##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 10/04/2014 21:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio quello che voglio fare anch'IO speriamo solo riesca a non fare casini non essendo il mio campo d'azione... ma la buona volonta c'è [:D] [:D]
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 10/04/2014 22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Sandro se riesco a mettere insieme il materiale ti tengo in considerazione [:)] Anch' IO faccio tuttaltro anzi proprio altro [:D] [:D] ma per i nostri scatoloni ci si adopera e ingegna e poi a me piace anche e non si finisce mai d'imparare...
Viaggiate gente Viaggiate......##
Montante porta di ingresso
Porta di ingresso
Per quanto riguarda i rele' da utilizzare,non vi impazzite,usando una centrale professionale non ci sono problemi.Infatti il sistema mette a disposizione rele' OC montati su scheda che possono essere programmati per ogni tipo di intervento.
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 11/04/2014 16:02:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centrale è una AVS,mod.Europanel.Ormai non è piu prodotta,era una mia rimanenza di magazzino,ai suoi tempi era il top.Chiaramente è stata sostituita con centrali piu performanti,la tecnologia avanza.Chiaramente per quello che serve a noi è sprecata ma ci sono cosette ugualmente buone che oggi costano pochissimo.
quote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 10/04/2014 23:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante... Se non é complicato il montaggio ed il collegamento direi che potrebbe essere una valida soluzione.... ISERAN 636
http://www.ia.omron.com/product...
buon lavoro a tutti[;)] I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jumpquote:Risposta al messaggio di JumPo inserito in data 11/04/2014 22:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gulp....ma che lingua é? Sul traduttore di Google non la trovo [xx(] Per me che faccio tutt'altro si tratta di una lingua incomprensibile senza un valido traduttore (che abita vicino a me) [:D] Paolo ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/04/2014 19:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma invece i sensori di prossimità da mettere sotto le bandelle? sono inaffidabili? (per capirsi tipo il dormi sicuro) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 14/04/2014 22:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è il sistema migliore. Non ci sono fasci da calibrare e sensori da pulire, bisogna solo valutare l'effettivo raggio d'azione per non farlo suonare 50 volte a notte. Ma avendo i sensori di parcheggio sulla macchina, lo vedo un sistema affidabile che raggiunga efficacemente lo scopo. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 14/04/2014 22:44:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti...condivido MAOMIG sul sistema migliore quello con i sensori... Ritengo che il tutto si sviluppi nella centrale. Mi spiego meglio. Con una centrale ben tarata e ben tarabile, in base alle proprie esigenze, si potrebbe abbinare anche sensori da pochi euro reperibili sulla BAYA. Una mia prima idea sarebbe quella di programmare (a mo' di centrale intelligente) ARDUINO.. Peccato che io non sia in grado[:(] Così facendo si otterrebbe un sistema efficiente ed a basso costo. Anche io ho da molti anni i sensori retro sulla mia auto...PERFETTI, mai un falso allarme. Anche se sporchi non mi hanno mai tradito. Quindi se qualche programmatore di ARDUINO potesse adoperarsi per ottenere una centrale al nostro scopo, sono certo che saremmo già quasi alla fine del progetto clone del Dormi Sicuro. Paolo ISERAN 636