..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di matucin inserito in data 26/03/2013 19:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, esprimo un parere personale: alimenta la retro e lo schermo con un positivo comandato da interruttore slegandoti dalla retro. Nel fare manovra non avrai continue accensioni e spegnimenti e potrai usare la retrocamera anche come retrovisore. Ripeto, parere personale. Buoni viaggi Enrico
quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 26/03/2013 19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto! Fabio IZ5VEY
Laika Ecovip 2i su Iveco 35C13
quote:Risposta al messaggio di fabenc inserito in data 26/03/2013 20:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto anche io così! Inoltre puoi usare il monitor come specchio retrovisore in viaggio.[;)]
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 26/03/2013 21:56:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io interruttore, molto comodo tenere sempre acceso specialmente girando in città, poi anche in manovra serve anche andando avanti perchpè si vede quando si esce con la coda da un ostacolo e si può quindi sterzare tutto. Anche parcheggiando per mettersi a fiilo di una riga bianca, si avanza finchè non la si vede comparire da sotto al camper. Anche di notte poterlo accendere, sentendo rumori dietro al camper, una volta ho beccato uno a braghe calate che faceva il bisognone tra camper e siepe. Almeno così la mattina dopo sono stato attento a non pestare![:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 26/03/2013 19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto utile nel caso si abbia un portabici esterno: in marcia è rassicurante ogni tanto buttarci un occhio. Anch'io nel vecchio camper avevo fatto così. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di rico inserito in data 26/03/2013 19:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con Rico, nel vecchio camper alimentavo la retromarcia quando mi necessitava e a volte mi sono tolto da un impiccio grazie a poter vedere dietro e di fianco. Adesso sul Laika c'è la telecamera comandata solo con la retromarci, ti posso garantire che non è assolutamente comoda perchè a volte in manovra (girare sugli stalli stretti serve vedere anche quando si va in avanti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------