CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda su batterie Tempra NDS

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 11:49:37
Buongiorno,
ho letto che con questa batteria , essendo una "Plug and Play" sarebbe possibile , grazie al suo BMS interno, evitare qualunque
modifica all'impianto del camper , in quanto sarebbe possibile ricaricare anche con regolatori per le batteria piombo acido.

La domanda è se se sia possibile tramite l'app di controllo di questa batteria limitare programmando il bms la corrente di carica , in modo da non prendere per il collo l'alternatore del mezzo a motore acceso.

Ringrazio 
Pegaso Torino
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 14:16:47
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 11:49:37

Buongiorno, ho letto che con questa batteria , essendo una Plug and Play sarebbe possibile , grazie al suo BMS interno, evitare qualunque modifica all'impianto del camper , in quanto sarebbe possibile ricaricare anche
con regolatori per le batteria piombo acido. La domanda è se se sia possibile tramite l'app di controllo di questa batteria limitare programmando il bms la corrente di carica , in modo da non prendere per il collo l'alternatore del mezzo a motore acceso. Ringrazio  Pegaso Torino
...
se ne è parlato molto di questa batteria in un apposito topic, prova a cercarlo...
per quanto ricordo, non è possibile limitare la corrente in ingresso dal BMS, cosa che interesserebbe a molti perchè davvero potrebbe consentire un utilizzo p&p, in realtà non è così neppure per questa batteria che ha invece il vantaggio di accettare carica non nati per le Litio
Carlo

Modificato da carcat il 20/12/2023 alle 14:17:20
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 15:17:00
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 11:49:37

Buongiorno, ho letto che con questa batteria , essendo una Plug and Play sarebbe possibile , grazie al suo BMS interno, evitare qualunque modifica all'impianto del camper , in quanto sarebbe possibile ricaricare anche
con regolatori per le batteria piombo acido. La domanda è se se sia possibile tramite l'app di controllo di questa batteria limitare programmando il bms la corrente di carica , in modo da non prendere per il collo l'alternatore del mezzo a motore acceso. Ringrazio  Pegaso Torino
...
dipende da quanto scaricherai la batteria ma soprattutto dalla sezione dei cavi montata da BM a BS. Solo perchè è una litio non deve ricevere tutta la corrente del mondo... il costruttore mette dei limiti in base agli Ah della batteria stessa.

Detto questo, se l'impianto del mezzo non è stato rivisto, dubito fortemente arriveranno grandi quantità di corrente sulla BS, ma soprattutto se dovesse accadere, accadrà per una quantità di tempo limitata. 
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 16:08:52
Ok ma... Ho un cavo da alternatore a BS, generoso di 35mmq, do un weekend senza sole e stufa sempre in tiro, perche sulle piste da sci magari di notte fa -20 , metto in moto la domenica sera  , con la batteria "Tempra 150" Praticamente scarica... Quanti ampere mi devo aspettare che richieda la batteria al motore? 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 16:41:02
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 16:08:52

Ok ma... Ho un cavo da alternatore a BS, generoso di 35mmq, do un weekend senza sole e stufa sempre in tiro, perche sulle piste da sci magari di notte fa -20 , metto in moto la domenica sera  , con la batteria Tempra 150 Praticamente scarica... Quanti ampere mi devo aspettare che richieda la batteria al motore? 
la batteria è data per 150A... 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 16:50:20
150 A infatti, avendo un alternatore da 110A max, mi sarei aspettato da una batteria cosi "adattabile" Di poter programmare con la App l'assorbimento massimo... In modo da non tirare il collo all'alternatore... 
Poi leggo anche che pur adattandosi a vari tipi di caricabatterie, comunque la V Max in ingresso è 14,4 V per cui anche a quello bisogna farci attenzione perché un alternatore o un caricatore solare potrebbe superarlo... 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 17:02:35
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 16:50:20

150 A infatti, avendo un alternatore da 110A max, mi sarei aspettato da una batteria cosi adattabile Di poter programmare con la App l'assorbimento massimo... In modo da non tirare il collo all'alternatore...  Poi leggo
anche che pur adattandosi a vari tipi di caricabatterie, comunque la V Max in ingresso è 14,4 V per cui anche a quello bisogna farci attenzione perché un alternatore o un caricatore solare potrebbe superarlo... 
...
un alternatore normale difficilmente va oltre i 14.2V.

Ma scusa, cosa pensi possa succedere se alcune volte scarichi molto la batteria... non sarà sempre al massimo...
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 17:14:52
L'alternatore, normalmente mi esce con un 14,4V misurato ai capi della batteria... Non so non vorrei danneggiare l'alternatore... Chiedendo gli di piu di quanto possa erogare... 
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2023 alle: 17:22:26
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/12/2023 alle 17:14:52

L'alternatore, normalmente mi esce con un 14,4V misurato ai capi della batteria... Non so non vorrei danneggiare l'alternatore... Chiedendo gli di piu di quanto possa erogare... 
un conto è tenerlo a pieno carico per ore e ore e tanti giorni, altro conto è per un tempo limitato.
non credo che per qualche ora ogni tanto succeda chissà che... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link