In risposta al messaggio di Roca del 09/05/2016 alle 13:15:10
secondo voi quale dei due simboli corrisponde al positivo ? ( o ) o sono i segni che compaiono sui due lati dei vari jak adattatori per rispettare la polarita un cavo per accendisigari. sul femmina del cavo sono riportatida ul lato il simbolo + e dall'altro il simbolo - mentre sui jak sono riportati i simboli che vedete sopra. grazie Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao trovata in rete
In risposta al messaggio di Roca del 09/05/2016 alle 19:42:28
Allora amici, per capirsi meglio vi posto un po di foto del cavo e i suoi adattatori. il cavo mi serve per far funzionare un ventilatore 12 v. il ventilatore e provvisto di un trasformatore per farlo funzionare con la 220...ma non ha in dotazione un cavo per alimentarlo direttamente a 12 v. per questo ho preso il cavo. sulla femmina del cavo il + e - e contrassegnato.... mentre sui jak (maschi) adattatori sono presenti dei simboli e non so quale dei due corrisponde al positivo per innestarlo correttamente. Ma se non si rispettano le polarità che succede? si brucia il ventilatore o salta il fusibile nello spinotto accendisigari? Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Dovrebbe essere:
In risposta al messaggio di Roca del 09/05/2016 alle 20:37:01
il ventilatore ha 3 velocita da impostare in manuale non ha automatismi tranne quello che lo fa oscillare a dx e sx. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Se ha 3 velocita' c'e' un regolatore, potrebbero essere anche solo resistenze ma non e' dato a sapere se non aprendolo.
In risposta al messaggio di renzo07 del 09/05/2016 alle 21:06:24
Se ha 3 velocita' c'e' un regolatore, potrebbero essere anche solo resistenze ma non e' dato a sapere se non aprendolo. Comunque guarda il suo alimentatore originale, dovrebbe avere il disegno tipo quello messo da jjileto,tieni conto che piu' del 90% degli spinotti ha il positivo centrale +per cui la spina va messa con il disegno o) come la spinetta piu' piccola nelle tue foto e nella finestrella si dovrebbe vedere il simbolo + che c'e' sulla presa (quella con il filo) La foto che ho messo mette il positivo al centro. Renzo.
Grazie renzo