quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/02/2014 20:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio, credi bene , come ho cercato di descrivere all'amico qwertyz , la differenza si nota , non solo per il plus di corrente , che è comunque innegabile . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/02/2014 21:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, allora credo d'aver indovinato [:D] Avere quel dato (Vmp) è già abbastanza per calcolare la corrente in ampere . Un pannello da 100W che ha una tensione massima Vmp di 17'9V , avrà una corrente massima Imp di 5,58A Non ho parlato di 1A ma di 2A che non sono pochi , oltre a tutti i benefici che può offrire un regolatore di quel tipo. Per la sonda ti ho già risposto , non capisco quale possa essere la tua perplessità , insomma non vedo il limite , anzi . Ripeto , non influisce assolutamente sul rendimento , semmai serve a migliorare la ricarica delle batterie , evitando un po' di rogne a causa di surriscaldamenti . Sulla convenienza o meno , sarai tu a decidere , noi possiamo solo cercare di illustrarti le "doti" [:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/02/2014 23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh , le marche che comprerei sono al max 2/3 , personalmente ho scelto per l'italiano Western da 15A , perché avevo bisogno di quella potenza , perché ha già il display incorporato , perché è costruito bene , tanto che la casa offre ben 5 anni di garanzia . A te basterebbe un regolatore da 10A , che non ti consiglio sol perché è sempre meglio , prevedere un implemento dell'impianto . Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/02/2014 23:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ti serve quel po' di più che ti da un mppt lascia il regolatore che hai e risparmi i soldi.
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 30/01/2014 21:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dash devo farti i miei complimenti su come hai esposto la spiegazione sui regolatori MPPT , mi stò documentando nei vari forum per fare l'acquisto appunto di tale regolatore ed ora grazie a TE ho le ide chiare su come orientarmi ...grazie ancora è complimenti !#128516; Franco