CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

doppo lnb

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
14
1203232
1203232
16/01/2011 118
Inserito il 26/11/2014 alle: 20:41:09
ciao, sto per far installare la nuova giocamper gps, siccome ho in giro un lnb fracarro doppio illuminatore doppia uscita,hot bird/ astra, siccome non me ne intendo, se lo facciop mettere al posto di quello originale della parabola automatica, cambierebbe inmeglio o non servirebbe a niente ?, grazie.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 27/11/2014 alle: 03:09:09
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 26/11/2014  20:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho la stessa parabola, fai passare il cavo x adesso, poi quando sei sicuro che funziona cambia lnb ( sfruttano un segnale che non e quello che vede il decoder ho avuto qualche problemino con lnb ) io ho collegato la chiusura automatica sottoposta al d+ & freno a mano cosi eventualmente se metto solo in moto non si chiude [:)]
14
1203232
1203232
16/01/2011 118
Inserito il 27/11/2014 alle: 18:41:10
scusa, ma non ho capito devo far passare due cavi ? la mia domanda visto che non me ne intendo è : siccome ho questo illuminatore e presumo che le due uscite servano per due televisioni separate, giusto ? chiedevo se lo posso far montare sull anenna che mi devono installae, senza problemi, se serve a qualcosa se si vede meglio e prende più velocemente se poi col tv sat posso decidere (penso) di poter vedere o astra o hot bird, bho non so consigliatemi...
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 27/11/2014 alle: 20:51:31
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 27/11/2014  18:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la parbola di serie esce con un lnb 1 uscita, se vuoi puoi ordinarla con un lnb 2 uscite ( ho pure passare un cavo in piu dal lnb al secondo decoder e montare un lnb 2 uscite.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2014 alle: 12:58:02
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 27/11/2014  18:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per mettere un pochino di chiarezza nel tuo discorso , per vedere meglio basta un LNB di buona qualità ma se non è correttamente puntato non serve a nulla . Poi , il Doppio LNB detto anche TWIN serve per vedere contemporaneamente 2 decoder su due televisioni , oppure se hai SKY e TV SAT con un solo TV e non vuoi sbatterti a togli e metti il cavo che arriva dall'Antenna , ma per il puntamento al satellite sempre un LNB adoperi . Se il discorso tuo serve a collegare all'antenna 2 decoder contemporaneamente ma li vedi su un solo TV , senza sfracellarti i maroni ... vai in un negozio di elettronica e prendi uno SWITCH con 2 interruttori che hanno la funzione B . A . C . Su B vai con il cavo nell'ingresso dell'antenna un decoder , su A arrivi direttamente dall'antenna con il cavo che hai già , su C vai con un'altro cavo nell'ingresso dell'antenna del secondo decoder . Con 15 €uro e 10 minuti di lavoro hai fatto . Spero di essere stato chiaro . https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno ... é inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/11/2014 alle: 13:51:12
quote:Risposta al messaggio di 1203232 inserito in data 26/11/2014  20:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sinceramente se non fosse proprio necessario eviterei, specie se la parabola è una 60cm, di solito gli LNB dual feed, specie se monoblocco, è meglio montarli su padelle da almeno 80cm, tra l'altro, su una motorizzata, per prendere Astra, basta spostare di pochi gradi in senso antiorario partendo da Hot Bird (o viceversa), i due satelliti sono attigui sulla stessa alzata, i dual feed hanno più senso su parabole bloccate come la maggior parte di quelle casalinghe. Ipotizzare un miglioramento ne dubito molto, anzi..., intanto bisognerebbe sapere che tipo di dual feed hai, se privilegia Hot Bird, sfruttando per esso il fuoco primario oppure se si tiene nel mezzo, nel qual caso perderesti segnale da entrambi i satelliti, dovendo puntare a metà strada tra i due, e specialmente avvicinandosi ai bordi dei rispettivi footprint non sarebbe il massimo... Se invece c'è la possibilità di sfruttare il fuoco primario per Hot Bird, ricorda che il montaggio, per vedere anche Astra con un leggero calo, va fatto in modo che un LNB sia centrale e sfrutti il fuoco primario, quello per Hot Bird, mentre l'altro deve stare alla sua sinistra, guardando la parabola frontalmente. Questo perchè il segnale di Astra, che sta più a est, riflesso dal fuoco secondario della parabola verso l'LNB, va ad incrociare quello di Hot Bird. Ovviamente sarebbe tutto il contrario se si volesse Astra come satellite principale. Poi bisognerebbe considerare, riguardo il puntamento, sia come la prenderebbe il software della parabola, per quello chiederei direttamente al sig. Giovanni (Giocamper) sia quello dei decoder, insomma, secondo me il gioco non vale la candela, soprattutto considerando che con un ottimo LNB "single" solamente ruotando di pochissimo la parabola, se ovviamente fosse possibile farlo manualmente, vedresti o uno o l'altro satellite nel giro di pochi attimi, e ciascuno al 100% delle potenzialità dell'impianto in relazione a dove ci si trova, poi vedi tu... Ciao, Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link