quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 21/09/2013 09:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto esatto, se il cavo è lungo 1 metro io metterei 2 fusibili subito vicino i poli positivi delle batterie, ti serviranno solo in caso di cortocircuito a non far prendere fuoco il mezzo, se non hai particolari esigenze mettili da 15/20 Amp.. Se metti i fusibili ti fanno anche da staccabatteria, basta toglierne uno per disattivare il collegamento.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 23/09/2013 20:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I fusibili ti servono per salvaguardarti dal fatto che se il cavo va a massa sei fregato! O hai le 2 batterie così vicine fisicamente che se si stacca il cavo da una batteria il moncone è così corto da non poter urtare nulla di conduttore o sei a riscio incendio. Segui il mio consiglio, qualunque cavo che sia collegato al positivo deve essere protetto da un fusibile che intervenga prima della fusione del cavo (30 A dovrebbe essere sufficente).