quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/12/2012 20:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io credo che sia dal portellone. O se no il proprietario è molto magro ed entra come i fratelli Duke.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/12/2012 08:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimango dell'idea che su un camper con trazione posteriore(dove la maggior parte della massa di carico è presente) ha bisogno di una buona catena(Konig ecc)...ma su un trazione anteriore,con il camper bello carico,che se faccio tanto di sfrizionare mi si impenna[:D]... una normalissima catena da 16 vada più che bene!
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 07/12/2012 15:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul posteriore è vero serve una buona catena perchè il peso è "tutto" lì, ma l'anteriore è soggetto a slittamenti vari e una buona catena non fa male, anzi... sono due caratteristiche diverse, ma ugualmente importanti, per questo servono SEMPRE ottime catene. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/12/2012 16:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su dai... dicci che percentuale ricevi dalla Konig..?!?!
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 07/12/2012 15:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però tieni presente che una trazione anteriore deve sopportare gli sforzi sia della trazione che dello sterzo, quindi anche con meno peso la resistenza non è da sottovalutare. Inoltre nel malaugurato caso di rottura della catena i danni sarebbero maggiori perché rischi di intaccare anche parti dello sterzo e al limite del motore.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 07/12/2012 18:08:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa è la dimostrazione che TU, ma NON solo, non leggi/leggete bene quello che scrivo. Nonostante le catene da te citate siano attime io "tengo" per weiss...[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/12/2012 18:38:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto in precedenza...fatemi toccare! C'è più GUFI in questo forum che dentro il bosco! [}:)] Per il resto...se compro le catene da 39 euro e mi si rompono...magari qualcuno come Fargo o Laikone che mi traina con i loro potenti mezzi catenati Weiss o Konig...lo trovo...[8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 07/12/2012 18:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito, perché io semplicemente con la neve me ne sto a casa. P.S. Fatti vedere da un buon psichiatra, così forse capirai perché hai queste turbe comportamentali che ti portano ad insultare chi cerca di darti dei consigli (da te richiesti).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 07/12/2012 19:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le TURBE tu ce l'hai te...caro! Io non ho offeso proprio nessuno...
quote:Risposta al messaggio di Redone inserito in data 28/11/2012 17:24:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che sono indeciso se cambiare il Camper(su Ducato 2800 Turbo)...con un Ford Transit 2.4 TDCI 125... [:0] ...qualche altro pro e contro...su questi 2 tipi di trazione e motore?!?! [:p]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 10/12/2012 21:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sulla trazione,penso che ormai anche un vero ignorante in materia ,senza offesa per nessuno,si può immaginare quale sia migliore,le catene consiglio vivamente le weiss...[;)][;)]
Gianni
quote:Risposta al messaggio di gianisa inserito in data 11/12/2012 22:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalle foto vedo che hai Un Arca su Iveco...quindi trazione POSTERIORE!?!? Non credo che molti la pensino come te(basta anche tornare alla prima pagina di questo post!).Quindi non è così scontato...come dici tu... Elencami secondo te come mai è migliore la tua trazione! Per le Weiss...grazie...anche se credo che anche quelle si aggirino sui 150 euro..?!?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/12/2012 09:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dovrebbero essere quelle che ho visto anche io.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/12/2012 09:53:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma un Supermercato che ha un bel....PANORAMA!?!?[8D]
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 12/12/2012 15:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ho scritto prima io le ho viste a 79 dai francesi con uccellino.
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 12/12/2012 09:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le catene pagate 120 euro 3 anni fa 16 mm,per quanto riguarda la trazione le foto viste in prima pagina per me non hanno alcun senso,la trazione posteriore con tutto il peso che ha sopra l'asse ha più trazione e basta,come diceva panzer il resto è aria fritta.Il mio mezzo purtroppo in assetto vacanza pesa 44q,ma in salita con neve e agilis normali va che una meraviglia!In discesa in casi estremi metto le catene,e se serve anche una all'ant dx,poi certo un traz post su cassonato non va neanche in piano,perchè leggerissimo dietro,ma il camper è un'altra cosa.Per me ,per come vedo la cosa,i camper a traz ant sopra un certo peso e sbalzo neanche li dovrebbero produrre[xx(][xx(].Ho l'officina mobile su sprinter 416 molto pesante,e le assistenze a casa dei clienti in campagna con fondi e discese salite all'inverosimile con un traz ant mi dovrei la maggior parte dei casi farmi trainare con gli stessi trattori che ho tagliandato!Però quì qualcuno ancora insiste a dire che il traz ant è migliore in salita ecc ecc,di qua e di là,probabilmente le leggi della fisica stanno cambiando.
Gianni