CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Domanda su tec29

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 06/05/2013 alle: 16:39:06
Chiedo scusa, ma vorrei dei chiarimenti su come il tec 29 viene attaccato alle batterie. Nella mia ignoranza credevo che il gen producesse solo energia 230 e che quindi x attaccarlo alle BS fosse necessario farlo passare dal carica batt. Oggi per puro caso, guardando su un sito, un tec 29 ultimo modello (come dovrebbe essere il mio), ho letto nelle sue caratteristiche: " uscita 12 volt per batterie servizi".Per essere breve io so che il mio deve passare dal carica batt del mezzo e allora mi sorgono un pò di domande. Mi hanno venduto un tec29 senza questa funzione? hanno sbagliato loro? non ho capito un c...o io? aiutatemi. Grazie
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/05/2013 alle: 19:10:23
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 06/05/2013  16:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche il mio GE,che non è TEC29,ha l'uscita 12v ma non è utilizzata.La carica della batteria avviene tramite la 220v generata che va ad alimentare il carica batt.del mezzo.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 06/05/2013 alle: 20:58:33
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 06/05/2013  16:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quasi tutti i generatori hanno l'uscita 12v per le batterie, ma di norma non viene usata perché il collegamento più idoneo e comodo è quello di collegarlo alla spina del camper. Ovviamente tu non vedrai questo collegamento perché viene effettuato al "coperto" ma il principio è questo. L'uscita 12v potrebbe servire ad esempio per ricaricare la batteria motore, qualora non venisse già ricaricata in contemporanea a quella stazionaria. www.susezzapasa.it
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:31:26
Grazie per i chiarimenti, infatti proprio ieri mi sono ricordato che l'uscita 12v il mio ce l'ha ed è stata usata per collegare direttamente la BM: utile solo in caso in cui il mezzo rimane a terra, per non aspettare che il carica batt riempia prima le BS e poi passi all BM. Tra l'altro mi dissero i tecnici che questo collegamento era da usare solo in caso di emergenza perchè la ricarica troppo forte e veloce del gen potrebbe alla lunga rovinare la BM. Voi che dite è vero? Grazie per i chiarimenti già mi avete dato.[:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:42:29
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 07/05/2013  11:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la corrente di ricarica è di massimo 10A e se ipotizziamo la ricarica di una batteria da 100A direi che è perfetta. Ricorda comunque, che i 10A disponibili per la ricarica saranno tali solo per un breve periodo, o meglio, il tec29 li avrà sempre disponibili, ma al ricaricarsi delle batteria quei 10A caleranno sempre e in modo progressivo. Dopo 60 minuti circa, forse anche meno dall'inizio della ricarica è la batteria che decide QUANTA corrente assorbire, non il caricabatteria. Ti ricordi quando carichi una batteria al banco la lancetta del CB cosa fa? prima va al massimo, poi scende fino ad arrivare a 1A. ciao www.susezzapasa.it
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 07/05/2013 alle: 11:51:36
Bhè visto che ci sono faccio a meno di prire un altro post e pongo un altro quesito. L'alttro giorno ho acceso il tec29 e dal displey la batteria dopo un?ora e mezza di ricarica non andava altre 12.5 volt tenendo presente che era partita già da quel valore. Altre volte invece in un'ora e mezza arrivava a 13.1 volt partendo sempre da 12.5. Ora lo so che i 13.1 non sono reali e che la Bm si deve assestare, e quindi il valore scende, ma di fatto, dopo un' ora e mezza di ricarica fatta l'ultima volta, doveva salire un pò oltre i 12.5. Quando il mezzo è in moto (e considerando che ho un energy pawer da 25A) dopo un ora e mezza di moto le BS schizzano oltrei 13 volt. Potrebbe esserci un prob all'impianto che passa dal carica batt? è normale? grazie ancora
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:21:46
quote:Risposta al messaggio di Luca e Stella inserito in data 07/05/2013  11:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio avviso hai qualcosa che non funziona nella lettura dei Volt. Con qualsiasi caricabatterie funzionante [:D] il valore minimo di lettura durante la ricarica dovrebbe essere 13,6V se ipotizziamo una batteria carica al 100% con CB in mantenimento. Se al contrario, il CB è IN CARICA il valore dei Volt dovrebbe salire a 14.5-14.6. nel contesto generale non mi fiderei più di tanto delle centraline, sarebbe meglio eseguire la lettura con un tester. Per gli eventuali problemi o meno, così a sensazione direi che a motore acceso hai la certezza dell'avvenuta ricarica, con il generatore "sembra di no", ma controlla con il tester SULLA BM la differenza dei Volt con Tec acceso e spento, se non vedi nessun cambiamento significa che NON stai caricando la BM con il Tec. Potrebbe esserci un fusibile saltato, se lo hanno messo. www.susezzapasa.it
13
Luca e Stella
Luca e Stella
02/02/2012 384
Inserito il 07/05/2013 alle: 12:28:53
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2013  12:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie laikone, proverò col tester e vedrò che comportamento hanno le BS.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link