Gentilissimi forumisti ho un Ducato camperizzato dell'89 mi sapete consigliare dove posso acquistare un tendalino e dove possono anche montarmelo(ho gia i fori)..sono di Reggio Emilia e lo vorrei trovare possibilmente usato visto che il camper e' vecchiotto..grazie a tutti
marcoras
Credo sia praticamente impossibile da trovare usato: perchè mai uno dovrebbe disfarsene ?
Quando lo si sostituisce, è solo perchè è rotto e non riparabile.
Peraltro nessuno lo smonta prima di vendere il camper, per la semplice ragione che resterebbero ben in vista dei bei fori passanti !
Capisco che se hai un mezzo troppo datato, l'impresa non valga la spesa. Tuttavia, potresti ovviare con un gazebo da poche decine di euro (ci sono anche dei modelli che si aprono a pantografo). Ovviamente questa è una soluzione poco adatta per le soste di breve durata.
Ne ho uno da 5 metri della fiamma che avevo messo a posto sostituendo un braccio a pantografo, ma ormai sono 2 anni che è da una parte e non so in che condizioni interne sia. Ti guardo questi giorni.
Ciao
Chiedi ai concessionari magari qualcosa trovi
io anni fa lo cambiato con uno più lungo
quello "vecchio" (1 anno di vita) la ritirato il conce
Ciao
JJLETO
se vuoi spendere poco e ottenere un risultato ottimo e veloce ,infatti bastano pochi minuti x la sua messa in opera .
prendi una guida x tendalini da roulotte in alluminio è lunga 3 metri fissa il tutto con rivetti e terostat rifinendo con kent questo x una migliore tenuta e senza pericolo infiltrazioni . infila la tenda mettici i tiranti ai bastoncini di sostegno e il gioco è fatto . montato sul mio camper puro è abbastanza comodo ( viene montato in due persone x velocizzare il montaggio ) ,morale meno peso ,piu' aerodinamica e poca spesa ma moolta resa .
carlo
Se asportandolo non rimanessero i buchi e il segno sul mio mezzo, ti regalerei quello che ho montato sul mio...
Non lo utilizzo quasi mai perché faccio vacanze itineranti, prediligendo sosta libera o AA, quindi per me è solo un peso ed esteticamente brutto...sul prossimo camper, cioè quando il mio avrà i buchi, non lo monto ma piuttosto mi prendo un gazebo di quelli ripiegabili.
Buoni km [:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.