrebbe essere presente in uscita sulla SCART. Quanto a questi TV LCD sopra i 10", io personalmente li detesto... sono ingombranti, non si sa dove metterli, qualunque installazione fissa è infelice come posizione, eventuali braccini telescopici o a pantografo non mi danno affidamento, poi consumano Ah a tutto andare... Viva la faccia degli under 10" che sono parchi e poi li appoggi ovunque. E' vero che con la sua sostenibilissima leggerezza[:D] i ladri ci hanno messo un attimo a portarmelo via, ma pazienza[}:)][}:)] saluti
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/06/2007 alle: 12:39:30
@ alva : grazie tutto chiaro per il TV. Giustissimo gratificarsi con un bel giocattolone [:)] @ oldman : hai ragione faro la prova come dici tu ma quella sono sicuro che funziona. Per la ritrasmissione del VGA ha risposto alva. Se vuoi ho in casa uno splendido TV philips a tubo catodico che peserà si o no 45 kg ( a prova di ladro [:D]). Ciao a tutti scappo [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link