CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

doppio serbatoio chiare e tv

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:09:28
montare un doppio serbatoio per le acque chiare è impresa fattibile? qualcuno ha qualche "dritta" da darmi? Per la tv, che farei montare, meglio satellitare o digitale terrestre? a me piacerebbe la parabola ma temo che in certi luoghi (presenza alberi edifici ecc.) possa dare problemi di puntamento. [:D]A.A.A. CERCASI ESPERIENZE AL RIGUARDO....[:D] il mio camper è un roller team granduca garage. grazie a tutti Luca
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:15:54
tutto è fattibile. se monti un serbatoio supplementare acque chiare, scelta quasi obbligata è montare un secondo serbatoio acque grigie. per la tv se vuoi vedere quasi sempre monta la parabola, se vuoi vedere quasi mai monta l'antenna per il dgtv, almeno per ora. a switch off terminato forse la situazione migliorerà ma non credo sia paragonabile al satellitare per il camper.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 15/11/2010 alle: 11:25:34
Ciao, sull'antenna non ti posso consigliare altro che prendere in considerazione il dipolo di alva per iniziare e decidere poi se evolvere ad un'altra antenna. Per il serbatoio si può fare e ti suggerisco di montarlo internamente per evitare problemi in inverno. il collegamento con l'impianto lo fai a monte della pompa e usi un rubinetto a 3 vie per selezionare quale svuotare. Giustissimo il suggerimento del serbatoio girgie aggiuntive che ti suggerisco di montare separato dall'originale in modo da avere un serbatoio bagno e uno cucina. Questo serbatoio trovo difficile riuscire a montarlo internamente. Ciao
15
claverc
claverc
22/05/2010 194
Inserito il 15/11/2010 alle: 12:09:58
Per il serbatoio supplementare (che uso solo d'estate) ok , è esterno da non usare d'inverno xchè ghiaccia.a meno che uno non lo coibenti, =lavoro per il futuro. per la tv : antenna parabola, di quelle da campo ,non montata fissa , la appoggio dove voglio, con la ventosa, + decoder tivusat , vedi tutto il digitale terrestre dappertutto senza probl. unico neo il regionale di rai 3 è solo quello del lazio.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/11/2010 alle: 12:30:37
Per la TV: quasi sempre + quasi mai= qualcosa vedi sempre! Suggerisco dunqeu entrambe, si può spenre meno di 100€ per entrambe o anche 2000, a te la scelta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:10:34
ciao...noi abbiamo il secondo serbatoio delle chiare ma non delle grigie...pero' abbiamo due roll tank da 40 litri ciascuna e quindi se trovo il cs bene senno le riempio e poi le scarico a casa!! per la tv noi abbiamo una sat & go semiautomatica...decoder e tessera di sky e vediamo la tele come a casa...gli unici problemi che abbiamo avuto in due campeggi in due anni...alberi troppo vicini...senno' sempre riuscito a puntarla!! se ti servono altre info sono qua!! Luca da chiavari(GE)
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 15/11/2010 alle: 13:51:40
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 15/11/2010  13:10:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non costava e occupava meno un serbatoi aggiuntivo di grigie da 80/100 litri fisso?
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:10:25
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 15/11/2010  13:51:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh hai ragione anche te...ma uno l'ho comperato e uno me l'hanno regalato quasi contemporaneamente!!diciamo che a secondo dell'uscita o ne porto uno o ne porto due o a volte non ne porto nessuno...grazie garage!![:D][:D][:D]
15
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 16/11/2010 alle: 12:30:13
grazie a tutti. il rubinetto a tre vie per il serbatoio mi pare una buona soluzione. Per le grigie mi sa che per ora andro' di tank anch'io, anche perchè il giorno che ne monto un altro li voglio coimbentare per bene... per la tv penso di optare per la satellitare, anche perchè ho visto che con un antennino ridicolo che mi hanno dato in dotazione con la chiave usb del digitale per pc, qualcosa vedevo già. quindi andro' di parabola (se non mi "pelano") e magari mi procuro un'antenna per il terrestre da mettere e togliere in caso di necessità. grazie ancora a tutti[:D]
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 16/11/2010 alle: 13:27:00
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 15/11/2010  11:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Doppio serbatoio chiare Doppio serbatoio grigie Doppia batteria Doppia dinette Doppi cassetta wc Doppio camper no? [:D] Ah dimenticavo: Doppia TV e adesso ho letto qua sotto anche Doppia antenna [:D][^]

Modificato da Relax il 16/11/2010 alle 14:15:42
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:06:10
Anch'io ho entrambe digitale e parabola,così riesco sempre a vedere la tv, per il doppio serbatoio conviene solo se hai anche quello delle grigie altrimenti se devi cercare lo scarico già che ci sei ti fai anche il carico d'acqua a meno che non vuoi fare scarico selvaggio...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/11/2010 alle: 14:22:07
Infatti quel che dico io è che se mett un doppio serbatoio chiare lo metti da 80/100 litri minimo, una roll tank ben che vada sono 40 litri che se non hai un posto dove scaricare te la devi mettere nel gavone piena e ti trovi con neanche mezzo serbatoio di chiare aggiuntivo utilizzabile, se invece trovi per svuotare a poca distanza la rolltank trovi anche una fontanella, a meno che non si parli di campeggi dove magari arrivi a caricare con il tubo ma per scaricare dovresti spostare il camper ed è scomodo. Poi c'è l'opzione tombino che per le grigie potrebbe anche andare bene, anche se non tutti sono d'accordo perchè questi spesso in molte città servono solo per l'acqua fluviale e poi in un tombino ci arrivi anche con un tubo in gomma per l'acqua, senza roll tank.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link