quote:Originally posted by Nio 172>
Uhm.. quindi il problema è la stabilità della tensione, ....adesso dico una caz..ta, se io creassi una presa a 12V "tipo a muro" e ci attaccassi l'alimentatore(con lo stabilizzatore)in dotazione ..non otterrei la 12V stabilizzata?[;)] ehm ehm ...sono pronto per i pomodoriiiii[:D] Ma allora gli apparecchi che nascono anche per l'uso a 12V hanno uno stabilizzatore interno? e ancora (ultima, per ora) esistono spine a 12V stabilizzate? che so, quelle per i cellulari per es.? MarcoG[:(] >
quote:Originally posted by Emme48> Scusa se ti sto tediando ma se non risolvo sta questione vado a male... Preferirei non usare l'inverter, proprio per il consumo inutile (che poi in quanto si può quantificare il consumo per un inverter da 400W?). Ascoltami, sull'alimentatore originale c'è scritto: output 12V 1.5A Max, ribaltando il box ho trovato una spina accendisigari con fusibile da 1.5A, quello in vetro per intenderci, cosa dici potrebbe fare al caso mio? Grazie MarcoG[:I]
Tutti i moderni alimentatori switcing (come quelli per computer) funzionano ormai con tutte le tensioni. Dal tuo escono 12 volt perfettamente livellati e stabilizzati. Il 12 volt della batteria è 12 solo di nome. 11 da scarica e 14 da carica - con tutti i disturbi generati dalle altre utenze e i picchi tremendi generati dall'alternatore. Se usi un inverter spreichi dell'energia (da 12 a 220 e poi di nuovo a 12) ma sei sicuro di non avere mai tensioni troppo basse da impedire il funzionamento del decoder o picchi elevati capaci di danneggiarlo. Buoni km, Marco. >
quote:Originally posted by Nio 172> é lo stesso decoder che ho io, la tv è un 10 pollici della Sansui l'unico difetto è un leggero rumore di sottofondo tipico dei tv lcd ciao.
Grazie Marco, devo alimentare un decoder digitale terrestre I-can 2000T. MarcoG >
quote:Originally posted by Gdavide> Scusa, scusa, scusa, non mi stai prendendo in giro vero? il mio decoder è questo:
quote:Originally posted by Nio 172> é lo stesso decoder che ho io, la tv è un 10 pollici della Sansui l'unico difetto è un leggero rumore di sottofondo tipico dei tv lcd ciao.
Grazie Marco, devo alimentare un decoder digitale terrestre I-can 2000T. MarcoG >
>
http://www.mediasetpremium.medi...
quindi tu mi confermi che lo stai utilizzando con un normale cavo direttamente a 12V dalla presa accendisigari del camper??? ...se così fosse ti devo una bevuta [;)] Aspetto tue. MarcoG