In risposta al messaggio di panzersiluro del 19/07/2016 alle 22:36:11
È il Duocontrol Cs.Meglio perché con il sistema precedente avevo letto di un sacco di problemi.Grazie ancora per le info.
Allora vai tranquilla. Unica avvertenza, se mai dovesse scattare il tasto verde, casomai per un urto forte, per riarmarlo va spinto bene e a fondo usando qualcosa con cui spingerlo bene in fondo, come un cacciavite o una chiave o altro.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 00:52:39
Fortuna che il modello nuovo non ha piu' problemi e serve solo un cacciavite per schiacciare il tasto verde...... io ho quello vecchio e quando va in pensione per vecchiaia verra' sostituito dal classico regolatore direttamente sulla bombola.
Se non ti da fastidio dovere uscire alle 3 di notte con -17° e bufera di neve a cambiare la bombola, se non ti preoccupa tornare al camper dopo una giornata estiva e trovare il frigo spento e dovere buttare via tutto, allora anche il normale regolatore va benissimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2016 alle 01:10:17
Se non ti da fastidio dovere uscire alle 3 di notte con -17° e bufera di neve a cambiare la bombola, se non ti preoccupa tornare al camper dopo una giornata estiva e trovare il frigo spento e dovere buttare via tutto, alloraanche il normale regolatore va benissimo. Ci sono comodità dll'era moderna a cui è difficile rinunciare ormai, anche se nulla è indispensabile. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Se ci si organizza un attimo si sa quando le bombole stanno per finire.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 02:02:55
Se ci si organizza un attimo si sa quando le bombole stanno per finire. sai quante volte sono dovuto uscire magari anche di notte per schiacciare quel bottone verde che era scattato senza ragione di scattare ?
Ho avuto il Duoconfort+Secumotion per 8 anni sul precedente camper, e ha sempre funzionato senza il minimo problema, sarò stato fortunato?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2016 alle 09:21:20
Ho avuto il Duoconfort+Secumotion per 8 anni sul precedente camper, e ha sempre funzionato senza il minimo problema, sarò stato fortunato? Ti do atto che era un sistema troppo critico e che ha dato spesso problemi a tanti.Però il nuovo Duocontrol CS sembra che invece funzioni bene perchè non si legge piu di malfunzionamenti, quindi si ha la comodità e la sicurezza ma con la stessa affidabilità di un normale regolatore. Unico vantaggio del normale regolatore è che costa pochissimo, ma fa anche un servizio minimale. Secondo me quando si puo avere la comodità di un buon commutatore automatico, e che funziona bene, vale la pena di spendere un po di piu. Se il tuo Secumotion scatta senza motivo probabilmente o ha una taratura insufficente per i tuoi utilizzi del gas, o è difettoso, e in ogni caso va sostituito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Il mio funziona e viene verificato ogni due anni dal costruttore del camper nella prova impianto gas ma ad ogni viaggio diciamo che una qualche volta devo scendere a spingere quel bottone verde.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 11:54:26
Il mio funziona e viene verificato ogni due anni dal costruttore del camper nella prova impianto gas ma ad ogni viaggio diciamo che una qualche volta devo scendere a spingere quel bottone verde. io ai prodotti truma ormaicredo poco. La combi dopo la puzza iniziale di bruciato in certe occasioni (risolto piu' o meno dal servizio clienti in garanzia e avermi anche cambiato la valvola per svuotare l'acqua tante volte in garanzia) si e' messa a perdere acqua e l'anno scorso ho dovuto comprarmi una combi nuova...... per me i prodotti truma sono cari e problematici.
Ma tu ogni tanto chiudi il rubinetto delle bombole? Perchè se lo chiudi, cala la pressione e se non scatta subito poi casomai scatta piu avanti. Tutte le volte che riapri le bombole, anche se non è scattato, prova a ripremerlo bene a fondo e poi rilasciarlo adagio.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 15:49:20
io chiudo sempre le bombole quando metto in moto il motore e quando le riapro schiaccio sempre per alcuni secondi il pulsante verde. magicamente però ogni tanto con camper fermo, dopo alcune ore che il gas funziona scattail pulsantino verde e devo scendere a schiacciarlo per far ripartire il gas. il fatto è che truma costruisce apparecchi sofisticati che non funzionano sempre. tutto qua. ti ricordi la tazza del filtro del gas che è stata richiamata per sostituirla ?
Tu hai la combi 4 o la combi 6 ? So che la hai cambiata, hai messa sempre uguale?
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 18:33:07
avevo ed ho ricomprato la combi 4 a gas con elettricità. ma non credo che si è messa a perdere acqua perché ho il modello 4 al posto del modello 6. è l'involucro di acciaio della caldaia che si è messo a perdere acqua.il mio secumotion è corretto per la portata e quando scatta in modo errato il bottone verde di solito non cucino ma al massimo funziona solo il frigo. calcolarono la portata e controllai il calcolo e in un post anni fa lo scrissi sul forum e mario (ecostar) ritenne che erano valori plausibili. non è questione di essere positivo o negativo. la mia combi vecchia non si è messa a perdere acqua per il pensare positivo o negativo. purtroppo ho dovuto ricomprarla per mancanza di alternative valide.
Allora se il Secumotion scatta senza motivo si è guastato, cambialo senza indugio con il Duocontrol CS prima che rimani proprio che non va piu improvvisamente mentre sei in viaggio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2016 alle 22:30:54
Allora se il Secumotion scatta senza motivo si è guastato, cambialo senza indugio con il Duocontrol CS prima che rimani proprio che non va piu improvvisamente mentre sei in viaggio. Poi, non so quanti anni ha ma ogni 10anni va comunque cambiato perchè scade. Se si è rotta la pentola della Combi, sono cose che capitano, una su un milione puo capitare, si tratta di scalogna, come il mio Sprinter che prima ha avuto la goccina di liquido raffreddamento e poi la goccina d'olio, mentre altri milioni, compreso il tuo mai avuto niente del genere. Anche questa scalogna. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono 8 anni che il mio secumotion e' guasto a quel modo. Come detto forse in un viaggio di un mese capita una o due volte ma ogni tanto capita.
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 23:45:25
Sono 8 anni che il mio secumotion e' guasto a quel modo. Come detto forse in un viaggio di un mese capita una o due volte ma ogni tanto capita. se si dovesse guastare veramente che non funziona piu' ho con me un regolatore da attaccare direttamente sulla bombola piu' un tubo per collegarlo provvisoriamente alla presa esterna del gas.
Allora se è guasto da "solo" 8 anni fai benissimo a attendere i 10 anni quando dovrai cambiarlo per legge.