CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove acquistare allarme perimetrale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 155
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 13/02/2014 alle: 01:14:10
sotto la freccia lo sconsiglio la pioggia andrebbe dentro la centrale per un modello nuovo si deve aspettare che qualche camperista lo monti in modo da fare da cavia e poi renderci partacipe di come è andata [;)] prima di fare i buchi nel camper consiglio di fare le prove [;)] io prima ho bucato poi ho montato e provato [:D] Aldopalermo76
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/02/2014 alle: 11:36:46
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 10/02/2014  21:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, si può avere maggiori info su dove hai posizionato le fotocellule...magari meglio una foto? Ho perplessità su dove posizionare le fotocellule.... Grazie. Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:51:45
Ho montato i sensori sul braccio superiore dello specchietto , mentre cero ho anche montato dei bottoni a pressione sulla porta e sui gavoni attaccandoli anche questi al bottone dell'allarme dentro al cofano... I sensori wireless andavano quando volevono! Montato centralina e relativo bottone per dare corrente alla centralina ...domani allineamento fotocellule...e così ho finito...,,,,,!, spero! Comunque il lavoro più difficile é stato il passare i cavi ... Ma non troppo. Raga le foto non le posso mettere ho qualche problema al computer... Sandro Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/02/2014 alle: 23:34:52
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 13/02/2014  21:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul braccio superiore lato superiore o inferiore ? Tu hai installato i sensori piccoli vero? Il modello CR10MS ? Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 13/02/2014 alle 23:36:34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 13/03/2014 alle: 14:19:56
Confermo lavoro eseguito e nessun malfunzionamento!! Solo perfetto! Ho aspettato a dare notizie per vedere come si comportava nelle varie uscite... Raga si può fare e viene strabiliante come l'originale!! Basta collegarlo al filo dell'apertura cofano o porte Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/04/2014 alle: 00:31:49
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 13/03/2014  14:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Novità ? Confermi la bontà dell'installazione? Puoi essere preciso sul modello della centralina acquistata e su quanti sensori hai posizionato? Metodo di collegamento dei sensori alla centrale? Hai acquistato direttamente in Francia? Prezzo finale ? Grazie per le info. Sarei intenzionato al montaggio entrò la fine del mese prossimo...lavoro permettendo. Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 07/04/2014 alle 00:33:47
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:44:01
Si a tuttoggi posso dire solo spettacolare! Funziona benissimo sia in luoghi affollati che altri poiché suona solo se metti la mano alla maniglia della porta o solo se ti appiccichi alla finestra...nessun falso allarme! Li ho montati che dallo specchietto il raggio passasse a 2 cm dal camper... Ho comprato tutto il kit nella mia zona da un rivenditore di fotocellule e componenti per cancelli e allarme... Ti Ricordo che la centralina e le micro fotocellule erano nate per le "porte scorrevoli elettriche " tipo supermercati uffici ecc... Le centraline si trovano dalle €70 su ebay fino a quelle serie come la mia a €270 qui vale la regola più si spende e meno si spende! E super protetta per le interferenze e molto ma molto importante super protetta dalla variazione della luce inoltre vi ricordo che deve essere classificata ip65 cioè predisposte per esterni. La centralina che ho installato é quella prima descritta "ora non ricordo il codice" per l'installazione é semplicissima ... Se hai ancora bisogno fammi sapere... Sandro
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:36:14
Ma il costo finale quale sarebbe? 270€ di centralina +....? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 07/04/2014 alle: 15:52:47
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/04/2014  14:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Sandro Silvano potresti gentilmente mettere una lista del materiale usato perché interessa anche a me fare il montaggio e visto che Tu lo hai già fatto e sperimentato ne approfitto per copiare l'idea e anche i materiali usati se possibile [:I][:I] Grazie ciao [:D] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/04/2014 alle: 16:39:21
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/04/2014  14:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saresti più preciso sui costi e sulle quantità delle fotocellule utilizzate? Confermi il collegamento all'allarme principale? Nel senso che inserendo il principale si inserisce anche il perimetrale esterno a fotocellule? Hai riscontrato delle difficoltà nel montaggio? Se si quali? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 07/04/2014  15:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sottoscrivo quanto richiesto. Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 07/04/2014 alle 16:41:29
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 17:02:49
La spesa è di €270 perché compresiva anche delle micro fotocellule le stesse del no tach ... E due interruttori i da 0.50 uno serve per dagli corrente e l'altro per collegarlo al filo che va al cofano o sportello poiché quando volete disinserire il perimetrale togliete corrente al primo e con il secondo tagliare il segnale che va all 'cofano ecc... Altre cose non servono se volete un porta fusibili per il filo della corrente... Il più è la rotture di scatole per far passare i fili ... Poi Non ci vuole altre i fili alla centralina hanno i connettori a viti basta un cacciavite... Se l'ho fatto io tutti lo possono fare ...tutti con un po' di manualità niente di più . Elettricamente bisogna attaccare 3 fili ...stop! Sandro
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 17:49:39
Scusa si quando accendo l'allarme con il pulsante accendo anche il perimetrale .., cioè. Si accende da solo perché quando interrompo il fascio della fotocellula se l'allarme è inserito gli chiude il segnale e gli dice che c'è un'inintrusione se hai bisogno di chiarimenti chiamami pure ..,. Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/04/2014 alle: 19:35:47
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/04/2014  17:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per le veloci risposte. Uhmmmm, così collegato devo dire che è molto interessante e pratico. Hai la possibilità di inserirlo con l'allarme generale e se vuoi anche escluderlo per qualsiasi motivo....credo che farò lo stesso collegamento...una ultima cosa, la cifra che hai detto comprende 2 coppie di fotocellule? Perche io ne avrei bisogno di 3...devo coprire le due fiancate ed il retro del mio furgonato....non vorrei esagerare con la cifra se possibile. Mi confermi inoltre di aver comperato il tutto da un rivenditore italiano...vero? Grazie. Paolo ISERAN 636
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:25:12
Ti confermo italianissimo!! Quello di coprire i tre lati purtroppo ho toppato io alla grande!! Non ci avevo pensato... Va bè metterò un po' di filospinato sulla scaletta sugli ultimo due scalini.... Le coppie costano €45 a doppia coppia cioè due Rx e due Tx... Sulla scheda della centralina poi troverai anche già un relè che é normalmente chiuso o normalmente aperto secondo i contatti che hai " non ti preoccupare te hai il pulsante sul cofano é normalmente aperto" cioè quando chiude fa contatto con la massa e il segnale e così chiudendo fa suonare l'allarme".in più cé anche un potenziometro che girandolo con un cacciavite gli dai più o meno forza al raggio" per esempio all'inizio l'avevo lasciato cem'era ma quando pioveva forte alle volte faceva suonare l'allarme perché la pioggia fitta faceva interrompere il raggio é bastato aumentare di poco ed ora é stra perfetto... Per esempio ieri un curioso ha appiccicato la faccia al finestrino per vedere dentro e per magia ollllleeee è suonato ..noi eravamo lì vicino e abbiamo fatto finto di nulla ero troppo felice.. E mia moglie stra felice ....lo sapete che differenza c'è fra far suonare l'allarme quando il ladro apre la finestra o solo appena mette la mano alla porta oppure si avvicina al finestrino per curiosare dentro ! Tanti soldi risparmiati e la paura di trovarsi uno viso a viso! Se avete un'amico elettricista vi posso dare il nome dove l'ho comprato io e ve lo fate comprare perché é un'ingrosso che non vende hai privati. Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/04/2014 alle: 21:52:06
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/04/2014  21:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda non osavo chiederlo...si...ho un carissimo amico elettricista che si presterebbe all'acquisto per mio conto, inoltre potrei anche chiedere a lui lumi sul collegamento della centralina. Da quanto capisco il grosso della spesa é la centralina quindi. Paolo ISERAN 636
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:03:55
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/04/2014  21:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se gentilmente anche il PVT mi lasci il recapito ho anch'io la possibilità di far acquistare da elettricista, mio cugino [:D][:D] Grazie ancora ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 07/04/2014 alle: 22:28:22
Comunque con i codici che vi ho dato sopra basta che controllate qualé il rivenditore più vicino a voi.... Poi ve la cavate con un paio di cene!!e vi do il nome!! Scherzo ma ora non ricordo il nome del rivendite della mia zona ma domani ve lo dico... Io a agosto sono in Sardegna accetto inviti!! Sandro
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 08/04/2014 alle: 15:18:27
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 07/04/2014  22:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo progetto! complimenti! riusciresti a fare delle foto per avere un'idea del risultato estetico delle fotocellule? Hai un Ducato X250? Te lo chiedo perchè il 244 (non tutti ma il mio si) ha i bracci specchietto a sezione tonda e rivestiti di gomma morbida, e ciò renderebbe impossibile ancorarci la fotocellula Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 08/04/2014 alle 16:31:13
Herbie
Herbie
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 15:33:26
Ciao, sto seguendo anch'io con interesse l'argomento, colgo l'occasione per complimentarmi con Sandro e gli altri amici che hanno avuto il coraggio di fare da apripista in questo campo e ringraziarli per i consigli che stanno dispensando. Ho anch'io il 244 con quegli specchietti, ho dato un occhiata e secondo me le fotocellule andrebbero posizionate sulla parte inferiore del guscio di plastica, sotto allo specchio piccolo per intenderci. Quella parte è abbastanza parallela al terreno, mentre la parte superiore è piu curva, inoltre, almeno sul mio, la sporgenza della cellula richiede che le fotocellule vengano messe abbastanza "larghe" per poter intercettare il raggio posizionato sul retro a filo parete. Il materiale che ha segnalato Sandro, i codici sono a pagina 2 di questo thread, si trovano abbastanza facilmente su internet, in particolare su siti francesi (chissá perchè) e il costo si aggira sui 90 EUR per la centralina e 55 EUR la coppia di fotocellule. A parte il foro nella parete, che mette sempre un po' di ansia, mi sembra un lavoro fattibile con un po' di pazienza. Io vorrei che agisse in due tempi: all'interruzione del raggio attivazione di un buzzer e magari delle frecce, solo per il tempo in cui il raggio rimane interrotto, a mo di avvertimento. Se invece il raggio dovesse rimanere interrotto per un tempo più lungo, diciamo una decina di secondi, attivazione dell'allarme principale. Devo ancora trovare però un relé temporizzatore che chiuda solo se eccitato per un dato periodo in maniera continuata. Qualcuno ne conosce? Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/04/2014 alle: 18:34:26
in rete ho trovato questo,potrebbe dare degli spunti. https://www.youtube.com/watch?v=O2nfFKBvAjk&index=4&list=PLBB918C5B0AF5BD8F https://www.youtube.com/watch?v=t0FTzUhdg3w&list=PLBB918C5B0AF5BD8F&index=5 Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link