quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2014 14:55:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto quasi vero fino a qualche mese fa...i led progrediscono con una velocità incredibile
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 04/01/2014 22:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io direi ancora vero ad oggi... almeno per un bilancio pseudo favorevole a 360° se devo cambiare una lampada al neon da 11W con dei led che costano un botto e che consumano ad esempio 8W, onestamente non lo trovo proprio conveniente in senso generalizzato. Poi se ci si accontenta... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2014 23:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i led costavano un botto, poi certo che se il neon fa il suo dovere, anche una spesa minima non ha senso, in ogni caso dipende da dove lo metteresti, i miei faretti sono perfetti per ospitare i led, ma se per usare i led devi cambiare/modificare i supporti...
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 04/01/2014 23:03:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parliamo di G4, tu che tipo di led metteresti? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/01/2014 23:05:00 (> se hai voglia vai a leggetriVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUESTO
post, nella prima pagina i link, nella seconda un paio di foto per far capire meglio
http://www.osram.it/osram_it/pr...
, volendone sostituire con equivalenti a led , su cosa mi devo orientare? considerato che le lampade che ho adesso dovrebbero essere da 16w , quanti lumen occorrono per avere una luce equivalente? Inoltre per quanto riguarda gli attacchi, sulle note tecniche dice "W2.1x9.5d" dovrebbe essere l'equivalente del "t10" giusto? ho faatto un giro su ebay e mini in the box, ma mi sono perso...se avete qualche link vi sarei molto grato...
Cerca con Google : Zello , è un app per smartphone e anche per Pc !
Permette di utilizzare il dispositivo come un Walkie Talkie ! Se aggiungi il canale "Camper Italia Zello" mi trovi dentro ! Buoni Km quote:Risposta al messaggio di skysurf inserito in data 15/02/2014 12:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta, avevo visto qualcosa di simile su miniinthebox, le mie perplessita erano se facevano luce a sufficienza e sui led 5050 che in questo post mi sembra di aver letto siano un po superati... comunque a me basta facciano la luce equivalente di quelle che ho ora, se si vanno benissimo... Ps: piu o meno su quanti lumen mi devo orientare per avere un equivalente dei 16 watt che ho adesso?
http://www.miniinthebox.com/it/...
per le plafoniere nell'aerea giorno e 4 di queste:http://www.miniinthebox.com/it/...
per le camere. Spero di aver fatto la scelta giusta... le caratteristiche purtroppo non vengono specificate bene sul sito...non vengono riportati i consumi e nemmeno quanti lumen rendono....mi sono orientato su queste perchè credo che i led 5630 attualmente siano quelli che rendono di piu come luminosità... Per i consumi forse dico una castroneria ma mi sembra di aver capito che questi led consumino circa 0,3 watt cadauno, quindi le lampade da 25 led dovrebbero consumare 7,5 watt giusto? se è cosi ho comunque un buon risparmio energetico rispetto alle 16 watt di quelle che ho adesso...quote:Risposta al messaggio di georgatosat inserito in data 19/02/2014 23:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa: sarà che non me ne intendo, ma le lampade che hai postato recano entrambe l'indicazione "luci di segnalazione". Sei certo che vadano bene per illuminazione ? Te lo dico perché io un paio d'anni fa ne presi alcune a prezzi irrisori dal sito DealExtreme, ma francamente si sono rivelate poco adatte per sostituire le attuali lampade alogene da illuminazione.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 21/02/2014 00:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me era venuto questo dubbio, mi sono basato sulle caratteristiche e sulla quantità dei led, e credo/spero che siano sufficientemente luminosi...comunque lunedi o martedi dovrebbero arrivarmi cosi li metto alla prova...
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 22/02/2014 22:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è cambiato nulla per ordini inferiori a 45 euro non si paga niente, oltre quella cifra si va alla sorte... io ho comperato molte volte in cina e due sole volte ho pagato la dogana che consiste nell'iva piu 6/7 euro di spese doganali.