CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove acquistare allarme perimetrale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 155
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 20:33:12
Ho acquistato tutto o quasi ... Mi é venuto un dubbio! Maaaaaaaa "cavolo" scusate mi é scappato per mettere i sensori sul posteriore devo bucare le fiancate!! Mi piange il cuore ...per gli specchietti pazienza...altro problema riscontrato è che dallo specchietto dovrei puntare il sensore verso l'alto e il dietro poiché ho le finestre più alte dello specchietto!! Funzioneranno?? Dopo aver bucato diventerei pazzo, Che dite? Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 05/02/2014 alle: 21:32:41
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 05/02/2014  20:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che anche posizionando le fotocellule in orizzontale (quindi le posteriori alla stessa altezza delle anteriori installate sugli specchietti) si otterrebbe lo stesso risultato. Il mele intenzionato avvicinandosi al camper farebbe scattare le fotocellule a prescindere che le stesse coprano o meno lo spazio delle finestre. Io se dovró montare sicuramente non mi faccio tali problemi....sicuramente installo il tutto in orizzontale perfetto....ricorda che il raggio partendo dall'esterno dello specchietto anteriore si distacca leggermente dalla fiancata del camper quindi chiunque tentasse di raggiunge le finestre dovrebbe attraversarlo, provocando l'inserimento dell'allarme. Ricordati che devi postare tutto l'elenco del materiale e dove lo hai reperito, così replico pure io.... Paolo ISERAN 636
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:13:02
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 05/02/2014  20:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=602 ripubblico il mio lavoro per chiarire il funzionamento i sensori devono essere in linea in linea intendo alla stessa altezza , se sono montati come nel mio caso su superfici diverse nn cambia nulla , dato che si regolano se li volete montare nn allineati lo potete fare pure ma devono essere leggermente ruotati in modo che il fascio si incontri pure il kit blasonato usa la stessa tecnica di essere in linea in un futuro camper proverò a fare delle modifiche , ora mai sono montati [:D] che sensori hai preso ? Aldopalermo76
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:32:51
Simili a quelli che hai fatto vedere sempre con la visuale 180... Tu hai forato la parete?? Per passare il filo all'interno.? Un 'altro problema é che dalla parte posteriore sinistra ho la doccia!! Che faccio buco la doccia ? Ora devo studiare anche questo!! Il mio mezzo é rimor 678 del 2009 su ducato...aiuto Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:43:07
molto materiale lo potete reperire in negozi di sicurezza , elettrici , elettronica , se nn li trovate potete fare un ordine su internet ma i costi aumentano dato che ci sono i costi di spedizione [:(] (FASE 1) il materiale accorrente è:id="red"> - 1 temporizzatore (quale?)id="red"> un temporizzatore a 12 volt che si accende e dopo un tot di tempo si stacca prezzo teorico €15 - 1 relè (quale?)id="red">a 12 volt a doppio deviatore un contatto lo usate per il funzionamento delle frecce il secondo contatto lo usate per attivare le sirene - 1 cicalino interno (quale?)id="red"> a 12 volt dimensione ed estetica che vi piace €7 - 1 sirena da esterni (quale?)id="red">a 12 volt da esterno che faccia molto rumore €10 - 1 interruttore con spia led (quale?)id="red">interruttore luminoso bipolare €5 - 2 coppie fotocellule da esterno regolabili 12vid="red"> vedo 180 telcoma €25x2=€50 - 1 scatola stagna da elettricista (per montaggio sotto pianale dove inserire relè e temporizzatore)id="red">misura adeguata per contenere il tutto - cavi, spinette di collegamento, nastroid="red"> cavi va bene cavo allarme a 4 fili 2+2 poi (FASE 2) il montaggio delle fotocellule;id="red"> da montare in maniera x voi ottimale nel mio caso ho scelto specchietto fiancata posteriore , ho dovuto forare le pareti del camper , e la plastica dello specchietto , e poi ho fatto passare i fili all'interno dentro gli stipetti poi (FASE 3) il collegamento della parte elettricaid="red"> serve uno schema da realizzare che se poi guardi gli schemi dei prodotti comprati unendoli hai lo schema pronto , ma se ci sono dubbi lo possiamo sempre fare x togliere i dubbi [;)] FASE 2 e 3 dopo aver ben chiarito la FASE 1 id="red">ok andiamo in ordine Aldopalermo76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:07:57
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 05/02/2014  22:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrebbe essere il modello 7 posti con doppia dinette e letti a castello in coda lato sx il sensore lo puoi montare accanto alla porta della cellula 80 cm prima dello spigolo , [;)] Aldopalermo76
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:10:35
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 05/02/2014  22:32:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per risolvere il problema del foro fiancata posteriore si potrebbe usare fotocellule tipo queste....

http://www.automatizzati.it/neg...

Cosa ne dici? Così si forerebbe solo lo specchietto anteriore Paolo ISERAN 636
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:15:09
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 05/02/2014  22:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le info...sulla fase 3...collegamenti...sicuramente chiedo aiuto per lo schema... Ho appena postato delle fotocellule che non richiedono fori sul TX....cosa ne pensi ? Magari queste non sono adatte ma trovare altre idonee con questi requisiti? Paolo ISERAN 636
21
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:25:59
Trovo questo sistema un buon deterrente per i ladri, Ho capito che quando sei all'interno del mezzo puoi attivarlo per mezzo di un interruttore, mentre dall'esterno come si fa per l'inserimento e disinserimento? Grazie Michele
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:57:53
Trovate....[:p][:p].... Guardate le FTC 810

http://armas.it/IT2012/Componen...

Sono perfette per il nostro utilizzo...sono i cloni del NO TOUCH....domani chiedo il prezzo....che ne dite? Per l'attivazione a me servono solo quando sono presente nel camper...quindi attivazione con interruttore....ma se si vuole l'attivazione anche quando non si è presenti direi che con un radio comando si ovvia al problema..... Aspetto come ti sulle FTC 810 Grazie. Paolo ISERAN 636
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 06/02/2014 alle: 01:38:40
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 05/02/2014  23:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima ricerca [;)] quello che volevo sperimentare esiste in commercio da valutare il prezzo che credo nn debba essere elevato fammi sapere ho visto che ci sono pure il modello 180 con regolazione verticale di 30 gradi questo nn è male puo' essere comodo per il modello a batteria eviterei , il mezzo è nato x essere personalizzato pure x mettere il tendalino e il porta bici si devono fare dei fori [;)] Aldopalermo76
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 06/02/2014 alle: 01:47:17
http://www.elettronica3b.com/carrello.aspx trovato il prezzo x 2 sensori [:(] http://www.topp.it/content/docs/it/manuals/143-0p54xx-f1-f2-eu-06-13.pdf trovato impianto con 2 sensori , da capire se puo' funzionare x il nostro scopo [;)] http://www.ebay.it/itm/Fotocellule-Incasso-X-Automatismo-di-Porte-Scorrevoli-/220667544470 , ottimo prezzo , peccato che ho già fatto tutto lo consiglio ,dovete solo trovare il modo come montare il sensore all'esterno , e poi allinearlo [;)] Aldopalermo76

Modificato da aldopalermo76 il 06/02/2014 alle 12:12:38
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:31:27
Oggi visto le nuove info per i piccoli sensori ...per porte scorrevoli ... Ho fatto diverse telefonate ed utilizzando queste nuovi sensori é un po' più complicato perché si raddoppia il tutto ...poiché ci vuole due coppie di sensori + ci vuole due schede... E parlando con un tecnico mi ha affermato che l'occhietto è troppo piccolo e per cui debole il raggio e si rischiano falsi contatti... Minimo ci vuole una lente di 2cm per essere sicuri del funzionamento... Raga che si fa... Scelta? Piccoli o medi oppure utilizzare quelli uguali ad Aldopalermo?? Sandro Ps: raga dobbiamo sperimentare secondo me i più piccoli. Sandro
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 06/02/2014 alle: 23:52:52
io ho poco da sperimentare sono già montati [;)] aspetto mail da una ditta che li vende x il manuale tecnico e vi faccio sapere se esteticamente nn vi fate tante paranoie , il modello che ho montato io si montano in pochi minuti e vanno + che bene poi essere svegliati nel cuore della notte da un allarme credo che il cuore vada alla gola pensando al peggio che si sente raccontare furti con gli occupanti presenti io gradirei solo pochi di questi risvegli o magari mai , se poi ci mettiamo il falso allarme arriviamo tipo sveglia che la spegniamo nel sonno e poi diciamo che nn ha suonato la sveglia [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Aldopalermo76
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:46:15
Ciao a tutti, Mettere una protezione perimetrale è fattibile se 1) siete bravini nei lavori "Fai da Te" 2) vi piace lavorare molte ore sul vostro camper 3) non vi arrendete alle prime difficoltà 4) non vi aspettate un funzionamento privo di difetti Non voglio scoraggiarvi ma il lavoro, se volete farlo a regola d'arte, è molto ma molto lungo e le sorprese possono essere tante. Ogni sensore va cablato e questo significa fare passare tanti fili nel camper. Io ho fatto la mezza follia di volere proteggere il camper sui 3 lati, per cui 6 fotocellule. A lavoro ultimato ho rischiato l'esaurimento nervoso [:(]. Un giorno andava tutto bene, l'altro No ...sono diventato matto per capire cosa non andava [|)] Dopo giorni e giorni di collaudo, ricablando più volte la scheda elettronica, provando a tutte le ore del giorno e della notte e poco prima di buttare tutto nel cessso ho capito che i diodi riceventi ( RX ) sono molto sensibili ai raggi solari . Ossia funzionava tutto bene di notte e anche di giorno se nuvoloso o al mattino prima del sorgere del sole. EUREKA ; avevo appena finito di installare una bella sveglia automatica nel camper. Al sorgere del sole suona e non sbaglia un colpo [:D][:D][:D] Morale della favola ; funziona ma è decisamente troppo sensibile. Per fare le chioccioline suggerisco l'uso combinato di profili di alluminio ( 1 con sezione tonda e l'altro ad U ) che vanno forati per passare il cavo, resinati ed infine verniciati. Sono quasi invisibili . Ogni tanto qualcuno che guarda un pò più vicino mi chiede...cosa sono [:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/02/2014 alle: 14:26:36
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 07/02/2014  10:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima l'idea delle chioccioline così realizzate...[:p]...le mie saranno così[:D] SANDRO SILVANO: Io opterei per le medie...ma che dimensioni hanno? Con le medie sarebbe scongiurato il pericolo di falsi allarmi? Se si decisamente meno invasive ed esteticamente più gradevoli le medie... ALDOPALERMO76: Facci sapere la risposta della ditta da te interpellata... Aspetto l'acquisto , vorrei maggiori info sulle varie possibilitá e poi VIA si inizia il FAI DA TE...sará anche lungo,il lavoro ma il senso di sicurezza che mi daranno i sensori lo ripagano largamente... Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 07/02/2014 alle 14:29:02
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:14:51
Ok comprato!! Ho preso il kit con 4 sensori più centralina completo di tutto ...i sensori sono piccolissimi praticamente non uguali ...ma identici anche con lo stesso porta sensore del no tach[^][^]. Ho pagato il tutto caruccio ma ho preferito buttare via €180 invece €100 poiché mi hanno spiegato che con il diametro piccolino bisogna prenderli buoni , nella centralina praticamente c'è tutto ed é una ip66 " cioè per l'uso esterno mi hanno spiegato perché come ho detto non ci capisco nulla! Il bello del tutto é che mi hanno spiegato che prendendo il contatto dal pulsante dell'allarme che si trova nel cofano" cioè quell'interruttorino che quando dovresti aprire il cafono fa partire l'allarme e attaccandolo all'uscita del relè praticamente quanto viene interrotto il fascio laser dei sensori parte l'allarme del camper... Così lo posso inserire e disinserire con il tel dell'allarme e così facendo non ho bisogno di una sirena aggiuntiva poiché suona quella dell'allarme del mezzo. Raga spero di essere stato d'aiuto ora si passa alla posa dei fili e poi al cablaggio vi tengo in contatto e grazie anche dei consigli del nostro amico per la schermatura dal sole dei sensori. Ps il codice dei sensori é :CR10MS della centralina non lo qui con me!! Sandro Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 21:17:44
Codice centralina :FOTO9S2AST Comunque se avete novità fate sapere Sandro Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:26:15
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/02/2014  21:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ricapitolo,per vedere se ho ben capito: Il kit acquistato ad euro 180 IVA compresa é composto da 2RX e 2TX oltre che CENTRALINA con grado di impermeabilità IP66. Inoltre per il montaggio le 4 fotocellule devono essere assemblate come suggerito da TOPOLONE ( 2 profili di alluminio...1 ad U ed l'altro TONDO) Con riferimento al collegamento, una volta cablate le fotocellule e collegate alla centralina, l'uscita del RELÈ centralina deve essere collegato al pulsante allarme cofano, così da ottenere l'inserimento delle fotocellule all'inserimento dell'allarme perimetrale del VR (da farsi con radiocomando) idem per il disinserimento. Inoltre così collegando in caso di allarme causato dalle fotocellule, la sirena dell'allarme VR entra in funzione...ed il relativo lampeggio delle frecce (se collegate al l'allarme "principale") Corretto? Mi confermi? Sembra ottimo[:D]...forse un po' meno il costo [xx(] 180 euro non sembrano pochi.... Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:42:22
Hai capito al 100% ,solo che i porta sensori sono già inclusi nella confezione e sono gli stessi del no tach .. Se vai a guardare sono identici e se poi non funzionano per via del sole che gli da fastidio allora uno fa la modifica! Fermo fermo!,,,,,,! Ci ho ripensato! Bisognerebbe che il nostro amico TOPOLONE ci facesse sapere che tipo di sensori ha montato poiché modificare tutto dopo vorrebbe dire ritirare tutti i fili indietro e ripassarli sarebbe da pazzi! L' importanza sarebbe sapere le misure dei porta sensori in alluminio ..soprattutto la lunghezza per proteggere la lente.grazie Per il costo ..meglio che buttare via €100 ...questi sono certificati contro le interferenze Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link