Ciao
Andrea quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/11/2012 16:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho trovato un paio di buone catene per 70 euro che tengo sempre in camper. L'altro paio, una cinesata acquistata per pochi soldi, lo porto solo in inverno. Finora sono stato fortunato e non si è mai verificata la situazione per metterle, comunque monterei le buone sull'anteriore (trazione) e in caso di vera necessità anche le altre al posteriore [;)][;)] GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/11/2012 17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Redone...io ho sempre preferito il Ford..perchè diciamo ha una guida più "automobilistica"...e amante del gemmellato...invece il Ducato ha una guida più "camionistica"..con quel volante quasi perpendicolare(non parlo del ducato X250...ma degl'anni prima!) [:0] Però mi hai rincuorato sul fatto che la trazione anteriore è migliore sulla neve! [:p] Sulla strada(anche autostrada) che "opinioni" ti sei fatto?!?[?]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/11/2012 17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Redone, scusa la domanda sciocca e anche un pò da ignorante,ma quali sono le " termiche come si deve" ? Abitando in Trentino, forse finalmente potrei arrivare fino al cancello di casa anche con la neve,la strada è leggermente in curva e in piccola pendenza. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 28/11/2012 21:19:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non oserai mica contraddire quello che ho detto... [}:)][:(!][xx(][:0][B)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/11/2012 17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Quel trazione ant. avrà forse dei poteri magici??[:0][:0]
Gianni
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 28/11/2012 18:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto...dove le hai prese le catene a 70 euro?!?!Che spessore di catena hanno?!? Ciao e grazie [;)]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 29/11/2012 09:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho trovate da Bep's a fine gennaio in supermegaoffertaspeciale - ultimo paio - apposite per furgoni / camper, mi pare 16 mm di spessore marca Lampa. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/11/2012 16:25:13 (> prova a leggere questo, ti tohlierai ogni dubbio.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/cimon...
www.susezzapasa.it
GIUSTO REDONE !! , la tua analisi sui veicoli in montagna ci azzecca come la mia sulle auto...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 28/11/2012 21:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io vado in giro in coppia con una amico con un mobilvetta icaro (7mt) 2002 con ducato 2800 mi sembra 137cv ma non sono certissimo della potenza. Facciamo circa 15000Km annui circa 50% montagne e 50% pianura.Dove vado io arriva anche lui;quindi il mio X250 3000 e il suo sono molto simili come prestazioni. Lui paga un pò nei viadotti in salita dove qualcosina soffre (ma proprio essere pignoli).E' un mezzo ancora ottimo, in autostrada silenzioso e come trazione [8D] non ci siamo mai impiantati da nessuna parte ne io ne lui quindi si equvalgono, per i consumi fa quanto me quindi dai 7.5 ai 8,5 Km/l dipende dall'andatura. @Laikone Complimenti per il sito proprio ben fatto bravi. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 29/11/2012 17:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domiziano, non sarà stata colpa della pressione(troppa nel caso di specie), delle ruote interne? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 29/11/2012 15:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il camper del tuo amico è su Ducato seconda serie classica o la restyling, che se non mi sbaglio ha il JTD?!? P.S. : rinnovo l'invito a consigliarmi tipi di catene e indicare qualche link(oppure se ne avete in vendita contattatemi pure in privato! !)