CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

domandone su montaggio parabola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
12
hyviliroud
hyviliroud
01/02/2013 4
Inserito il 31/03/2013 alle: 19:05:07
ciao per i più esperti di me giovedì vado a istallare la parabola in un noto store di Milano la domanda è : per far passare i cavi mi bucano il tetto o usano il passaggio delle cappa come hanno fatto per il pannello solare li di spazio c'è ne ancora io quando si tratta di dover bucare sono sempre un po' contrariato vengo colpito dalla sindrome dell' infiltrazione grazie anticipatamente per le risposte. Hyviliroud
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:10:44
Bucano,e senza pietà,tanto poi ti riparano anche le infiltrazioni,comunque poco probabili se usano i prodotti adeguati,a me per fae passare il cavo del pannello solare hanno fatto un buco da 50mm!!ciao domenico
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 31/03/2013 alle: 21:26:18
Buona sera e buona Pasqua a tutti Molto dipende dal rapporto che hai con l'officina, io all'epoca richiesi espressamente di non bucare il tetto, come ora che ho montato i pannelli. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, ma siccome sei tu che paghi... Saluti Raimondo & Giovanna
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 31/03/2013 alle: 22:08:04
quote:Risposta al messaggio di hyviliroud inserito in data 31/03/2013  19:05:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, nel mio caso non hanno bucato nulla, o meglio, hanno usato i passaggi che già c'erano senza farne di nuovi. Comunque anch'io come qualcuno avevo chiesto espressamente di NON bucare se non fosse stato strettamente necessario. Così hanno fatto, nulla da eccepire. bye
12
hyviliroud
hyviliroud
01/02/2013 4
Inserito il 31/03/2013 alle: 22:33:18
ciao e grazie a tutti per le informazioni sicuramente faro la richiesta di non fare nuovi buchi e di usare il passaggio già esistente della cappa dove passa il cavo del pannello speriamo in bene vi aggiornerò giovedì sera a lavoro fatto. buona pasqua e buon girovagare a chi e in giro col mezzo. Hyviliroud
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 31/03/2013 alle: 23:52:47
se si buca, ma fatto bene e una volta per tutte, sarà l'unico posto dove sicuramente non ci sarà una infiltrazione. Da me hanno usato la scatola con passatetto della CBE , KT5 ho voluto io espressamente quella perchè ha una superficie di appoggio molto ampia, quindi una volta messo il sigillante è praticamente impossibile avere infiltrazione. Inoltre, ci si può fare passare tutto, dai pannelli solari alle antenne varie e anche montaggi futuri. Passare dalla cappa aspirante mi sembra un lavoro arrangiato e non mi piace. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 01/04/2013 alle: 12:30:39
Io ho usato la stessa scatola di Tommaso (CBE KT5), l'ho posizionata io stesso (buco e abbondante sigillante poliuretanico) quando mi sono installato il pannello solare; ho scoperto, però, con l'occasione, che sopra il pannello della centralina (che nel mio VR è sopra la porta) la casa costruttrice aveva previsto uno spazio già sagomato nel travetto della struttura del tetto, dove, bucando, trovi solo il foglio di VTR; smontando il pannello, guardando controluce, si vede benissimo la parte ove il legno del travetto è già forato e lì sono intervenuto. Salutoni. Mauro [;)] ...la vita è fantasia, è coraggio, è lotta dura o la voglia di inventare... Lucio Dalla - Il Coyote (1973)
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 01/04/2013 alle: 17:55:25
Mi raccomandò il sigillante va dato in cerchi concentrici senza interruzione tutto attorno il foro ,in questo modo ogni singolo anello funge da sicurezza!!
17
simone e daniela
simone e dan...
29/02/2008 17
Inserito il 01/04/2013 alle: 21:17:56
Ciao, io mi sono installato personalmente l'antenna. Per il passaggio ho forato il tetto e ho montato un passacavi (nel mio caso della Fiamma, ma ce ne sono altri) e l'ho poi fissato con il polibond, come la base per la parabola. Fissaggio eccellente e nessuna infiltrazione.
12
hyviliroud
hyviliroud
01/02/2013 4
Inserito il 07/04/2013 alle: 19:20:40
ciao a tutti parabola montata diciamo un ottimo montaggio esternamente internamente lascia un po' a desiderare nell'insieme va bene. domanda: quando è tutto in funzione ed è tutto ok allineamento puntamento ecc. perché si vedono soli pochi canali e non reti rai o mediaset avrò allineato il satellite ? errato o cosa bisogna fare ? grazie anticipatamente per le risposta Hyviliroud
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link