CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dometic RF60 trivalente. Conoscete?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 27
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2026 alle: 08:33:44
Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica particolare l'assenza del congelatore, che io oer dire uso solo per mettere i "ghiaccioli" per poi aiutare il comparto frigo in viaggio o in momenti molto critici.
Dimensione circa metà di un doppia porta, prezzo stranamente umano.
Che ne pensate?

https://amzn.eu/d/0c2WGhFi

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13143
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2026 alle: 08:59:33
In risposta al messaggio di dekracap del 05/07/2026 alle 08:33:44

Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica particolare l'assenza del congelatore, che io oer dire uso solo per mettere i ghiaccioli per poi aiutare il comparto frigo in viaggio o in momenti molto critici. Dimensione circa metà di un doppia porta, prezzo stranamente umano. Che ne pensate?
Consegna gennaio 2027 , lo portano a spalla dalla Cina?
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20517
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2026 alle: 09:38:57
In risposta al messaggio di dekracap del 05/07/2026 alle 08:33:44

Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica particolare l'assenza del congelatore, che io oer dire uso solo per mettere i ghiaccioli per poi aiutare il comparto frigo in viaggio o in momenti molto critici. Dimensione circa metà di un doppia porta, prezzo stranamente umano. Che ne pensate?
beh... ci sono parecchi motivi per cui costa poco...
Il primo fra tutti è che è un free standing e non da incasso, non è omologato per essere installato su barche e camper, o meglio, essendo un trivalente, a GAS non lo puoi far funzionare su veicoli stradali o barche.
E' un 61 litri...

Non so che uso dovrai farne, ma personalmente non comprerei mai un frigo del genere
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2026 alle: 11:00:15
Praticamente dovevo sostituire il trivalente nel camper dei miei genitori però sto pensando che al di là che questo che non è da incasso, un trivalente più basso darebbe problemi con le griglie della parete. 
Diverso il discorso se passassi a compressore dove le griglie in alto non servirebbero
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2026 alle: 09:48:30
Comunque, cosa consigliate come compressore da incasso con un buon compromesso tra consumi ed economicità d'acquisto?
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7631
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2026 alle: 15:44:01
In risposta al messaggio di dekracap del 07/07/2026 alle 09:48:30

Comunque, cosa consigliate come compressore da incasso con un buon compromesso tra consumi ed economicità d'acquisto?
Ho avuto varie marche tra i 65 e i 90 litri, tra cui Vitrifrigo, Dometic, Indel, e ho sempre tenuto d'occhio i consumi,  riscontrati tra i 20 e i 35 Ah/g circa, a seconda del clima, aperture ecc.
Noto gli stessi riscontri di consumo da camperisti che stanno usando i Belluna, che quindi mi sembrano efficienti. Hanno anche un catalogo con molti modelli,  quindi con facilità a trovare quello che va bene come misure, e con prezzi direi accessibili.
Consiglierei di stare entro i 90 litri, noi abbiamo un 85 l  per due persone ce n'è d'avanzo e notare che andiamo in posti molto nature, in cui magari il piccolo supermarket più vicino sta a 1.5-2 km, non so i tuoi che tipo di turismo fanno,  ma non credo vadano nel deserto per cui servano chissà che provviste.
Forse ricordi che ho pannelli FV per 280 W, col compressore consiglierei di stare comunque, se si va in libera, sopra i 200 W, in modo da avere una certa produzione anche se in estate si sta parecchie ore in ombra. Il problema è da fermo ovviamente; se invece si è itineranti e/o se da fermi si sta solo in campeggio,  si ricarica a motore o con 230 e allora può bastare meno o anche nulla come FV (cosa comunque che ho fatto per 5 anni, col compressore, e non rifarei più).

Un esempio:

https://belluna.eu/shop/8/

Mettere un frigo a compressore nella sede prevista per un trivalente, in genere va benissimo. Si deve realizzare tenuta verso l'interno cellula,  come col 3V, e il gruppo refrigerante o meglio il retrofrigo scambia attraverso le due griglie che danno all'esterno. Magari anche solo una, se fai un radicale riduzione di dimensioni, ma allora meglio aerare il retrofrigo nella parte alta per evitare che ristagni aria calda attornonal gruppo refr. . Io ho avuto due camper con questo schema doppia griglia, avendo fatto montare il compr. al posto dei 3V di serie per quei modelli, e il gruppo raffreddava sempre  molto bene anche in climi caldissimi.

PS Per completezza : poi se uno non bada ai costi e deve andare davvero al caldo,  ci sono i frigo in classe clim. T, ad es.  Dometic o altre marche, che rendono bene anche sopra 40⁰ ambiente. Anche gli ST lavorano piuttosto bene a quelle temperature, comunque. Tipo: magari a 43⁰ un cl.T tiene 3.5-4 ⁰C interni, un ST tiene 5⁰ C e va un'ora di più al giorno.. cose del genere. Se migliori la coibentazione esterna del "mobile frigo" ad es. con materassine o lastre isolanti, migliori anche questo aspetto. Per climi normali è lo stesso.

_____________ Armando

Modificato da Armando il 07/07/2026 alle 16:11:46
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13143
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2026 alle: 16:04:45

Se ti possono interessare informazioni in più, io ho sostituito il vecchio vitrifrigo con un Belluna da 105litri .
C'è ne sono anche di più economici,ma conoscevo una persona che ha un frigo della stessa marca da diverso tempo e ne è soddisfatto 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20517
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2026 alle: 17:08:16

io sono sempre del parere che per prestazioni e qualità è meglio appoggiarsi ad operatori del settore, i classici Dometic, Thetford e pochi altri; se non altro qualora si verificasse un problema vi è la possibilità certa di ripararlo; anche durante i viaggi... un qualsiasi rivenditore i marchi più comuni li ha, il resto, auguri! 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7631
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2026 alle: 18:09:40
In risposta al messaggio di Laikone del 07/07/2026 alle 17:08:16

io sono sempre del parere che per prestazioni e qualità è meglio appoggiarsi ad operatori del settore, i classici Dometic, Thetford e pochi altri; se non altro qualora si verificasse un problema vi è la possibilità certa di ripararlo; anche durante i viaggi... un qualsiasi rivenditore i marchi più comuni li ha, il resto, auguri! 
Commenti a ruota libera 

OK x Dometic, sebbene si legga di fragilità meccaniche (porte ambidestre che si intoppano, rotture alle mensoline interne sulla porta) senza che la D. si senta coinvolta, pare.

Thetford è una newbe per i frigo. Sarebbe come prendere un cesso della Vitrifrigo  ... magari va bene, ma non è che il nome sia di per se una garanzia.

Di Belluna ho sempre letto commenti positivi come resa.  Danno garanzia di 36 mesi, prolungabile

Io ora ho Indel Webasto 85 l. Frigo validissimo, anche se il precedente Dometic CRX faceva valere un filo meglio meglio la sua classe T. Assistenza: quando ho avuto bisogno mi hanno seguito bene .. poi emerse che era un errore di installazione Hymer, rrimediabile .

Poi come tutte queste scelte è sempre un po' una scommessa e ognuno ha il suo criterio.  C'è chi va in Islanda o nel Mengystau  e vuol essere + sicuro possibile;  chi va in campeggio in Italia e preferisce spendere meno;  chi se ne frega e lo usa.
Io vado sempre nel sud di Creta, dove per assistenza si deve andare a Hiraklio (130 km .. se sono accessori comuni alle barche).. ma più probabilmente prendere il traghetto e andare ad Atene .. o rimandare al ritorno a casa.  Però ho usato dal 1991 a oggi 6 frigo a c., senza problemi: se funzionano, come ciclo frigorifero continuano a funzionare. Mi è capitato solo una volta che uno rimanesse senza fluido, ma da nuovissimo ed entro due ore dal ritiro del camper, poi per 9 anni l'ho usato mettendoci le mani solo per pulirlo, e così pure l'acquirente del mio usato.
Non sono "critici" come i trivalenti .

_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/07/2026 alle 09:53:31
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2026 alle: 18:53:35
In risposta al messaggio di Laikone del 07/07/2026 alle 17:08:16

Non avevo dubbi sulla tua preferenza
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2026 alle: 18:56:05
In risposta al messaggio di Armando del 07/07/2026 alle 15:44:01

Ho avuto varie marche tra i 65 e i 90 litri, tra cui Vitrifrigo, Dometic, Indel, e ho sempre tenuto d'occhio i consumi,  riscontrati tra i 20 e i 35 Ah/g circa, a seconda del clima, aperture ecc. Noto gli stessi riscontri
di consumo da camperisti che stanno usando i Belluna, che quindi mi sembrano efficienti. Hanno anche un catalogo con molti modelli,  quindi con facilità a trovare quello che va bene come misure, e con prezzi direi accessibili. Consiglierei di stare entro i 90 litri, noi abbiamo un 85 l  per due persone ce n'è d'avanzo e notare che andiamo in posti molto nature, in cui magari il piccolo supermarket più vicino sta a 1.5-2 km, non so i tuoi che tipo di turismo fanno,  ma non credo vadano nel deserto per cui servano chissà che provviste. Forse ricordi che ho pannelli FV per 280 W, col compressore consiglierei di stare comunque, se si va in libera, sopra i 200 W, in modo da avere una certa produzione anche se in estate si sta parecchie ore in ombra. Il problema è da fermo ovviamente; se invece si è itineranti e/o se da fermi si sta solo in campeggio,  si ricarica a motore o con 230 e allora può bastare meno o anche nulla come FV (cosa comunque che ho fatto per 5 anni, col compressore, e non rifarei più). Un esempio: Mettere un frigo a compressore nella sede prevista per un trivalente, in genere va benissimo. Si deve realizzare tenuta verso l'interno cellula,  come col 3V, e il gruppo refrigerante o meglio il retrofrigo scambia attraverso le due griglie che danno all'esterno. Magari anche solo una, se fai un radicale riduzione di dimensioni, ma allora meglio aerare il retrofrigo nella parte alta per evitare che ristagni aria calda attornonal gruppo refr. . Io ho avuto due camper con questo schema doppia griglia, avendo fatto montare il compr. al posto dei 3V di serie per quei modelli, e il gruppo raffreddava sempre  molto bene anche in climi caldissimi. PS Per completezza : poi se uno non bada ai costi e deve andare davvero al caldo,  ci sono i frigo in classe clim. T, ad es.  Dometic o altre marche, che rendono bene anche sopra 40⁰ ambiente. Anche gli ST lavorano piuttosto bene a quelle temperature, comunque. Tipo: magari a 43⁰ un cl.T tiene 3.5-4 ⁰C interni, un ST tiene 5⁰ C e va un'ora di più al giorno.. cose del genere. Se migliori la coibentazione esterna del mobile frigo ad es. con materassine o lastre isolanti, migliori anche questo aspetto. Per climi normali è lo stesso.  
...
Grazie molto esauriente, infatti visto che di solito sono più stretti dei trivalenti si può riempire lo spazio con del materiale coibentante
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2026 alle: 19:00:15
In risposta al messaggio di sport15 del 07/07/2026 alle 16:04:45

Se ti possono interessare informazioni in più, io ho sostituito il vecchio vitrifrigo con un Belluna da 105litri . C'è ne sono anche di più economici,ma conoscevo una persona che ha un frigo della stessa marca da diverso tempo e ne è soddisfatto  Gianluca 
Grazie anche della tua esperienza, per curiosità quelle altre marche più economiche ci sono? I belluna hanno sempre il congelatore estraibile? Fiat per me sarebbe un plus non da poco, non lo uso mai, mi fido poco in giro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7631
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2026 alle: 19:47:31
In risposta al messaggio di dekracap del 08/07/2026 alle 19:00:15

Grazie anche della tua esperienza, per curiosità quelle altre marche più economiche ci sono? I belluna hanno sempre il congelatore estraibile? Fiat per me sarebbe un plus non da poco, non lo uso mai, mi fido poco in giro
Nella celletta  ci teniamo alcuni sughetti (pesto, funghi) o altro sempre home made  che preleviamo dal freezer di casa alla partenza; alcune siberine (mattonelle) che, se si fa un gita a piedi portandoci da mangiare, mettiamo in una borsa termica floscia con gli alimenti; i sacchettini per il ghiaccio;  poi alcune "bende termiche" che a volte possono servire in caso di botte, distorsioni o peggio. A volte se pesco ci metto il pescato, se non lo consumiamo subito. Acquisti di roba congelata non ne facciamo .. salvo forse delle confezioni di 6 ghiaccioli al Supermercato, cose così.
Io tutto sommato la trovo utile.
Dal catalogo, vedevo che alcuni modelli  Belluna, come i Dometic, ce l'hanno asportabile e trasformabile in un ripiano in più
_____________ Armando

Modificato da Armando il 08/07/2026 alle 19:55:12
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20517
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2026 alle: 21:50:23
In risposta al messaggio di dekracap del 08/07/2026 alle 18:53:35

Non avevo dubbi sulla tua preferenza
in realtà non ho espresso nessuna preferenza, ho solo detto di stare su un prodotto di settore e conosciuto, per dei motivi precisi, poi per me puoi prendere un mobile isolato e far freddo con il ghiaccio se preferisci...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 09:12:04
In risposta al messaggio di Laikone del 08/07/2026 alle 21:50:23

in realtà non ho espresso nessuna preferenza, ho solo detto di stare su un prodotto di settore e conosciuto, per dei motivi precisi, poi per me puoi prendere un mobile isolato e far freddo con il ghiaccio se preferisci...
Ovvio, ho solo detto che immaginavo che avresti consigliato le marche top (Dometic, thetford...) perché ormai ho capito il tuo tipo di ragionamento sulle scelte.
Poi essendo una cosa soggettiva ognuno fa come vuole e non è ne giusto ne sbagliato.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 09:13:48
In risposta al messaggio di Armando del 08/07/2026 alle 19:47:31

Nella celletta  ci teniamo alcuni sughetti (pesto, funghi) o altro sempre home made  che preleviamo dal freezer di casa alla partenza; alcune siberine (mattonelle) che, se si fa un gita a piedi portandoci da mangiare, mettiamo
in una borsa termica floscia con gli alimenti; i sacchettini per il ghiaccio;  poi alcune bende termiche che a volte possono servire in caso di botte, distorsioni o peggio. A volte se pesco ci metto il pescato, se non lo consumiamo subito. Acquisti di roba congelata non ne facciamo .. salvo forse delle confezioni di 6 ghiaccioli al Supermercato, cose così. Io tutto sommato la trovo utile. Dal catalogo, vedevo che alcuni modelli  Belluna, come i Dometic, ce l'hanno asportabile e trasformabile in un ripiano in più
...
In quello del mio camper per esempio in effetti c'è una banda piccola per contusioni e a volte metto le mattonelle, ne ho 2 che in casi di caldo estremo scambio tra freezer e frigo per aiutare la ripresa dopo pranzo, ma perché ho un trivalente appunto.
19
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1287
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 09:37:28
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2026 alle 09:13:48

In quello del mio camper per esempio in effetti c'è una banda piccola per contusioni e a volte metto le mattonelle, ne ho 2 che in casi di caldo estremo scambio tra freezer e frigo per aiutare la ripresa dopo pranzo, ma perché ho un trivalente appunto.
A compressore questo non sembra male e dal prezzo umano

https://www.amazon.it/dp/B0DCGC...

Marlin 59 2.8 tdid
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7631
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 09:46:41
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2026 alle 09:13:48

Una curiosità: a giugno due anni fa eravamo in Turchia e mia moglie a Efeso cadde e si ruppe un braccio, presso il polso. Eravamo lì in camper a cosa appena avvenuta, si valutava se poteva essere davvero rotto o no e ci chiedevamo dove fosse un Ospedale lì vicino. Lo chiesi al nostro vicino di parcheggio, un ragazzo turco con camper autocostruito da un furgone trasporto persone. Lui mi diede indicazioni per Kuşadasi e ci omaggiò di un sacchetto di ciliegie freddissime che teneva in un frigo evidentemente molto efficiente. Nel frattempo mia moglie si era accorta che avevamo dimenticato la banda per contusioni, quindi mettemmo sul sul polso il sacchetto delle ciliegie! wink Credo che non siano in tanti ad essere arrivati a un PS (nel frattempo avevamo ricevuto  un indirizzo anche dall'assicurazione italiana) col paziente trattato con impacco freddo a base di ciliegie laugh.
(La ingessarono prima lì e poi, con maggiori garanzie, in un H a Konya)

_____________ Armando

Modificato da Armando il 09/07/2026 alle 09:53:43
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 10:33:58
In risposta al messaggio di dekracap del 08/07/2026 alle 18:56:05

Grazie molto esauriente, infatti visto che di solito sono più stretti dei trivalenti si può riempire lo spazio con del materiale coibentante
Non credo, lo spazio residuo vuoto nei frigo a compressori deve rimanere tale, puoi aggiungere un profilo o una mascherina ma solo sul davanti, per il corretto funzionamento nonché una resa il più ottimale possibile l'aria deve poter circolare tutt'intorno al frigo stesso.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4375
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 13:07:57
In risposta al messaggio di Szopen del 09/07/2026 alle 10:33:58

Non credo, lo spazio residuo vuoto nei frigo a compressori deve rimanere tale, puoi aggiungere un profilo o una mascherina ma solo sul davanti, per il corretto funzionamento nonché una resa il più ottimale possibile l'aria deve poter circolare tutt'intorno al frigo stesso. Ciro.
Come mai? Se sono da incasso nel caso finissero in un van difficilmente gli lascerebbero 3cm per parte liberi. Il caldo il compressore lo genera dietro, mica ai lati del frigo
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 6489
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2026 alle: 13:24:09
In risposta al messaggio di dekracap del 09/07/2026 alle 13:07:57

Come mai? Se sono da incasso nel caso finissero in un van difficilmente gli lascerebbero 3cm per parte liberi. Il caldo il compressore lo genera dietro, mica ai lati del frigo
Prova a guardare le indicazioni di TUTTI i costruttori, indicano una distanza variabile ma intorno ai 5 cm lateralmente, dietro e sopra, la parte sotto e già normalmente rialzata mentre il davanti e ovviamente libero.

Prova a mettere le mani sulle pareti quando il frigo e in funzione e senti il bel calduccio che emanano.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 09/07/2026 alle 13:26:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Roller team kronos 290 motore Fiat
Buongiorno a tutti ho un roller team kronos 290 m anno 2025 meccanica Fiat 2.2….. ho compr...
Trip141
Oggi alle 12:27
Aree di sosta e campeggi
Camping funivia del Gran sasso
Buongiorno a tutti, per chi ha sostato al Camping funivia del gran sasso a fonte Cerreto,...
Sade
Oggi alle 12:00
Meccanica
Meccanico pompista Lucas
Buongiorno a tutti! Ho acquistato il mio primo camper a ottobre, ford transit 2.5 td del 1...
Ale&Pinky
Oggi alle 11:27
Accessori
Problemi parabola mobiltech
Buonasera a tutti ...ho problemi con la suddetta parabola ...mi hanno detto che è fallita ...
melsof
Ieri alle: 20:20
Viaggi all'estero
Adesivi anti abbagliamento viaggiando in UK
Buongiorno a tutti, ho capito che dovro' applicare degli adesivi anti abbagliamento sui fa...
pegaso_torino
Ieri alle: 19:45
Meccanica
Additivo Bardhal TOP Diesel +
Buonasera, stavo pensando di utilizzare l'additivo Bardhal Top Diesel + volevo chiedere se...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 19:13
Cellula abitativa
Problema Frigo Dometic 2011
Buonasera, ho il seguente problema forse è già stato trattato ma non trovo,. Ho un frigo d...
ReStefek
Ieri alle: 19:07
Altro non sui camper
Ogni tanto anche quelli perfetti (ciclisti)
io parecchio ......
Grinza
Ieri alle: 18:38
Meccanica
Europeo 72, rumore (credo) ammortizzatori
buongiorno, ho un europeo 72 del 2000, Transit 2500TD motore 4ec, durante le ferie in mon...
spectrum
Ieri alle: 16:01
Meccanica
Europeo 72 del 2000, è un problema trovare gomme
Ciao a tutti, ho un europeo 72 del 2000, Transit 2500TD motore 4ec il libretto riporta que...
spectrum
Ieri alle: 15:42
Cellula abitativa
Centralina Schaudt - Dethleffs Globebus
Buongiorno a tutti! Ho un problema nella mia centralina SCHAUDT EBL220 + pannello di coman...
Luca86
Ieri alle: 14:45
Meccanica
Sostituzione semiassi ducato 230 1.9td
Buongiorno a tutti... Visto un tremolio di tutto il camper a 60 70 allora dopo aver appura...
Ragioniere30
Ieri alle: 13:49
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link